venerdì 18 febbraio 2011

ROBERTO BENIGNI: COME SI PUO' FALSARE LA STORIA

Premesso che Benigni non conosce il latino altrimenti non avrebbe detto DIVìDE ET IMPERA MA DìVIDE ET IMPERA NON E' SOPPORTABILE CHE SI SENTA DIRE CHE L'UNITA' d'ITALIA SIA STATA IL FRUTTO DI UNA GUERRA DI POPOLO (con l'esempio fuori luogo di Pisacane, che, al contrario, con i suoi famosi trecento, fu massacrato dal popolo) . Che poi il tricolore sia stato inventato dal Mazzini nel 1830 utilizzando dei versi di Dante riferiti ai colori dell'abito con cui appare Beatrice è cosa veramente ridicola. Si sa che l'origine del tricolore risale alla repubblica cispadana nata sotto il controllo napoleonico nel 1796 (divenuta nel 1797 Repubblica Cisalpina) e fu scelta da Giuseppe Compagnoni. E questo comico(?) è stato strapagato (si dice che abbia avuto 200.000 euro) per dire tante falsità. E' bene che qualcuno che abbia più voce di me sbugiardi questo individuo prezzolato


ROBERTO BENIGNI - SANREMO 2011 - QUARTA PARTE

Link a questo commento:
Condividi su:

Commenti (DI INDIVIDUI IGNORANTI, n.d.r.) con i voti più alti

  • Smettete di insultarvi, nord sud, sud nord....

    BASTAAAA.

    Sentitevi orgogliosi di appartenere all'italia e nn alle vostre regioni.

    Siamo una nazione.

    Onorate e Venerate quest'uomo che ha un'intelligenza che supera tutte le nostre messe assieme.

    GRAZIE ROBERTO DI AVER FATTO CAPIRE A TUTTI NOI COSA VUOL DIRE SENTIMENTO NAZIONALE.

  • vorrei essere capace di affascinare i miei studenti così come lui ha affascinato me! grazie

mostra tutto

Tutti i commenti (547)

Icona di avviso
Accedi o registrati adesso per postare un commento.
  • per fortuna che tutti la pensiamo allo stesso modo...c'è solo Maxsteelostie che la pensa diversamente...e questo mi rincuora... ...........VIVA L'ITALIA..........

  • questo è un MOSTRO..... Grandissimo

  • @Maxsteelostie

    se parli di mafia, ricorda che le vostre industrie sono foraggiate con i soldi della mafia! impara che la mafia è un problema di tutta Italia e non del sud. un muro non risolverebbe nulla!Bisogna risolvere insieme i prolemi strutturali e rendere migliore il nostro paese.

  • Voglia d'italia...

  • Ma scusate Nord Sud Centro è sempre Italia ragazzi, sono zone bellissime tutte e tre, anche con diversi problemi, perchè litigare. Dobbiamo essere orgogliosi che tutti ci invidiano. L'Italia è tutta bella e dobbiamo essere FRATELLI, e chi insulta quelli del Nord o quelli del Sud oppure vuole dividersi, sputa sul sangue della gente che è morta per l'indipendenza. GRANDE BENIGNI!!!

  • @Maxsteelostie l'avete accolta a braccia aperte voi, la mafia... con il risultato che ora è MILANO la capitale mafiosa indiscussa.

  • @Maxsteelostie il problema sta che non può andare a minorenni un presidente della repubblica restando impunito, perché così che esempio da ai ragazzi italiani? E comunque io non sono certo "terrone", sono di venezia e penso che l'Italia sia bella perché varia eppure unita. E tu dici che i mafiosi sono un qualcosa che riguarda solo il sud. Sappi che i più grandi affari la mafia la fa con i capitalisti del nord. E tutta l'Italia dovrebbe essere unita per combatterla.

  • BRAVO! basta discriminazioni, in Italia esiste una sola razza! Noi Italiani! Basta scissioni, siano esse fisiche o culturali, VIVA L'ITALIA UNITA! 150 anni di orgoglio nazionale!

  • @Maxsteelostie ma ti rendi conto di ciò che dici? sarà pure che al sud ci sono le mafie ma dato che voi siete i più grandi come mai la ndrangheta si sta infiltrando nell' economia del nord? ricordati anche che il boom industriale di metà '900 lo fecero gli emigrati del sud Italia

  • @Maxsteelostie io sono di como!!!!!coglione....e sono ITALIANO....coglione!!!! e tu sei solo uno a cui hanno lavato il cervello....stupido e che dice e pensa come altri vogliono!!!!

Caricamento in corso...
visualizzazioni



Nessun commento: