giovedì 13 maggio 2010

INCREDIBILE: CHE COSA PENSAVANO ALCUNI PAPI DI GESU'

Bonifacio VIII fu colui che inventò il giubileo e le indulgenze a pagamento. Dante lo mise nell'Inferno. Ma ingiustamente. In effetti aveva detto una verità storica su Gesù dicendo che non era figlio di Dio e che i Vangeli raccontavano solo favole, al di là dei contenuti morali della predicazione (peraltro contraddittori).Bonifacio VIII aveva capito che Gesù non poteva essere nato da una vergine, poiché gli stessi Vangeli parlano dei "fratelli" di Gesù (tra cui Giacomo il Giusto, da non confondere con Giacomo l'apostolo, e Simone) e delle sorelle (di cui però non vengono fatti i nomi). Nel 2002 è stata scoperta la tomba di Giacomo con l'iscrizione "figlio di Giuseppe e fratello di Gesù". E' incredibile che tutta la dottrina cattolica sia fondata sulla favola di Maria vergine. Che credibilità possono avere le varie apparizioni della madonna? Si può ricavare una verità da una favola?

PAPA BONIFACIO VIII (1235-1303)

Io do importanza alla vita di un altro quanto ne posso dare a un fagiolo. Gli uomini hanno un'anima del tutto uguale a quella delle bestie. Il vangelo insegna più menzogne che verità: il parto di una vergine è assurdo; l'incarnazione del figlio di Dio è ridicola; il dogma della transustanziazione è una pazzia. Le quantità di denaro che la favola di Cristo ha apportato ai preti è incalcolabile. Le religioni sono state inventate dagli ambiziosi per ingannare gli uomini. Gli ecclesiastici non possono comunicare con il popolo perchè la loro fede e la loro credenza non è la stessa. L'abbandonarsi ai piaceri sessuali con una bambina o con un ragazzo è un atto da considerarsi privo di peccato come stropicciarsi le due mani insieme. Il nostro solo scopo è quello di vendere nelle chiese tutto ciò che gli idioti vogliono. Queste parole pronunciate da papa Bonifacio VIII sono state riportate dallo studioso e storico Jean Villani nella sua opera "Cronaca" scritta durante il Giubileo a Roma nel 1300.


PAPA LEONE X (1513-1521)

Dichiarò al Cardinal Bembo: "Tutti sappiamo bene quanto la favola di Cristo abbia recato profitto a noi e ai nostri più stretti seguaci".


PAPA PAOLO III (1534-1549)

Dichiarazione a Mendoza, ambasciatore di Spagna al Vaticano: "Cristo non è altri che il sole adorato dalla setta mitraica e Giove Ammone rappresentato nel paganesimo sotto forma di montone e agnello. La sua incarnazione e resurrezione sono riprese da Mitra, così come l'adorazione dei re Magi. Mitra e Gesù sono la stessa persona, non esiste nessun documento storico valido per sostenere l'esistenza di Cristo e la mia convinzione è che non è mai esistito.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

All'epoca in Palestina c'era la poligamia. Che fosse "figlio di Giuseppe e fratello di Gesù" non dice niente sulla madre, ci pensi.
N.

Pietro Melis ha detto...

Non ho capito che cosa lei voglia dire. Che debbo pensare? Ci pensi lei se crede alla verginità di Maria e alla nascita mitologica di Gesù concepito dallo Sprito Santo.

Anonimo ha detto...

Questo mi è indifferente, le sto solo facendo notare che il fatto che si sia scoperto che Gesù avesse dei fratelli non dice nulla sulla "Immacolata Concezione".
In primo luogo non si sa se sono figli della Madonna, e anche se lo fossero, potrebbero anche essere fratelli minori di Gesù.
Lei porta come prova della non verginità della Madonna un fatto che di per sè non intacca minimamente la cosa. Se avesse voluto dire che la Verginità della Madonna era una balla, nulla da ridire, ma lei ha voluto mettere in ballo dei fatti storici, che anche se fossero veri, come le sto dimostrando, non comporterebbero nulla. L'economia del suo discorso non cambia, ma le volevo far notare che una parte di questo non funziona affatto.

N.

Pietro Melis ha detto...

Ho scritto cha dalla tomba di Giacomo il giusto risulta che egli fosse figlio di Giuseppe e fratello di Gesù. Non si fa cenno a Maria. Il che deve far pensare che anche Gesù fosse figlio di Giuseppe. Se poi lei pensa che Gesù fosse un'eccezione tra i figli di Giuseppe e di Maria (perché concepito da Maria miracolosamente con lo Spirito Santo), padrone di credervi (contro la logica oltre che contro le leggi della biologia giacché sarebbe stato privato del cromosoma Y necessario per il sesso maschile, essendo la femmina portatrice del cromosoma xx, senza la y).Allo stesso modo in India sono padroni di credere che Krisna sia l'incarnazione della seconda persona della trinità indiana - Brahma-Visnù-Siva) e sia nato dalla vergine Dvaki). Ma bisogna anche rendersi conto che bisogna rinunciare alla ragione per credere in queste mitologie.Rinunci pure alla ragione se vuole ma nessuna religione può pretendere poi di possedere la verità facendone subire le conseguenze nella società,pur essendo priva di qualsiasi credibilità. Gli islamici sono padroni di credere che un pazzo (Maometto) fosse in comunicazione con l'arcangelo Gabriele tramite il quale Allah gli dettava il Corano, che poi quel pazzo dettava ad uno scriba essendo egli un analfabeta. Questa è un'umanità di pazzi o di disonesti, come quei papi che, pur avendo capito che si trattava di menzogne, fondavano su di esse il loro potere. Ma lei è proprio sicuro che l'attuale papa sia un vero credente e non abbia almeno dei dubbi? D'altronde la fede non sarebbe tale se fosse priva di dubbi. Ma allora non si pretenda poi di presentarla come verità. La religione dovrebbe essere un fatto assolutamente privato, senza riflessi sui non credenti e sulle leggi dello Stato.

Anonimo ha detto...

Miticismo versus Storicità in breve
(1) Solo delle visioni del Messia Risorto condussero alcuni individui del I secolo a inventarsi delle storie su Gesù di Nazaret?

oppure

(2) Si originò qualcosa con Gesù di Nazaret che portò i suoi seguaci ad avere delle visioni del Messia Risorto?

(fonte: http://mitodicristo.blogspot.it )

Sun King ha detto...

Gesù fu ucciso perché si proclamò "figlio Di Dio".
Ma tutti noi siamo figli dell'unico Dio: la Realtà.
Con quella affermazione Gesù volle mostrare al mondo la piccolezza mentale degli ebrei che credevano e credono tuttora che dio sia invece il culturista canuto ritratto sulle pareti della Cappella Sistina

Sun King ha detto...

Gesù fu condannato perché si proclamò Figli di Dio.
Ma come lui predicò, siamo TUTTI figli dell'unico vero Dio: La Realtà
Si fece condannare per dimostrare al mondo la piccolezza mentale degli ebrei che credono invece che Jahvè sia il culturista canuto ritratto sulle pareti della Cappella Sistina

Anonimo ha detto...

fu ucciso perché era stato fatto re dei giudei, come dice la sentenza sulla croce-

Anonimo ha detto...

Per Diana, non si può nascere da una vergine, non ci voleva papa bonifacio per capirlo.