venerdì 23 settembre 2011

SPAGNA PAESE BARBARO CHE MI HA FATTO SEMPRE SCHIFO

Inviato all'ambasciata di Spagna (ambespit@mae.es)

Siete un Paese di MERDA con una storia di merda. Avete inventato la corrida, avete massacrato intere popolazioni nelle Americhe (soprattutto con quel grande criminale che fu Hernan Cortes), e adesso massacrate anche i cani. Dovreste essere sbattuti fuori dall'Europa. Altro che aiuti economici. Siete un Paese parassita e barbaro. Non ho mai messo piede nel vostro Paesaccio di merda perché mi fa schifo. Avete un governo di merda che rispecchia la merda del vostro popolo. Non avete mai dato un contributo alla conoscenza scientifica. Dovreste essere quasi tutti ammazzati con gli stessi metodi con cui ammazzate i cani, che valgono più di voi. Ecco quanto ho dovuto leggere sul Corriere della sera nel forum animali.
RE JUAN CARLOS DI MERDA MI SBATTA LA FACCIA IN CULO. LEI E' UN SUBANIMALE.

sequestro ns. cani in Spagna 10/07/2011

Buongiorno, vorrei per cortesia poter rendere noto tutto lo squallore e la cattiveria che si cela dietro questo avvenimento. Allego la lettera che ho inviato all'Ambasciata spagnola e che, come molte altre inviate alle varie istituzioni non hanno mai trovato risposta.
Buongiorno
mi chiamo Macca Laura e scrivo dall'Italia. Io so che forse Vi sto disturbando per un motivo che a molti puo' sembrare banale, ma sinceramente non so piu' a chi rivolgermi.
Faccio parte di un gruppo di persone italiane che tramite l'associazione Vita Una Zampa per la Spagna ha deciso di salvare da una brutta fine un esiguo gruppetto di 27 cani. E' vero che anche in Italia ce ne sono tantissimi, ma quello che ci ha maggiormente colpito e' la morte orribile, purtroppo documentata con foto e video che questi poveri esseri subiscono ogni settimana. Purtroppo i cani da noi prenotati sono stati sequestrati dalla Guardia Nazionale Spagnola il giorno 10 luglio mi sembra in prossimita' di Cadice. Io non voglio entrare nel merito delle colpe o delle responsabilita', pero' mi sembra molto strano che un'Associazione che si occupa da molto tempo di trasportare in Italia cani e gatti salvati dalle perrera, curati, chippati e fatti adottare con tanto di documenti di riconoscimento possa aver messo a repentaglio la loro salute facendoli viaggiare in condizioni non idonne. Hanno mai visto come muoiono o come vivono in celle di un metro per due? Immagino anche che l'aria condizionata non sia un lusso a cui sono abituati........ Attendevamo tutti l'arrivo del giudice che il giorno 15 settembre sarebbe dovuto rientrare dalle vacanze, ma con enorme sorpresa abbiamo scoperto, proprio lo stesso giorno, che era stato trasferito e che bisogna attendere che ne venga nominato uno nuovo. Chiaramente nessuno di noi ha mai potuto vedere i ns. cani, ne ha avuto notizie di quelli malati che dovevano arrivare proprio per essere curati. Non sono nemmeno state accettate le medicine che i ns. volontari hanno portato ai cancelli del rifugio Kimba scongiurando il personale di accettarli. Non sappiamo nulla , nemmeno se sono ancora vivi. Io mi chiedo il perche di tutto questo accanimento , sarei anche disposta se servisse a venire in Spagna , un paese che ho sempre amato e rispettato e dove ho trascorso persino il mio viaggio di nozze, per avere delle risposte. Vede, io devo la mia vita al sacrificio del mio cane e questo non potro mai dimenticarlo. Forse e' per questo che oggi amo i quattro zampe in questo modo

91 commenti:

Anonimo ha detto...

Aggiungo volentieri che in Spagna, paese di merda, i froci si possono sposare.
Inoltre, il paese ci ha lasciato in eredità i terroni, che come loro non hanno voglia di fare un bel cazzo niente, sono solo parassiti. Infine, nei paesi ex colonie spagnole, ci sono solo miseria, ignoranza, depravazione e milioni di transessuali!
Quasi dimenticavo la santa inquisizione, che nel paese di merda ha dato il meglio di sé.

Anonimo ha detto...

Aggiungo volentieri che in Spagna, paese di merda, i froci si possono sposare.
Inoltre, il paese ci ha lasciato in eredità i terroni, che come loro non hanno voglia di fare un bel cazzo niente, sono solo parassiti. Infine, nei paesi ex colonie spagnole, ci sono solo miseria, ignoranza, depravazione e milioni di transessuali!
Quasi dimenticavo la santa inquisizione, che nel paese di

Juan Carlostronzo ha detto...

Gli spagnoli sono il peggio d'Europa. Per fortuna, ora che il loro paese di merda è messo molto male, non vengono in Italia a rompere i coglioni.

Anonimo ha detto...

E so pure scarsi a LoL. Per Dio

Anonimo ha detto...

Sono degli invidiosi di merda..invidiano tutto..
Hanno voci da roditori, con un accento da cesso quando parlano italiano.
Sono complessati, e usano la tattica di evidenziare i difetti degli altri per coprire i loro; i complessi per se stessi se li creano loro.

giuseppe ha detto...

Siccome noi umani fummo creati dagli anunnaki in forme, razze ed etnie diverse, tramite manipolazioni genetiche, molti di essi spagnoli incorporano nei loro encefali geni estratti da tratti cellulari delle basse vie intestinali di umanoidi rettiliani. Da cui la loro fecaloide crudelta'.
Tutti gli altri spagnoli vennero,invece, fortunatamente ben concepiti.
Tale aberrazione e' pero' ricorrente e riscontrabile in tutte le terre del globo terracqueo in cui vi siano insediamenti "umani". Purtroppo gli elohim non seppero o non vollero far di meglio. Non so quanto valga la pena ritualmente pregarli ancora. Intendo ?(locuzione interrogativa alla Verdone)

Anonimo ha detto...

Ci ho vissuto 2 anni e sono scappato!! Invidiosi, pezzenti arroganti e ignoranti. Non ci tornerò neanche in vacanza e se qualche turista spagnolo mi chiederà qualche informazione li prenderò in giro per l'accento come fanno loro con noi con quell'accento del cazzo.... merde!

Giulian Mondo ha detto...

CHE SKIFO DI GENTE!

maria ha detto...

Que habléis de España sin el mínimo conocimiento de causa ninguno de vosotros os retrata muy bién qué tipo de personas sóis. Menos mal que gilipollas hay en todas partes y solo formáis una pequeña parte de la población italiana.
_
Voi, che parlate di Spagna senza sapere niente di noi, ci fa vedere il tipo di persona che siete. Fortunatamente stronzi sono ovunque e in questo caso, formate solo una piccola parte della popolazione italiana.

Saluti da una spagnola che ha vissuto in Spagna e in Italia, e conosce le sporcizie di entrambi paesi

Pietro Melis ha detto...

O schifosa spagnola appartenente ad uno Stato che in tutta la storia non ha mai dato alcun contributo al progresso della scienza e, in generale, della conoscenza. Mi trovi un solo scienziato spagnolo che sia passato alla storia. Nemmeno uno. E nemmeno un filosofo in tutta la storia della filosofia. Abito in una regione, la Sardegna, che fu sfruttata dagli aragonesi. Io antislamico debbo riconoscere che gli arabi della Spagna erano allora culturalmente migliori degli spagnoli. Il che è tutto dire. Una Spagna che è andata a massacrare le popolazioni indigene delle Amerche per rubare ad esse l'oro (basta fare il nome del massacratore Fernando Cortez). Ebbe anche il torto di finanziare la spedizione di Colombo, con altri massacri. In compenso è stata la patria dell'Inquisizione con la caccia alle "streghe" e agli eretici. Ed è la Spagna che tuttora non rinuncia alla barbarie della corrida considerata come spettacolo. E si è alleata con il fascismo e con il nazismo per sostenere la dittatura del cattolicissimo Franco. Una storia di barbarie e basta. Potrei continuare ma le dico di andare a farsi fottere.

Anonimo ha detto...

Leggendo i commenti mi vergogno di essere italiana.

Anonimo ha detto...

Io non mi vergogno di essere italiano anzi ne vado fiero, confermo che la spagna ed anche il portogallo sono paesi di merda, l’unica cosa giusta che mi può garbare sono le mignotte del sud America perché le paghi di meno in questi posti, e sono meglio di quelle dell’est Europa, ma attenzione a non innamorarsi!!. Per il resto mi vergogno di gente come te troietta e di tutte le giovani donne italiane che sono peggio delle puttane ( e fa rima ahahahah). L’ITALIA E’ UN PAESE MAGNIFICO E STATE TUTTI ZITTI STRONZI.

Unknown ha detto...

Sono un imprenditore italiano e quello che sto passando in Spagna e contro tutti i diritti umani...ma la cosa più assurda e che è dalle istituzioni politicizzate.. Ayuntamento giunta. D,andalusia..

Unknown ha detto...

Che schifo..ma vi rendete conto di quello che dite? Ignoranti, ottusi, maleducati e pure maschilisti. Siete voi la feccia dell'umanita non gli spagnoli.

Pietro Melis ha detto...

Ero incerto se rispondore ad un cervello pieno di merda che si nasconde sotto Venus. Che cazzo c'entra poi il maschlismo con la barbarie della corrida? In quanto ad ignoranza, a ottusità e a maleducazione è il classico caso del bue che dice cornuto all'asino.Lei è un subanimale che non troverà più spazio qui.

John Westwood ha detto...

Sono d'accordo con il prof. MELIS. GLI spagnoli sanno di avere molti complessi di inferiorità, hanno un'invidia bruciante nei confronti degli italiani e in più sanno essere degli ipocriti e falsamente cortesi. Maleducati e ignoranti come pochi al mondo.

John Westwood ha detto...

Sono pienamente d'accordo con il prof. Melis: Gli spagnoli soffrono di complessi di inferiorità, inoltre nutrono verso di noi un' invidia bruciante e infine sono dei falsi cortesi: davanti ti sorridono ma dietro ti sfottono. La loro violenza nella corrida è figlia diretta della loro ignoranza. Sono delle capre.

Unknown ha detto...

Un popolo da eliminare, perché non fanno la corrida con i bastardi dei loro figli e le puttane delle loro mogli e madri !!!!
BOICOTTATE TUTTI I PRODOTTI DI QUEL PAESE DI BASTARDI!!!!
CHISSÀ PERCHÉ SONO MOLTO CATTOLICI ??? FORSE PERCHÉ SONO SIMILI AI LORO FRATELLI DEL VATICANO!!!!

Dante ha detto...

Ieri, 20 novembre 2017, gli spagnoli ci hanno regalato un'ennesima perla con il clamoroso voltafaccia nel corso delle votazioni per l'assegnazione della nuova sede dell'Agenzia europea del farmaco (EMA), che deve traslocare da Londra a seguito della Brexit.
Dopo la fulminea eliminazione di Barcellona, gli spagnoli avevano promesso e garantito il voto a Milano, candidata italiana e probabilmente la più autorevole tra le città rimaste in gioco. Invece, per pura invidia nei confronti dell'Italia, nella votazione finale la Spagna ha scelto Amsterdam: il risultato è stato di Milano-Amsterdam 13-13 e il successivo sorteggio ha premiato gli olandesi.
Faccio presente che all'Italia sono andati i voti di tutti i paesi del Mediterraneo che fanno parte dell'UE: tutti ad eccezione di uno, la Spagna. Per l'Italia sfuma un indotto di circa 1,7 miliardi di euro l'anno. Una curiosità: a Milano la sede era già pronta, mentre ad Amsterdam devono ancora scegliere dove allocare l'agenzia.

Rugiada ha detto...

Maria Aicha Mohamed de la mierda tu y los espanoles sois negros, gitanos y musulmanes. Vosotros espanoles de mierda
odiáis nosotros italianos porque vosotros sois cero y nosotros
TODA LA BELEZA DE EL MUNDO !!!
El apellido de mi madre es Mulas, apellido de Aragon .
Yo amo las mulas animales magnificos pero odio mi sangre espagnol tu y los espanoles de mierda.
MUERTE A LOS ESPANOLES Y A LA ESPANA!!!!

Rugiada ha detto...

Maria Aicha Mohamed de la mierda tu y los espanoles sois negros, gitanos y musulmanes. Vosotros espanoles de mierda
odiáis nosotros italianos porque vosotros sois cero y nosotros
TODA LA BELEZA DE EL MUNDO !!!
El apellido de mi madre es Mulas, apellido de Aragon .
Yo amo las mulas animales magnifocos pero odio mi sangre espagnol tu y los espanoles.
MUERTE A LOS ESPANOLES Y A LA ESPANA!!!!

maria ha detto...

Además de que guardáis una rabia dentro, que resulta hasta irrespetuosa, tenéis un primer ministro insolidario que espero no represente el sentir de un pueblo tan agradable como es el conjunto italiano.
Menos mal que vosotros no representáis al conjunto del país, y que gente como vosotros, solo son el problema de paises civilizados y armoniosos como son los nuestros

Victor ha detto...

Hay que ser muy osado para que un italiano critique a España, solamente porque en España hay algunas personas que maltratan perros o toros. Si yo tambíén tengo que generalizar, diré que Italia es el pais de la mafia, que sigue gobernando en lugares como Napoles; el pais de la gente más sucia y petulante de Europa. Y cuando hablo de suciedad y gente que no respeta ni las más elementales normas de tráfico, esto ya no es un topico sobre los italianos, es un hecho que se puede observar en toda Italia, especialmente en el sur de Italia. Sois guarros, incivicos y lo peor de todo, que pensáis que podéis dar lecciones a los demás

Pues viajad a España, y mirad lo que es una sociedad civilizada, porque somos 47 millones de españoles, y por una poca gente, no podemos pagar todos. A mí no me gusta el toreo, y me gustan los perros ¿qué culpa tengo yo?

Ya lo digo, el pais que tiene la mafia (y la ha importado) no puede darnos lecciones de absolutamente nada. Limpiad vuestras ciudades y aprended a conducir, por ejemplo, antes de pretender darnos lecciones

Devi essere molto audace per un italiano per criticare la Spagna, solo perché in Spagna ci sono alcune persone che maltrattano cani o tori. Se devo generalizzare, dirò che l'Italia è il paese della mafia, che continua a governare in posti come Napoli; il paese delle persone più sporche e petulanti in Europa. E quando parlo di sporcizia e di gente che non rispetta nemmeno le più elementari regole del traffico, questo non è più un argomento per gli italiani, è un fatto che si può osservare in tutta Italia, soprattutto nel sud Italia. Sei sporco, scontroso e peggio di tutti, che pensi di poter dare lezioni agli altri

Bene, viaggia in Spagna e vedi cos'è una società civile, perché siamo 47 milioni di spagnoli, e per poche persone, non possiamo pagarli tutti. Non mi piace la corrida, e mi piacciono i cani. Che colpa ho?

Lo dico già, il paese che ha la mafia (e l'ha importato) non può darci lezioni di assolutamente nulla. Pulisci le tue città e impara a guidare, ad esempio, prima di provare a insegnarci

Pietro Melis ha detto...

CHe cazzo c'entra la delinquenza organizzata con la barbarie della corrida? I mafiosi dovrebbero essere condannati a morte e sparirebbero la camorra a Napoli, la mafia in Sicilia e la 'ndragheta in Calabria. Ma non tutta l'Italia è mafiosa. Mentre in tutta la Spagna vi è la corrida. Che c'entrano i tori come spettacolo vigliacco di morte orribile? Sino a quando non verrà abolita la Spagna sarà barbara. La Catalogna aveva in programma l'abolizione della corrida. Le è stato impedito da Madrid. Nella sua storia la cattolica Spagna ha massacrato popolazioni indigene americane e non ha mai avuto uno scienziato. Ha avuto l'Inquisizione cattolica per mandare al rogo gli eretici. Ha occupato per secoli buona parte dell'Italia nel nord e nel sud portando solo ignoranza.

Atom ha detto...

NEGRO MARICA MUSULMANO DE LA MIERDA ESPANA ES TODA MIERDA LOS ESPANOLES SOIS LA MIERDA Y LOS MUSULMANOS DE EUROPA MAS SUCIOS QUE DE GITANOS, ESPANA TIERRA DE INCIVILIZADOS EL UNICO PAIS DE EUROPA QUE NO TIENE ARTISTA Y NO CIENTIFICOS( ERAN LEONARDO DA VINCI, RAFFAELLO, MICHELANGELO, BOTTICELLI ,CARAVAGGIO, DONATELLO, GALILEO , FERMI, MARCONI, VOLTA Y MAS OTRA ESPANOLES?? NOOOOOO! TODOS ITALIANOS!! JAJAJAJAJAJA!!!!) TIERRA DE MORISCOS Y AFRICANOS Y GITANOS Y MARICAS Y TRANSEXUALES VOSOTROS EXPORTADO MAFIA EN SUR DE ITALIA MI ABUELO MATERNO ERA RAIMONDO MULAS UN HIJO DE PUTA DE SANGRE ESPANOLES:
https://es.m.wikipedia.org/wiki/Italia_española

MUERE MUSULMANO-MARICA !! MUEREEEE!!!

Victor ha detto...

Perché non pubblichi ciò che ti mando? Hai paura? O sei solo coraggioso di insultare e squalificare dietro un computer?

Unknown ha detto...

Per quel che ho visto io (abbastanza) la Spagna è un bellissimo Paese. Potrà avere i suoi lati oscuri, ma quelli esistono ovunque. Piuttosto, quando ho letto i primi commenti ho pensato ad uno scherzo, del tipo: "Stiamo spalando merda sulla Spagna, ma solo per finta!". Non avrebbe fatto ridere comunque, ma almeno avrei tirato un sospiro di sollievo. Ed invece no, dev'essere un concorso a chi sputa più veleno. Avrei dovuto vendere camomille, sarei diventato ricchissimo.
P.S. Leggo in basso alla pagina che "La moderazione dei commenti è stata attivata"..... ahahaha carina questa!

Pietro Melis ha detto...

Una Spagna che ha la corrida (esportata in Messico) è un Paese barbaro. Si è persino orribilmente richiesto di considerarla come patrimonio dell'umanità. Colpevole almeno tutta la maggioranza degli spagnoli che non ha mai chiesto la sua abolizione. E ora basta. Il resto non mi interessa e non voglio più avere commenti di chi non la condanni. Non saranno pubblicati. Tempo perso.

Spagnoli Figli di Troia ha detto...

Spagnoli schifosi Figli di puttana

maria ha detto...

Pietro Melis, mi hai chiesto filosofi e scienziati spagnoli, ecco alcuni dei più brillanti dall'inizio dei tempi a nostri giorn:
Averroes, Maimónides, Ramon Llull, Francisco de Vitoria, Baltasar Gracián, Miguel de Unamuno, María Zambrano (si, anche donne), José Ortega y Gasset. ecc...
E poi anche scienziati:

E poi, mi hai chiesto anche scienziati:, Pietro Melis, qui i premi Nobel: José Echegaray-letteratura, Santiago Ramón y Cajal-medicina, Jacinto Benavente-letteratura, Juan Ramón Jiménez-letteratura, Severo Ochoa-medicina, Vicente Aleixandre-letteratura, Camilo José Cela-letteratura

saluti amici

Rugiada ha detto...

Cogliona, questi sono conosciuti al TUO paese NON SONO internazionali come Leonardo da Vinci, Raffaello, Michelangelo, Donatello,Galileo,Fermi etc.etc. che sono conosciuti in tutto il mondo a differenza di questi pezzenti spagnoli che non si caga NESSUNO.
Voi spagnoli siete merde e lo sarete sempre figli dei gitani e dei musulmani e ve ne vantate pure hahahaha! Voi escrementi spagnoli odiate noi italiani come tutti gli stranieri per semplice mega invidia vi brucia enormemente di non avere la nostra arte, la nostra storia, la nostra cultura e la nostra importanza.
Ti informo cogliona che gli italiani del Sud altro non sono che voi spagnoli dell'Aragona e della Castiglia quindi voi merdacce spagnole in poche parole odiate altri spagnoli con la cittadinanza italiana.
Come ti spieghi che i tuoi antenati sono emigrati in massa al Sud Italia secoli fa invece che rimanere in Spagna?
Perché se voi sputi spagnoli urlate di essere civili e superiori le terre che avete governato come il Sud Italia e il Sud America che hanno purtroppo ancora la vostra cultura sono molto povere, molto corrotte, molto violente e molto arretrate e le avete distrutte? Perché voi spagnoli siete incivili e delinquenti figli dei musulmani.
Poi addirittura che dite di essere superiori a noi italiani ci fa ridere a crepapelle NOI italiani assieme ai greci abbiamo dato la civiltà all'Europa e all'Occidente tant'è vero che le piu`antiche civiltà dell'Europa sono nate prima in Grecia poi in Italia mica nella tua Spagna del cazzo.
Starnazza le scoreggie che vuoi sei una subumana e lo rimarrai sempre come il resto degli spagnoli un popolo inferiore che ha un mega immenso complesso di inferiorità con tutti specialmente con noi italiani.
Inchinati davanti a noi italiani che siamo i figli di Giulio Cesare sucia Maria hija de Allah!!

P.S. Mi abuelo materno fue Raimondo Mulas un "italiano" de sangre espanolo suyo antepasados estaban de Aragon ellos preferían vivir en Cerdena que en Espana jajaja !!!

Rugiada ha detto...

Cogliona, questi sono conosciuti al TUO paese NON SONO internazionali come Leonardo da Vinci, Raffaello, Michelangelo, Donatello,Galileo,Fermi etc.etc. che sono conosciuti in tutto il mondo a differenza di questi pezzenti spagnoli che non si caga NESSUNO.
Voi spagnoli siete merde e lo sarete sempre figli dei gitani e dei musulmani e ve ne vantate pure hahahaha! Voi escrementi spagnoli odiate noi italiani come tutti gli stranieri per semplice mega invidia vi brucia enormemente di non avere la nostra arte, la nostra storia, la nostra cultura e la nostra importanza.
Ti informo cogliona che gli italiani del Sud altro non sono che voi spagnoli dell'Aragona e della Castiglia quindi voi merdacce spagnole in poche parole odiate altri spagnoli con la cittadinanza italiana.
Come ti spieghi che i tuoi antenati sono emigrati in massa al Sud Italia secoli fa invece che rimanere in Spagna?
Perché se voi sputi spagnoli urlate di essere civili e superiori le terre che avete governato come il Sud Italia e il Sud America che purtroppo hanno ancora la vostra cultura sono molto povere, molto corrotte, molto violente e molto arretrate e le avete distrutte? Perché voi spagnoli siete incivili e delinquenti figli dei musulmani.
Poi addirittura che dite di essere superiori a noi italiani ci fa ridere a crepapelle NOI italiani assieme ai greci abbiamo dato la civiltà all'Europa e all'Occidente tant'è vero che le piu`antiche civiltà dell'Europa sono nate prima in Grecia poi in Italia mica nella tua Spagna del cazzo.
Starnazza le scoreggie che vuoi sei una subumana e lo rimarrai sempre come il resto degli spagnoli un popolo inferiore che ha un mega immenso complesso di inferiorità con tutti specialmente con noi italiani.
Inchinati davanti a noi italiani che siamo i figli di Giulio Cesare sucia Maria hija de Allah!!

P.S. Mi abuelo materno fue Raimondo Mulas un "italiano" de sangre espanolo suyo antepasados estaban de Aragon ellos preferían vivir en Cerdena que en Espana jajaja !!!

La spagna è per la massa!!! ha detto...

Il fatto che mi dà particolarmente fastidio è che ormai tutti (soprattutto gli italiani) seguono la massa e la moda e la moda del momento sono le canzoni spagnole e le serie tv spagnole. Prima di criticare mi informo su tutto e queste canzoni oltre ad essere fatte tutte con lo stampino non dicono niente di concreto. Dov’è finita la gente che ascolta generi di musica seri e non il reagetton? E poi non vi azzardate a toccare la spagna e lo spagnolo a questi finti innovativi? Paese privo di tutto non ci metterò mai piede!

Rugiada ha detto...

Ma bellissimo che?? E` un paese di merda che ha distrutto il Sud Italia e il Centro-Sud America e la loro cultura di merda di violenza e corruzione l'hanno esportata in Meridione e attraverso i terroni emigrati al Centro-Nord e che sono al potere la subiamo dall'unificazione.
Quindi i nostri problemi nazionali derivano dalla loro che tu ammiri tanto coglione ! Difendi l'indifendibile.
Probabilmente sei un terrone quindi hai il loro sangue di merda e allora vai a stare da loro i tuoi veri fratelli compagni cazzoni nullafacenti di delinquenza !! Pane al pane e merda alla merda.

Rugiada ha detto...

La musica in lingua spagnola proviene dal Sud America non dalla Spagna parecchi non lo sanno e non ne fanno differenza comunque il senso è proprio quello che dici che i nostri connazonali seguono tutto ciò che va di moda anche sbagliato, insulso e inutile vedere che ci sono tantissimi ma tantissimi settentrionali intendo quelli veri non i terroni specialmente i veneti pezzenti campagnoloi che ne hanno il mito-ossessione-venerazione che vogliono andare in massa nella cloaca chiamata Spagna solo per sensazione a pelle immaginandosela chissà da quale schizofrenica irreale immaginazione come il bengodi mi lascia basita perché è come avere il mito-ossessione di Napoli che è una fogna perché appunto stata governata e distrutta dagli spagnoli.
Oramai da decenni i settentrionali sono mentalmente ritardatissimi non ci puoi fare un ragionamento e discussione sensato e oggettivo ecco perché si bevono ogni fandonia bombardata dalla tv, giornali e internet senza se e senza ma e guai a contestarla si incazzano a bestia e ne prendono la difesa con urla e unghie a priori convinti di essere nel giusto.

Rugiada ha detto...

Chi ammira popoli feccia quali sono gli spagnoli, i tedeschi, i francesi, gli americani, gli inglesi e altri che come questi hanno commesso massacri e genocidi, portato pestilenze e miseria, violenza e cattiveria sono malvagi e merde come loro infatti tutti quelli che ne hanno il mito come quelli cresciuti in Centro-Sud America e Spagna sia locali che di discendenza europea e lontanissima italiana sono molto aggressivi e molto cattivi. Assolutamente meglio perderli che tenerli anche se nostri connazionali dal nostro Paese.
Poveracci quegli italiani che sono andati e che vanno ancora in Centro-Sud America e più attualmente in Spagna non ci stanno con la testa e con la realtà hanno fatto e fanno vite di merda di povertà, arretratezza e violenza tipiche caratteristiche culturali spagnole.

Rugiada ha detto...

Chi ammira popoli feccia quali sono gli spagnoli, i tedeschi, i francesi, gli americani, gli inglesi e altri che come questi hanno commesso massacri e genocidi, portato pestilenze e miseria, violenza e cattiveria sono malvagi e merde come loro infatti tutti quelli che ne hanno il mito come quelli cresciuti in Centro-Sud America e Spagna sia locali che di discendenza europea e lontanissima italiana sono molto aggressivi e molto cattivi. Assolutamente meglio perderli che tenerli anche se nostri connazionali dal nostro Paese.
Poveracci quegli italiani che sono andati e che vanno ancora in Centro-Sud America e più attualmente in Spagna non ci stanno con la testa e con la realtà hanno fatto e fanno vite di merda di povertà, arretratezza e violenza tipiche caratteristiche culturali spagnole.

Victor ha detto...

Rispondere ai tuoi pregiudizi e al tuo male, perché dicono che il male viene dall'ignoranza, anche se credo che tu, oltre ad essere ignorante, tu sia una persona cattiva ...

Non ci sono paesi che ad un certo punto del loro passato non hanno dovuto usare la loro violenza o forza, o semplicemente andare alla conquista o alla guerra per qualche motivo. Anche le tribù pacifiche dell'Africa a volte si fanno la guerra. E lo stesso con l'Africa, in America, dove ad esempio prima dell'arrivo degli spagnoli gli Aztechi massacrarono tutte le tribù che potevano. Questa non è una mia invenzione, né dovresti guardare il film di Mel Gibson "Apocalypse". È nella storia. Si è verificato. E ciò che molti latinoamericani avrebbero a che fare con questo tipo di complesso è combattere per il loro paese invece di vivere più vittime.

Per quanto riguarda gli italiani, gli spagnoli cui siamo emigrati non abbiamo portato alcuna mafia o alcun tipo di crimine, cosa che è accaduta con gli immigrati italiani che sono venuti negli Stati Uniti, o in Italia, dove la mafia è diventato un potere istituzionale e in alcuni punti è ancora in vigore

Pertanto, puoi già dire tutto quello che vuoi sulla Spagna, perché non cambierai assolutamente nulla

Rugiada ha detto...

"oltre ad essere ignorante, tu sia una persona cattiva ..." hahahahahaha non ti piace che dico la verità veroooooo??? ahahaha sembri un napoletano verace e fra l'altro i napoletani sono figli di voi spagnoli con tutto il tuo inutile ridicolissimo orgoglio, ignoranza e deficienza abissale!!!
Coglione sei talmente ignorante e disperato nell'insultare che manco sai che proprio voi spagnoli la mafia l'avete creata e portata in Sud Italia dove è diventata la seconda casa portata da voi assieme agli arabi, ai francesi, agli albanesi-macedoni, ai turchi da tutti quegli stranieri di merda che secoli fa invasero e distrussero il Sud Italia.
La Mafia come terra d'adozione proviene dalla Sicilia mica da tutta l'Italia e negli Stati Uniti l'hanno portata i siciliani e dato che gli americani adorano la criminalità visto che sono i figli delle prostitute e dei carcerati inglesi ne hanno dato e ne danno tanta troppa fama loro che sono molto molto peggiori e molto molto più delinquenti dei siciliani e di tutti i popoli del mondo sono gli americani i veri musulmani del mondo!
Siccome sei talmente ignorante e coglione anche questo non lo sai i siciliani sono siciliani mica tutti gli italiani e ti dico che anche i siciliani sono figli di voi spagnoli hanno il vostro sangue insulti loro insulti anche voi spagnoli!
Quindi la mafia l'hanno creata gli stranieri come te assieme a voi spagnoli di merda mica l'hanno creata gli italiani inutile che insisti e dici che noi italiani siamo peggiori credi di insegnare la verità e la storia della mia terra e del mondo a me???? OOOOOOOOOH ZITTO COGLIONE!!
"gli spagnoli cui siamo emigrati non abbiamo portato alcuna mafia o alcun tipo di crimine" avete massacrato scuoiando, facendo a pezzi, bollendo vivi, smembrando e stuprando MILIONI di persone in Centro-Sud America, distrutto le loro importantissime civiltà Maya, Incas e Nazca, avete rubato il loro oro e i loro diamanti, avete portato malattie gravissime come il colera e la sifilide anche in Sud Italia e dici che non avete portato nessun crimine nessuna mafia?? Ma muori bastardo!!
Questa È mafia anche se ovviamente non lo ammetti perché non vuoi dire che voi spagnoli siete criminali!! Inutile che lo neghi voi spagnoli siete malvagi e mafiosi!
Voi spagnoli di merda siete criminali peggiori dei siciliani e dei meridionali che tu identifichi come tutti gli italiani quando mai noi siamo invece tutti diversi in ogni modo mica tutti uguali senza forma e colore come voi spagnoli del cazzo!
Manco la mafia del Sud Italia ha causato così tante morti e massacri fatte da voi spagnoli di merda che ne avete fatto MILIONI ! E il fatto che i sud americani sono di natura violenta come le altre razze non bianche peggiori degli europei non giustifica la distruzione che voi spagnoli di merda avete commesso loro hanno saputo creare le civiltà più belle e antiche del mondo ed erano evolutissimi e superiori a voi spagnoli di merda che come gli slavi non siete stati capaci di creare NULLA VOI SPAGNOLI SIETE ZEROOOOOOOOOO!!!
Eravate secoli fa, siete e rimarrete sempre e solo inferiori!! Noi italiani
tramite gli antichi romani e assieme ai greci vi abbiamo civilizzato come tutto l'Occidente ringrazia noi italiani che vi abbiamo insegnato a pulirvi il culo e a leggere e scrivere a voi merde spagnole senza noi italiani e greci voi sarete già morti di fame e ignoranza!!
Pertanto, puoi già dire tutto quello che vuoi su di noi, perché non cambierai assolutamente nulla né la storia né la realtà dell'Europa e del mondo !
Voi spagnoli siete solo merdaaaaaaa!

Victor ha detto...

Ti ricordo che, dai romani, gli attuali italiani hanno poco, perché sono stati massacrati dalle tribù settentrionali. In altre parole, confrontare Roma con l'Italia (che è solo un paese del XIX secolo) è uno scherzo, tranne per il fatto che si trovano su una penisola

Gli ispanici di 2000 anni fa erano già una società organizzata, che produceva alcune delle migliori armi del mondo, come il Gladius Hispaniensis (se hai visto il film "Gladiatore", è la spada che ha Comodo in Senato) che usava Esercito romano, dopo aver verificato durante le guerre puniche la letalità di quest'arma quando i soldati ispanici di Anibal aprirono il ventre dei romani. E non solo il Gladius, ma anche il pilone, una specie di giavellotto usata anche dai romani

Ti ricordo che molti "barbari" ispanici erano Cesare e soldati di Roma, come Traiano o Adriano, o Seneca, o addirittura lo stesso Marco Aurelio, che si dice sia nato a Betica, l'attuale Andalusia. La storia in Spagna o in Hispania, non è venuta esattamente con Roma

Pietro Melis ha detto...

A parte le origini sta di fatto che la Spagna non ha dato alcun contributo al progresso scientifico. Visse sull'oro depredato nelle Americhe evitando così di aprirsi all'industrializzazione moderna. La Invecible Armada fu distrutta daglli inglesi. Una Spagna (a parte la Catalogna contraria alla corrida) che ha dichiarato la corrida (esportata in Messico) patrimonio culturale della nazione e pretendeva eguale riconoscimento dall'UNESCO fa veramente schifo.

Rugiada ha detto...

Quante cagateeeeee ahahahaha sei uno stronzo a forma di spagnolo ahahahaahahahaha!!

Rugiada ha detto...

Ma perché non lo blocca?? Ovvio che tira avanti il suo carretto di demenze beride lo blocchi ci faccia un favore!

Victor ha detto...

L'inventore del autogiro è spagnolo, e senza il autogiro l'elicottero non sarebbe mai esistito, è innegabile, perché Juan de la Cierva ha sviluppato il rotore articolato, che è la natura meccanica dell'elicottero; e il primo sottomarino moderno fu inventato da un altro spagnolo, Isaac Peral; o Rafael Guastavino, che ha sviluppato una buona parte di New York City, la città gli ha dato quel titolo e altre cose che non ricordo. La Spagna ha contribuito all'Europa e al mondo, più di quanto molti credano, dalla mappatura di gran parte di questo pianeta durante le grandi esplorazioni, al blocco dell'espansione dell'Islam, soprattutto quando era un impero

Non è vero. Gli spagnoli hanno sconfitto gli inglesi molte volte, e ci sono Tenerife, Tolone o Cartagena de Indias, dove 5000 spagnoli hanno sconfitto più di 30.000 britannici, paragonabili solo alla battaglia di Krasny Bor (1943) dove 4.000 soldati spagnoli della divisione blu riuscì a fermare l'avanzata di 44.000 soldati russi e due divisioni corazzate

Sebbene ci fosse qualche problema logistico, il motivo principale della sconfitta della grande marina del 1588 è che il re era il re, ma non era esattamente il miglior stratega navale e mise Medina Sidonia in sostituzione del defunto ammiraglio Alvaro Bazán, un uomo che era molto bravo nell'esercito di terra, ma che non era un ammiraglio, e il cui lavoro ostacolava la catena di comando di ufficiali esperti come Recalde, le cui tattiche se avessero ucciso gli inglesi, ma non potevano fare nulla perché era sotto la Gli ordini di Medina Sidonia. E i due grandi problemi erano Medina Sidonia e le tempeste

L'esercito spagnolo a quel tempo il migliore in Europa, aveva sperimentato soldati. Gli inglesi non avevano nemmeno truppe, erano milizie. Non potevano competere con gli spagnoli. Se la grande marina, oltre all'esercito spagnolo nelle Fiandre, avesse calpestato l'Inghilterra, avrebbe devastato quel paese. Persino gli storici britannici lo sanno

Dopo 1588, l'Inghilterra inviò una flotta, che fu sconfitta, e nel 1590 (Filippo II morì nel 1598) la Spagna inviò poi altre due grandi flotte, che non furono in grado di sbarcare a causa delle tempeste. La sconfitta del 1588 non significò la fine della Spagna come potenza navale, al contrario

Suggerisco un documentario, abbastanza recente, con 2 o 3 episodi e della BBC, che spiega perfettamente il problema del grande flotta di 1588. È il migliore che abbia mai visto finora e lo spiega abbastanza bene.

Pietro Melis ha detto...

ADESSO BLOCCO TUTTI. Non vi è altro da aggiungere

Rugiada ha detto...

Per chiudere il discorso sulle feci spagnole sono così cattivissimi perché oltre a essere i figli dei talebani sono i figli degl zingari gli spagnoli settentrionali discendono dagli slavi del Centro Europa quali i rumeni e i bulgari infatti se vedete gli spagnoli di merda del nord li scambiate per i rumenta hanno le loro stesse identiche facce rabbiose da delinquente occhi e capelli castano-neri infatti io che sono sarda e quindi in realtà aime` spagnola dell'aragona e castiglia in Italia dagli slavi vengono scambiata SEMPRE per rumena, che merda!!
Ecco perché gli spagnoli sono cattivissimi hanno la doppia malvagità slavica e araba.
Ecco perché loro sono così merda.

maria ha detto...

Grazie Victor, per allumbrare un po questa folia che hanno Pietro Melis e l'altro che pubblica sotto il nombre di Espagna mierda. Ti raccomando, fatti portare una Ñ.

A.J. ha detto...

Ero alla ricerca di siti ché parlano di male e sono finito qui più che giusto.
L'hanno già detto gli spagnoli sono un popolo cattivissimo fatti solo di odio vivono di enorme gelosia e violenza chi li conosce lo sa benissimo e anche io lo confermo questi Victor Victoria e Maria sono il tipico esempio di come sono e quanto fanno schifo gli spagnoli ecco perché non si sono evoluti e hanno fatto e fanno le cose più orribili della storia gli mancano l'intelligenza e l'umanità cose che noi italiani e altri popoli abbiamo e ci hanno permesso di creare tra le civiltà, le invenzioni e l'arte più belle del mondo.
Victor Victoria specialmente ci dimostra quanto gli spagnoli sono incoerenti e impossibilitati a dialogare, ragionare e affrontare la realtà scrive così tante assurdità e non risponde al punto saliente che evita apposta e che annienta le sue stronzate come spiega che le nazioni che hanno governato sono così arretate e violente invece di essere l'opposto se dice che il suo popolo è evoluto ovviamente sappiamo il perché ma questo imbecille non lo ammettera` mai non essendo umile e onesto altre caratteristiche che noi italiani abbiamo che ci hanno fatto evolvere e loro no.
Parlare con uno spagnolo è peggio che parlare con un musulmano lo vediamo non sanno solo che aggredire, insultare e volere sempre avere ragione è impossibile parlarci normalmente quanto sono limitati e ottusi.
Poi questi presunti inventori che nomina chi li conosce talmente non sono importanti?
Che inutilità sono gli spagnoli.

Victor ha detto...

Gigi, e oltre a tutto ciò che ha detto, mangiamo anche bambini crudi, espelliamo il fuoco dalla bocca e il fulmine dal culo

Rugiada ha detto...

Cogliona la ñ non l'ho scritta apposta per denigrare il tuo paese di merda che merita di essere scritto storpiato fra l'altro la pronuncia della ñ in italiano è gn quindi si pronuncia come ho scritto espagna e che cazzo vuol dire "allumbrare" che in italiano non esiste?!
Studia ignorante!

Rugiada ha detto...

Victor e cagate merda dalla bocca.

Sergio ha detto...

Primer mensaje para Victor

Vedo che riesci più o meno a scrivere in italiano, per cui ti risponderò nella mia lingua. Innanzitutto, prendo le distanze dagli insulti gratuiti di certi miei connazionali che in questo specifico caso possono peccare di ignoranza su certe tematiche, ma mi sento in dovere di rispondere a certe tue affermazioni decisamente false o quanto meno erronee, e cioè:

1) ''Ya lo digo, el pais que tiene la mafia (y la ha importado) no puede darnos lecciones de absolutamente nada. Limpiad vuestras ciudades y aprended a conducir, por ejemplo, antes de pretender darnos lecciones''

Per prima cosa, smentisco le stupidagini dette dal (o dalla) personaggio chiamato: ''Espagna mierda'', la mafia non c'entra niente con la Spagna, né con il governatorato aragonese e spagnolo (asburgico) che c'è stato secoli fa in alcuni regni dell'Italia preunitaria, questa è solo una leggenda scaturita da alcuni fantasiosi romanzi di fine '800 e inizi '900, che non hanno nessun riscontro nella storiografia reale, anche perché questi domini stranieri (ereditati, nel caso della Spagna) che si sono avvicendati in certi stati e regni dell'Italia di quell'epoca, erano puramente politici, non vi era nessun intercambio di popolazioni, né fisicamente (al di fuori di qualche delegato statale e qualche militare, quindi il 99,9% delle persone del Ducato di Milano, del Regno di Napoli, del Regno di Sicilia e del Regno di Sardegna, non ha nessun antenato spagnolo, non erano colonie delle Americhe queste, non diciamo cazzate) e né culturalmente (la cultura locale era locale, e la lingua letteraria ed ufficiale di questi stati era l'italiano, utilizzato da chi poteva permettersi di studiare, anche se la maggior parte del popolo era analfabeta e si esprimeva esclusivamente nelle lingue regionali, quindi anche in questo, gli spagnoli non c'entrano nulla); purtroppo la mafia è un fenomeno prettamente locale dovuto all'assenza di stato e al latifondismo, che in certe regioni dell'Italia meridionale hanno fatto sì che si sviluppassero questa sorta di ''società segrete'' (le mafie) per sopperire all'autorità statale e fare da ammortizzatore sociale.
Detto ciò, ora tu, Victor, non puoi farmi un parallelismo tra la mafia (che sicuramente non sai nemmeno cosa sia o l'avrai vista soltanto nei film) e la corrida, dato che la prima sì che è una realtà riguardante solo una ristretta cerchia di persone (se la maggior parte di noi fossero mafiosi, saremmo già quasi tutti morti, mentre nella realtà viviamo parecchio a lungo) e la seconda è crudeltà gratuita nei confronti degli animali perpetrata in maniera massiva, di festa o come atto ricreativo (o forse vuoi farmi credere che non ci siano centinaia se non migliaia di paesini in Spagna in cui la tortura e l'uccisione dei tori o di altri animali è un evento di massa?!?!) e questo può vederlo chiunque conosca la Spagna, soprattutto in Estremadura, Andalusia, Comunità Valenzana...queste ''feste popolari'' sono estremamente comuni (imagino conoceras el ''toro embolado'', entre otras ''fiestas''), quindi è un sentire popolare comune e che a te non piaccia, buon per te, ma non parlarne come se fosse una cosa riguardante solo ''poche persone'', perché così non è, al contrario della mafia, questa sì limitata in maniera estrema a pochissimi individui, pur se con molto potere (y si me hablas de mafia, yo te puedo hablar de ETA, que como paralelismo viene a ser mas adecuado que los toros, aunque no sea mafia).

Sergio ha detto...

Segundo mensaje para Victor

Noi non vogliamo dare lezioni a nessuno, gli italiani hanno tanti difetti, ma non sono presuntuosi come voi spagnoli, che vi sentite di criticare tutto e tutti e vivete accecati dal nazionalismo (che quando non è nazionale è regionale), infatti le critiche che riceviamo dagli spagnoli sono sempre le stesse, ma sono siamo fatti così, siamo creativi, ci piace la nostra maniera di guidare, siamo passionali in quello che facciamo e ci piace sfogare i nostri istinti sporcando i muri o guidando in maniera temeraria, invece che ammazzare tori drogati, dare fuoco vitelli vivi o bastonare asini, come fanno certi popoli che pretendono di insegnarci la civiltà e che vivevano nell'autarchia e nell'isolazionismo totale fino al 1978 (e che oggi si sentono ''moderni'' perché da quando sono entrati nell'UE (anche per intercessione italiana) hanno ricevuto una valanga di soldi con i quali si sono riempiti di infrastrutture, in quanto beneficiaru netti e non contributori netti, come da sempre è l'Italia (quindi anche coi soldi nostri), che questa porcheria di UE la ha fondata. Caro spagnolo, mettiti l'anima in pace, noi italiani, pur con i nostri difetti amiamo come siamo, siamo genio e sregolatezza e, nonostante i nostri Berlusconi e i nostri personaggi politici indecenti, saremo sempre un paese del G7 e una potenza industriale in tutti i campi (o devi farmi elencare ogni settore in cui l'Italia è all'avanguardia confrontandolo con il suo omologo spagnolo? meglio di no!) nonostante le nostre città sporche e il nostro modo di guidare. Accettalo spagnolo, pur con le strade sporche, la mafia e il non rispetto dei semafori, siamo e saremo sempre meglio di te! Y antes que me empieces a hablar de tonterias, mira, te dejo un articulo español y escrito por españoles donde te muestra cuanto dinero (tambien nuestro) ha recibido España en los ultimos 25 años:''España ha recibido de Europa en 25 años más dinero que toda Europa con el Plan Marshall'' https://www.rtve.es/noticias/20100612/espana-recibido-europa-25-anos-mas-dinero-toda-europa-plan-marshall/335058.shtml. Anche questo non è male: ''España, país subdesarrollado socialmente en Europa'' https://rebelion.org/espana-pais-subdesarrollado-socialmente-en-europa/. Come si suol dire, non è tutto oro quello che luccica!

Sergio ha detto...

Tercer mensaje para Victor

2) ''Ti ricordo che, dai romani, gli attuali italiani hanno poco, perché sono stati massacrati dalle tribù settentrionali. In altre parole, confrontare Roma con l'Italia (che è solo un paese del XIX secolo) è uno scherzo, tranne per il fatto che si trovano su una penisola''
Puoi fare il cretino con quell'ignorante che si fa chiamare ''Espagna mierda'', ma non con me, quello che scrivi è tutto assolutamente demenziale e falso. E quale pestilenza catastrofica avrebbe ''massacrato'' tutta la popolazione italica di allora?!?!? Partiamo dall'inizio, ai tempi della caduta dell'Impero Romano d'Occidente, nel 476 d.C, in Italia vivevano (si stima) circa 15 milioni di persone (tutti cittadini romani, con l'eccezione degli schiavi), si verificarono le invasioni barbariche (come in tutto il resto dell'Impero Romano d'Occidente, quindi anche nella penisola iberica, anzi, in Hispania e in Gallia in maniera ancora più massiccia, dato che il potere imperiale cessò prima in quelle zone) e nel caso dell'Italia furono, in ordine cronologico: quella degli Ostrogoti (che fondarono il Regnum Italiae ostrogoto) e che in totale era costituita da non più di 100.000 individui dispersi in tutto il paese, quella dei Vandali (limitato quasi solo alle isole maggiori) con poche migliaia di individui, quella dei Longobardi (la più numerosa di tutte, composta da non più di 300.000 persone) e poco dopo quella dei Franchi (limitata quasi solo alla parte nord e composta da pochissime migliaia di persone), in totale, tutte insieme, poco più di 400.000 individui, ora, dimmi tu, come fanno 400.000 persone a ''massacrare'' (come dici tu) più di 15 milioni di persone residente già in questa terra? Semplicemente nessuno ''massacrò'' nessuno, furono solamente piccoli eserciti che presero i posti di comando e vennero assorbiti dalla popolazione nativa, romanizzandosi completamente (o per caso ci vedi parlare longobardo od ostrogoto in Italia?!), te lo faccio breve, ma qualsiasi storico serio ti direbbe la stessa cosa. E no, l'Italia non è ''un paese del XIX secolo'', ma uno STATO unitario formatosi nel XIX secolo, basato in una NAZIONE già esistente, quella italiana, venutasi a formare, culturalmente, nel Medioevo, quando da ITALICI (los italianos antiguos, como eran los romanos) sono diventati ITALIANI (los italianos despues de la alta edad media, cuando empezaron a usar las varias formas de vulgares italorromances para comunicarse, en lugar del latin, que quedo para los estudios y la religion, hasta el Renacimiento, cuando fue substituido por el vulgar siculo-florentino, la lingua del ''Dolce Stil Novo'', el italiano) e la stessa sorte hanno avuto i greci, i tedeschi (tutti ''massacrati'' e ''paesi del XIX secolo anche questi, no!?!) e vari altri popoli europei. Stai confondendo stato con nazione, so che avete problemi seri per comprendere queste peculiarità in Spagna, ma la Spagna non è il resto del mondo, dove sì che le capiscono bene certe cose! Qui non manipoliamo la storia come siete abituati a fare voi nelle vostre ''comunidades autonomas'' dove ognuno si inventa una storia differente, con la Catalogna che è il centro del mondo e Cristoforo Colombo che era galiziano e Amerigo Vespucci di Valencia!

Sergio ha detto...

Cuarto mensaje para Victor

''Ti ricordo che molti "barbari" ispanici erano Cesare e soldati di Roma, come Traiano o Adriano, o Seneca, o addirittura lo stesso Marco Aurelio, che si dice sia nato a Betica, l'attuale Andalusia. La storia in Spagna o in Hispania, non è venuta esattamente con Roma''

Vero il fatto del Glasius Hispaniensis del quale parlavi, successivamente sostituito dalla Spatha verso gli ultimi secoli imperiali, ma non è di certo un fatto trascendentale questo, i romani adottavano tanti usi ed ogetti da quasi tutti i popoli da loro conquistati (o forse vorreste usare questa piccolezza per dire che i romani fossero iberici e non italici come cercate di fare con Colombo da anni nonostante tutti gli storici del resto del mondo dicano il contrario ad eccezione di quelli spagnoli?!? hahahaha).

Ma non è assolutamente vero che Traiano, Adriano e Marco Aurelio fossero iberici, completamente falso e tipico del vostro rigore storico post-franchista! Andiamo per gradi, Traiano è sì nato nella provincia dell'Hispania Baetica, precisamente ad Italica (sai perché si chiama così, no!? O ve lo nascondono a scuola?!), ma la sua famiglia non era assolutamente provinciale, difatti era cittadino romano già dalla nascita (cosa molto difficile per un iberico del I secolo dopo Cristo, dato che in quest'epoca erano ben pochi i provinciali ad avere cittadinanza romana fin dalla nascita, a differenza degli italici (tanto in Italia come fuori da essa) che erano tutti cittadini romani fin dai tempi della Lex Roscia di Augusto, che estese la cittadinanza romana fino alle Alpi), difatti, il padre di Traiano apparteneva alla gens degli Ulpii, antica famiglia umbra originaria della città di Tuder (oggi Todi, in Umbria) e la madre apparteneva alla gens Marcia, antica famiglia sabina imparentata addirittura con Numa Pompilio, fin dai tempi della Repubblica, ed entrambe famiglie stabilitesi in Hispania Baetica in seguito alla guerre puniche, ma di certo non di stirpe o cultura iberica, assolutamente no!!! Ti lascio un semplice articolo e te lo lascio in inglese (che è imparziale, ma in qualsiasi lingua lo cerchi, tutti ti daranno le stesse informazioni, tranne in spagnolo, dove pretendono dare a Traiano origini iberiche hahahaha, siete ridicoli), Traiano: https://en.wikipedia.org/wiki/Trajan ''Trajan was born in Italica, close to modern Seville in present-day Spain, an Italic settlement in the Roman province of Hispania Baetica. Although misleadingly designated by some later writers as a provincial, his family came from Umbria and he was born a Roman citizen.''

Gens Ulpia (padre di Traiano): https://en.wikipedia.org/wiki/Ulpia_gens ''The Ulpii were from Umbria. Little is known of them except that they were connected with a family of the Aelii from Picenum. The name Ulpius may be derived from an Umbrian cognate of the Latin word lupus, meaning "wolf"; perhaps related to vulpes, Latin for "fox", Gens Marcia(madre di Traiano)https://en.wikipedia.org/wiki/Marcia_gens ''The Marcii are supposed to have been Sabines, descended from a certain Marcus Marcius of Cures, a kinsman of Numa Pompilius, and his son, Numa Marcius, a childhood friend of Pompilius, who accompanied him to Rome and served as his chief advisor.''

La stessa cosa vale per Adriano, anch'esso nato in Hispania Baetica, sempre ad Italica (prima vera città fondata nella penisola iberica e abitata da italici), da genitori provenienti da famiglie italiche stabilitesi in Hispania Baetica anni addietro e Marco Aurelio, per la storiografia universale (non quella catalana o galiziana) è nato a Roma, da genitori italici stabilitisi tempo prima a Iulia Ucubi, cittadina dell'Hispania Baetica, anch'essa di fondazione italica, ed appartenente alla Gens Annia.

Sergio ha detto...

Quinto mensaje para Victor

4) ''L'inventore del autogiro è spagnolo, e senza il autogiro l'elicottero non sarebbe mai esistito, è innegabile, perché Juan de la Cierva ha sviluppato il rotore articolato, che è la natura meccanica dell'elicottero; e il primo sottomarino moderno fu inventato da un altro spagnolo, Isaac Peral; o Rafael Guastavino, che ha sviluppato una buona parte di New York City, la città gli ha dato quel titolo e altre cose che non ricordo.''
Sul sottomarino potrei anche darti ragione, visto che Perl ebbe delle idee iniziali, ma il primo sottomarino vero e proprio lo invento un irlandese, John Philip Holland https://en.wikipedia.org/wiki/John_Philip_Holland (che guarda caso, proprio in spagnolo la pagina su di lui non c'è hahahaha, che ridicoli), ma di progenitori dell'elicottero ce ne sono stati tanti (così come per il sottomarino, dei quali Perl è uno di questi), persino Leonardo Da Vinci progettò antenati di quelli che sono gli elicotteri, il tuo ''autogiro'' non significa niente, perché l'elicottero moderno lo ha inventato Corradino D'Ascanio, un italiano (oltre allo scooter, la Vespa) https://en.wikipedia.org/wiki/Corradino_D%27Ascanio , ma questo per noi italiani è solo uno dei tanti, perché un italiano ha anche inventato il motore a combustione interna, Eugenio Bersanti https://en.wikipedia.org/wiki/Eugenio_Barsanti , un altro la pila elettrica, Alessandro Volta https://en.wikipedia.org/wiki/Alessandro_Volta, un altro il telefono, Antonio Meucci https://en.wikipedia.org/wiki/Antonio_Meucci, le radiocomunicazioni, Gugliemo Marconi https://en.wikipedia.org/wiki/Guglielmo_Marconi, la plastica, Giulio Natta https://en.wikipedia.org/wiki/Giulio_Natta, il microchip, Federico Faggin https://en.wikipedia.org/wiki/Federico_Faggin, il nucleare, Enrico Fermi https://en.wikipedia.org/wiki/Enrico_Fermi, la sismografia, Luigi Palmieri https://en.wikipedia.org/wiki/Luigi_Palmieri, il violino (così come la viola, il violoncello, il basso e il contrabasso), Andrea Amati https://en.wikipedia.org/wiki/Andrea_Amati, l'aliscafo, Enrico Forlanini https://en.wikipedia.org/wiki/Enrico_Forlanini, l'idromassaggio, Candido Jacuzzi https://en.wikipedia.org/wiki/Candido_Jacuzzi , così come il radar(sempre Marconi), il pianoforte (Bartolomeo Cristofori), le note musicali e il pentagramma (Guido D'Arezzo), l'università (Bologna), la banca (Firenze), la bussola (Amalfi), l'arsenale navale (Venezia), le scienze moderne (Galielo Galilei), le scienze politiche (Niccolò Macchiavelli)...e potrei continuare per giorni.

Sergio ha detto...

Sexto mensaje para Victor

Gli italiani hanno tirato fuori il mondo dal Medioevo grazie al Rianscimento (e l'Umanesimo prima di questo e il Manierismo dopo), hanno dato vita all'epoca Barocca e successivamente al Neoclassicismo! Vogliamo parlare di arte confrontando Italia e Spagna? Non ti conviene! Vogliamo confrontare i premi Nobel di Italia e Spagna? Non ti conviene! Vogliamo confrontare gli scienziati, attuali e passati, di Italia e Spagna? Non ti conviene! Vogliamo confrontare il medagliere olimpico di Italia e Spagna? Non ti conviene! Vogliamo confrontare i musicisti e compositori musicali di Italia e Spagna tenendo conto che gli italiani hanno creato l'Opera lirica, l'orchestra, il balletto e il teatro moderno? Non ti conviene! New York dici hahahah, vai a New York o negli Stati Uniti in generale, e chiedi quante cose hanno creato e innovato gli italiani là, persino la Casa Bianca è un'imitazione di una villa Palladiana (oltre ad essere stata affrescata al suo interno da un italiano, così come il Campidoglio), o la banca degli Stati Uniti....persino uno dei ponti principali di New York porta il nome di un italiano, Verrazzano Bridge....gli spagnoli negli USA sono considerati messicani hahahah, mentre gli italiani e i loro discendenti hanno tutti posti di comando (e non solo nella mafia que, te repito, no sabes ni lo que es, veate menos Soprano y menos peliculas de gladiadores)!
P.S: La Spagna non ha ''bloccato'' nessun islam, la risalta islamica dalla penisola iberica al resto d'Europa l'ha bloccata Carlo Martello (re francese) e la battaglia di Lepanto contro i turchi è stata vinta grazie alle galere veneziane e all'esperienza della Serenissima Repubblica di Venezia!
El ''autogiro'' dice?! Ahora azte un ''giro'' y vete a tomar por culo, gilipollas, que sois unos inutiles!!!

Sergio ha detto...

BARBARI + ZINGARI + BERBERI = SPAGNOLI

Andate in Spagna, che lì sono ''civili''!!! O forse sarebbe meglio che cominciassimo a boicottare i nostri arrivi in questo paese di frustrati visto che senza turismo estivo, che è l'unica cosa che hanno, dato che sono un paese di camerieri, morirebbero di fame?! Sarebbe ora di farlo, visto come ci trattano loro e la loro stampa che ci calunnia tutti i giorni!!!

LE SANGUINARIE ''feste'' SPAGNOLE SONO PIÙ' DI 3.000 TUTTO L'ANNO:
Incoraggiate dalle stesse autorità spagnole, sia civili che religiose e, molte, considerate di ''interesse culturale'', sovvenzionate ufficialmente. Gli animali usati sono bovini, ovini, caprini, equini, cani, gatti, conigli, galline, oche e tanti altri. La maggior parte di queste sadiche feste paesane organizzate in onore di Gesù, Madonna e Santi sono TERRIBILI TORTURE di animali.

Alcuni esempi:
''FESTA'' DELL'ASINELLO: Si svolge a VILLANUEVA DE LA VERA (CACERES): Ogni anno l'ultimo giorno di Carnevale, un asinello piccolo e vecchio, cavalcato e selvaggiamente bastonato, viene trascinato dalla folla. Quando cade viene obbligato a rialzarsi a randellate, mentre i bambini lo riempiono di botte, calci e pugni per ore fino alla morte.

''FESTA'' DEL TORO EMBOLADO: Si svogle in più di 50 COMUNI delle province di VALENCIA, CASTELLON ed ALICANTE. Si avvitano alle corna del toro piccoli arnesi con palle di cotone, olio e catrame a cui viene dato fuoco. Mentre l'animale impazzisce per il catrame infuocato che gli brucia il muso e gli occhi, viene inseguito, perseguitato e bastonato dalla folla fino alla morte.

''FESTA'' DELLA CAPRETTA: Ogni anno a MANGANES (ZAMORA) una capretta viva viene lanciata dall'alto di un campanile.

''FESTA'' DEI GALLI: Si svolge a TORDESILLAS (VALLADOLID) dove "eroici cavalieri" strappano o tagliano la testa di galli vivi appesi per le zampe.

''FESTA'' DEL TORO DE LA VEGA: Ancora a TORDESILLAS (VALLADOLID) un popolo di adulti e bambini armati di lance lunghe fino a 3 metri, aspetta l'arrivo del toro per torturarlo e trapassarlo in tutte le direzioni. Risulta vincitore di una LANCIA D'ORO, offerta dal Municipio, colui che, per primo, taglia i genitali al toro ancora vivo.

Sergio ha detto...

2) BARBARI + ZINGARI + BERBERI = SPAGNOLI!

Ammirate gente, quanta civiltà!!! Ragazzi, questi stanno avanti....

''FESTA DEL TORO DI CORIA: Nella cittadina di CORIA (CACERES) 12 tori vengono seviziati e linciati dalla folla inferocita, 2 al giorno per 6 giorni in onore di San Giovanni. Vi propongo la cronaca di una giornalista italiana, Isabella Pisano, che ha presenziato e documentato questa INDICIBILE BARBARIE:

CHE "FIESTA"A CORIA:
''Il toro, dopo due ore di corsa atterrita per sfuggire ai linciaggi, privo di un occhio, ferito ovunque, con una zampa spezzata, giace ormai a terra esanime: "Diamogli fuoco sotto le palle'', suggerisce qualcuno. Detto e fatto. Portano dei giornali, li accendono. Il toro scuote disperatamente la testa. Alcuni ragazzi e ragazze del paese gli conficcano pezzi di bottiglia lungo tutto il corpo, gli infilano nell'ano dei bastoni. L'animale fa uno sforzo sovrumano per tentare di sfuggire a quelle belve, mentre dai suoi lombi il sangue zampilla da centinaia di fori, si alza in piedi e cade nuovamente. [...] ''I coglioni! I coglioni!'', gridano i paesani inferocini e assetati di sangue. Si alza un uomo con un coltello e gli recide di netto i testicoli , mentre il toro, ancora vivo, lancia un grido raccapricciante, con l'unico occhio superstite che gli fuoriesce dalle orbite. Dallo spacco dove prima c'erano i genitali il sangue esce a fiotti. [...] Tutti sguazzano nel sangue. [...] Il sindaco dice soddisfatto: "Tutti quanti noi abbiamo l'obbligo di difendere i nostri gusti e questa tradizione, perché questa è arte e cultura"!

Ora, italiani, voi sapete bene quante feste (anche strane e particolari) abbiamo noi in Italia, in ogni paesino e in ogni città, ma avete mai visto (o sentito) qualcosa così barbara e subumana praticata qui da noi (o da qualche altra parte che non sia la Spagna o qualche paese sottosviluppato dell'America Ispanica)?!?!

Però lo fanno con le strade pulite, eh! Dovremmo imparare dagli spagnoli, perché noi abbiamo la mafia e la abbiamo ''importado'', come dice Victor (por cierto, se dice exportada y no ''importado'', querido Victor, ni escribir en tu mismo idioma sabes)

Sergio ha detto...

3) BARBARI + ZINGARI + BERBERI = SPAGNOLI!

Avete mai letto la stampa di questi zingari araboidi? Provate a farlo, è un continuo insultare e calunniare l'Italia e gli italiani (senza parlare dei loro commenti rabbiosi e odiosi verso di noi che non mancano mai). Offendono la nostra storia, la nostra cultura e il nostro modo di essere abitualmente e continuamente, quando in Italia non li calcola nessuno e quasi nessuno parla di loro (a meno che non accada qualcosa di grave), anzi, spesso, la maggior parte degli italiani (e soprattutto quelli che non li conoscono in maniera diretta) li considera ''fratelli'' o ''simili a noi'', e loro approfittano della nostra benevolenza nei loro confronti per sparlare di noi! Questo è solo un esempio ''Media spagnoli diffondono isterismo sui contagi in Italia'' http://blog.ilgiornale.it/pellegrino/2020/02/23/media-spagnoli-diffondono-isterismo-sui-contagi-in-italia/ (y despues de una semana tenian mas contagios que nosotros...y ahora han empezado a esconder los muertos, como en Korea del Norte)
Ma cose come queste le fanno quotidianamente quando si tratta di Italia (su tutto ciò che ha a che fare con noi), pure a costo di mentire, per far credere agli spagnoli, come nei regimi totalitari, di essere migliori!

Boicottiamoli, boicottiamo il turismo in Spagna, così li colpiamo dove gli fa più male. Io, e tutti quelli che conosco nella mia città (e siamo tanti), stiamo boicottando qualsiasi cosa abbia a che fare con la Spagna e con gli spagnoli, fatelo anche voi, facciamoci rispettare da questi farabutti e arroganti magrebini zingaroidi, nonché sadici seviziatori di animali con la puzza sotto al naso!!!

Tornando al discorso di prima,
CONSIDERAZIONI:
La violenza sugli animali istituzionalizzata, promossa ed organizzata dalle autorità locali, così come avviene in Spagna, aggrava la tendenza di un comportamento aggressivo non solo nei confronti degli animali, ma anche degli uomini stessi.
La tauromachia spagnola è indice di sottosviluppo culturale ed arretratezza psichica e, assistere ad una corrida, equivale a sviluppare inclinazioni crudeli e violente, spesso sopite, ma estremamente nocive per la salute mentale di chi vi assiste.

RIFLESSIONE:
''La commiserazione, la pietà e l'amore nei confronti degli animali è intimamente legata alla bontà d'animo, in tal modo che si può affermare in maniera certa che, chi è crudele con gli animali, non può essere una brava persona!''
Cit. Schopenhauer.

Atom ha detto...

Sergio prima di chiamare me ignorante guarda te vai contro una tua connazionale che dice la verità allora sei scemo non acculturato come vuoi sembrare talmente sveglio che non hai letto nei miei commenti che parlo di me al femminile non al maschile dato che non sono uomo magari in parte quei subumani ti piacciono ecco perché neghi certe loro caratteristiche.
Sì la mafia è anche di derivazione spagnola la violenza e la mentalità coincidono anche con quella spagnola se tu conoscessi gli spagnoli cosa che è evidente non esserlo vedresti e sapresti che si comportano proprio così sono parecchio cattivi e delinquenti nella vita di ogni giorno gli spagnoli sono così perché discendono dagli arabi e dagli slavi popoli malvagissimi e criminali terribili, all'origine la mafia venne portata dagli arabi a Palermo città capitale dell'emirato arabo che to` guarda è la stessa dove è nata questa terribile criminalità te lo dico io da meridionale che la mentalità del Sud è arabissima ma peggiorata perché mista anche a quella degli spagnoli, a quella dei francesi, degli albanesi, dei macedoni, dei turchi degli stranieri che invasero e distrussero il Sud secoli fa se tu conoscessi di persona questi popoli cosa inesistente che invece io conosco bene sapresti che sono molto sporchi, cattivissimi e delinquenti incalliti quindi ripeto la criminalità ce l'hanno portata loro gli stranieri al Sud, i terroni si comportato come si comportano questi popoli stranieri da cui discendono io che sono una sarda con aime` che schifo vera originale spagnola posso ben dirlo.
Nei loro paesi non la chiamano mafia solo delinquenza ma è la stessa cosa ovvio che gli stranieri non ammettono di essere delinquenti ma lo sono racconto cosa hanno combinato e cosa fanno tutt'ora questi popoli di merda?
Poi che cazzo segui le idiozie del pirla Victor e vai dietro ai suoi discorsi da pezzente.
Gli spagnoli hanno il culto dello sporco fisico e morale se tu li conoscessi cosa assente lo sapresti bene hanno le case e pure i locali pubblici sporchi perché per loro i luoghi sporchi equivalgono a essere vissuti e accoglienti mentalità illogica all'opposto dell'igiene il loro culto dello sporco l'hanno portato al Sud -Napoli docet, tra l'altro uno dei quartieri più delinquenziali, sporchi e pericolosi di Napoli città che il Victor di merda ha denigrato non sapendo che proprio loro anche gli spagnoli di merda l'hanno resa a fogna- sono i Quartieri Spagnoli ! Sergio tu e altri scemi sarete sporchi e delinquenti mica io e gli altri italiani non dire che lo siamo tutti.
M'hanno raccontato che gli spagnoli si fanno la doccia minimo una volta alla settimana e dopo tali giorni si cambiano i vestiti pure la stessa mutanda la tengono per giorni pure le donne.
La loro tv è inferiore alla spazzatura che almeno si ricicla e ci si fa dell'altro da loro è molto frequente e normale vedere programmi che superano l'indecenza e l'immoralità i nostri connazionali che ci hanno vissuto che ho conosciuto mi hanno raccontato che in pieno giorno nei canali nazionali in spagna fanno vedere donne e uomini totalmente nudi con i genitali in primo piano non censurati che si accoppiano davvero non per finzione e con pestaggi reali con il sangue che gronda a fiotti i loro programmi meno peggiori sono sempre talmente straripanti di volgarità e deficienza inguardabili che da noi neanche i programmi più peggiori sono così neanche la napoletana D'Urso e simili li fanno.

Sergio ha detto...

Ciao ''Espagna mierda'', non avevo afferrato fossi donna, scusami per questo.

1) Io non vado mai contro i miei connazionali, ma contro l'ignoranza e, tu, purtroppo, mi dispiace dirtelo, ma ignorante lo sei (ignorante non è un insulto, significa semplicemente ignorare qualcosa, quindi non ti sto insultando) e scrivendo le cose che scrivi (e nel modo in cui le scrivi) ci fai fare una brutta figura in quanto italiani (a prescindere dagli spagnoli dei quali non mi frega un cazzo, dato che sono il primo a non sopportarli, perché li conosco molto bene e so che sono feccia)! Conosco questi araboidi zingaroidi perché ho lavorato per 20 anni per una multinazionale italiana che ha una delle sue sedi anche in Spagna, quindi, permettimi di dirti, che in 20 anni di lavoro questi decerebrati ho imparato a conoscerli bene e parlo con cognizione di causa. Poi, un'altra cosa, quando ti parlo di eventi storici lo faccio sapendo bene quello che dico, perché sono laureato in filologia romanza (sai cos'è? filologia, non filosofia eh! è lo studio delle lingue romanze, come l'italiano, e del contesto storico nel quale si sono sviluppate) e devo contraddire quello che dici, perché è sbagliato, non perché sia contro di te o contro le tue idee, ma solo perché non è come dici. La mafia non può ''essere portata'' come dici tu, ma se si è sviluppata e continua ad esistere è perché, nel sud Italia si è creato, nel corso dei secoli, un vuoto istituzionale atavico, un'assenza dello stato (che in parte ancora esiste) che ha portato il banditismo o la criminalità organizzata (questa sì esistente in tutto il mondo, ma che non è mafia) a trasformarsi in organizzazioni tentacolari volte a sostituire le istituzione (leggiti qualcosa del giudice Nicola Gratteri, il più grande esperto di mafia e più precisamente di 'Ndrangheta, esistente nell'attualità); quello di cui parli tu, della ''mafia e gli spagnoli'' scaturisce da un romanzo ottocentesco di ''Madame de Suberwick'', una scrittrice francese (che in realtà era un uomo, dato che usava uno pseudonimo) che scriveva romanzi di fantasia del 1800, romanzi dai quali, nel 1800, le stesse mafie hanno tratto alcune delle loro figure apotropaiche (come quelle di fantomatici ''cavalieri spagnoli'', che nel contesto della realtà storica sarebbe come parlare di Topo Gigio).

Sergio ha detto...

2) Nel sud Italia, la presenza fisica di altri popoli è relegata solo all'Alto Medioevo, dalle invasioni barbariche fino all'epoca bizantina. Quindi, la presenza straniera in maniera fisica è limitata a quella degli Ostrogoti e dei Longobardi (con l'aggiunta dei Vandali in Sicilia e in parte in Sardegna), popolazioni dette ''germaniche'' (o ''gotiche'') provenienti dall'Europa centro-settentrionale, che presero il potere con la caduta dell'Impero Romano d'Occidente (così come fecero nel resto dell'Europa Occidentale, non solo in Italia), e tutte insieme, queste presenze, non erano che pochissime migliaia di individui, seguiti successivamente da altri pochi individui bizantini (quindi greci e medio-orientali di lingua greca) durante le guerre gotiche e l'Esarcato d'Italia bizantino. Tutte le altre presenze successive, quindi, in ordine cronologico, i Fatimidi (gli Arabi dell'Emirato di Sicilia), i Normanni (scandinavi), gli Svevi (tedeschi), gli Angioini (francesi), gli Aragonesi (spagnoli), gli Asburgici (prima del ramo spagnolo e poi del ramo austriaco) e i Borbone (che governavano un regno indipendente dal 1700, quello delle Due Sicilie), non erano ''popoli'' stabiliti qua, ma DOMINI POLITICI; significa che erano stati italiani governati da monarchie di altri stati, ma non popoli che vivevano qua, assolutamente no. Gli italiani meridionali, durante questi governatorati stranieri, continuavano ad essere sempre gli stessi, avevano la propria cultura, la propria lingua e tutto ciò che è il collante di un popolo, solo che governato da sovrani stranieri su incarico di stati stranieri. Ti faccio un esempio banale, è come se oggi il presidente della repubblica italiana fosse giapponese e delegato a governare l'Italia dal Giappone, secondo te, se questo succedesse, gli italiani diventerebbero giapponesi?!? Ovvio che no!!! Quello di cui parli tu sono le colonie delle Americhe, dove gli europei che arrivarono là dovettero cambiare e sostituire delle civiltà PRIMITIVE lì presenti con civiltà provenienti dall'Europa, fondando città e creando una nuova società (a volte in maniera migliore ed altre in maniera pessima, come nel caso degli spagnoli), ma in Europa, dove tanti stati e regni sono stati governati da sovrani stranieri nel corso della storia, questo non è mai successo, perché erano tutti stati e regni già SVILUPPATI (e, nel caso dell'Italia, ALTAMENTE SVILUPPATI, più degli stati dei sovrani stranieri che ci governavano, difatti, le corti europee adottavano gli stili di vita delle corti italiane, del sud e del nord, eravamo un ESEMPIO per loro), dicendo le cose che dici stai denigrando la tua e la nostra storia, in maniera falsa, praticamente ti stai offendendo da sola e stai offendendo tutti gli italiani senza rendertene conto. Anche i Paesi Bassi sono stati governati dalla Spagna durante il periodo in cui lo furono certi stati italiani, e ti pare che gli olandesi abbiamo antenati spagnoli o siano mafiosi?!? Anche alcuni stati del sud della Germania (che al tempo era politicamente divisa più di noi) furono governati dalla Spagna, e ti pare che i tedeschi abbiano antenati spagnoli o siano mafiosi!? Su, dai, non diciamo stupidaggini! Onora la tua italianità e difendila parlando di fatti reali con cognizione di causa.

Sergio ha detto...

3) I ''Quartieri Spagnoli'' di Napoli, furono progettati e creati dall'architetto ITALIANO (napoletano, più precisamente) Ferdinando Maglione (detto Manlio), per permettere al vicerè (spagnolo) del Regno di Napoli lo spostamento delle truppe durante eventuali assedi alla città, dato che hanno una struttura a ''scacchiera'' che permetteva la mobilità da tutti i lati scendendo da Castel Sant'Elmo. E si chiamano così non perché fossero ''abitati da spagnoli'', ma perché dovevano favorire lo spostamento dei militari spagnoli acquartierati (da lì quartieri, nel senso militare di quartiere) in Castel Sant'Elmo e che avrebbero dovuto difendere la città da eventuali attacchi esterni o dalle stesse ribellioni popolari dei napoletani che protestavano spesso per l'innalzamento delle tasse (vedi per esempio la ribellione di Masaniello); era edilizia popolare e funzionale del tempo e in quell'epoca, nel 1500, si trovavano fuori della antiche mura della città, era come una periferia urbana di oggi ma con funzionalità militare.

Sergio ha detto...

4) Da quello che dici mi pare intuire che tu sia sarda, no? Io amo molto la Sardegna e penso sia l'isola più bella del mondo (io sono romano e pugliese). Nel caso del Regno di Sardegna (prima della sua annessione al Regno di Piemonte, quindi prima del 1700), ha avuto una storia un po' particolare, leggermente diversa da quella degli altri stati italiani medievali e rinascimentali. In Sardegna, per esempio, il latino è rimasto come unica lingua degli studi fino al 1600 inoltrato (a differenza degli altri stati preunitari, che avevano abbandonato il latino per gli studi umanistici già da 1400, adottando l'italiano, anche se non ancora standardizzato come l'italiano attuale), ed è stato l'unico stato preunitario che, durante il periodo del dominio aragonese e asburgico (il dominio spagnolo si chiama dominio asburgico, perché quello che governava de facto tutti questi regni era il sovrano della casata austriaca degli Asburgo), ebbe una parte della nobiltà isolana proveniente dalla penisola iberica (dal Regno d'Aragona, più precisamente), questo nel resto degli stati preunitari governati tramite la Spagna (Ducato di Milano, Regno di Napoli e Regno di Sicilia), non succedeva, perché la nobiltà in questi stati era tutta autoctona (a differenza del vicerè, che in alcuni casi era spagnolo, ma non sempre), quindi la Sardegna ha avuto un ''legame'' diverso con la penisola iberica, rispetto ad altri stati. Per esempio, ti insegno un altro fatto storico. Al tempo del dominio spagnolo, gli stati italiani da loro governati erano riuniti in un'unica entità politica differenziata all'interno dell'impero spagnolo, chiamata ''Supremo Consiglio d'Italia'', guarda https://it.wikipedia.org/wiki/Supremo_Consiglio_d%27Italia. Quindi, il Ducato di Milano, il Regno di Napoli e il Regno di Sicilia avevano le proprie leggi, la propria lingua e le proprie istituzioni (tutte italiane e differenti da quelle spagnole); poi c'era il Supremo Consiglio delle Fiandre (che comprendeva l'Olanda, parte del Belgio e alcune regioni della Germania e della Francia governate dagli spagnoli) anch'esso con le proprie leggi, la propria cultura e le proprie lingue; poi il Supremo Consiglio di Portogallo (che comprendeva il Regno di Portogallo e le colonie portoghesi nelle Americhe e in Asia); il Supremo Consiglio di Castiglia (composto dalla Spagna vera a propria, quella in cui si parlava spagnolo e dove vivevano gli spagnoli propriamente detti e che a sua volta gestiva il Supremo Consiglio delle Indie, ossia, le colonie spagnole nelle Americhe (e che erano COLONIE di lingua e cultura spagnola ma NON GOVERNATORATI come quelli europei ed italiani), e che sono gli stati ispano-americani di oggi) e, in fine, il Supremo Consiglio di Aragona, che comprendeva il Regno di Aragona (l'attuale Spagna orientale, dove la lingua e la cultura prevalente non era quella castigliana, ma quella catalana) e, la Sardegna, a differenza degli altri stati italiani, inizialmente non era parte del Supremo Consiglio d'Italia, ma bensì del Supremo Consiglio d'Aragona e questo favorì uno spostamento maggiore di iberici verso la Sardegna, principalmente mercanti e una parte della nobiltà sarda (cosa che non succedeva nel resto d'Italia); ma in seguito anche la Sardegna passo al Supremo Consiglio d'Italia, perché ovviamente i sardi non erano aragonesi (con l'unica e sola eccezione della città di Alghero, dove vi si erano stabiliti molti catalani in seguito alle guerra tra Genova e Pisa).

Sergio ha detto...

5) Dopo questo breve escursus storico che ti ho fatto (ti ripeto, non voglio offenderti, né ti sto attaccando, anzi, sto cercando di difenderti, facendo anche in modo che tu non ti metta in ridicolo parlando di cose che non sai e facendo fare una figura di merda pure al resto degli italiani davanti a quei barbari imbecilli che sono gli spagnoli) e se sei sarda ed ami la Sardegna, documentati bene su di essa e, se lo fai, puoi scoprire (cerca informazioni) che i sardi sono il popolo più omogeneo di tutta l'Europa. Praticamente, se prendi il DNA di un sardo di oggi e lo analizzi, è quasi identico al DNA di un sardo di 5000 anni fa, vissuto in epoca nuragica, cerca, cerca informazioni tu stessa. Questo fa dei sardi il popolo ''meno mescolato'' e più ''puro'' di tutta l'Europa (nonché uno dei popoli più antichi del mondo), dovresti essere orgogliosa del tuo patrimonio genetico in quanto sarda. Poi, se tu personalmente (ma non parlare per tutti i sardi o per tutti gli italiani) hai un qualche antenato (sicuramente recente, visto che lo sai) spagnolo, questo è affar tuo, ma non mettere tutti gli italiani nel tuo stesso calderone perché è assolutamente falso e potrei dimostrartelo tanto in maniera storica come scientifica e culturale. Sii orgogliosa delle tue radici sarde e rispetta la tua italianità parlando solo ed esclusivamente per te, nel caso avessi antenati spagnoli, cinesi o congolesi! Il patrimonio genetico degli italiani del sud è principalmente italico e greco (i due popoli che sono alla base della civiltà Occidentale), se fai il test del DNA ad un italiano meridionale (io l'ho fatto, così come molti miei conoscenti) il risultato che ti darà sarà quasi sicuramente italico e greco nella quasi totalità dei casi (alcuni genetisti il DNA italico e quello greco non li differenziano nemmeno, perché sono praticamente quasi lo stesso popolo, dal punto di vista genetico), l'unico vero fattore esterno all'Italia (geneticamente parlando) che puoi trovare nel sud Italia è quello ellenico (greco), dato che praticamente sono i nostri fratelli di sangue, fin dai tempi della Magna Grecia. Napoli (così come altre città del meridione) è una città PROFONDAMENTE GRECA e LATINA (ROMANA), nonché una città di grande cultura e non dovresti offenderla, ma essere orgogliosa che nel tuo paese ci siano città come Napoli. Napoli è TUTTA PATRIMONIO DELL'UNESCO, interamente e, se parli con uno storico o con un archeologo, ti dirà che Napoli è la città viva più simile ad una città romana di 2000 anni fa (basti vedere i cardi e i decumani dai quali prende vita), praticamente è come una città romana ancora viva nel presente, con tutti i suoi difetti e i suoi tanti, tantissimi pregi, oltre che unica nel suo genere! E ovviamente gli spagnoli in questo non centrano niente.

Sergio ha detto...

Spero tu abbia capito e letto quello che ti ho scritto e spero possa esserti utile per la tua cultura personale, perché, in quanto italiana, io ti considero come una sorella e fare del bene (a livello informativo) ad un ''familiare'' come te, per me è un piacere. Gli spagnoli, così come altri popoli europei, ci attaccano spesso perché sentono ASTIO nei nostri confronti (ma ovviamente non lo ammetteranno mai), e ti domanderai, perché sentono astio (e anche un po' di invidia) nei nostri confronti? Sentono questo perché, nonostante tutti i nostri difetti, le nostre cose che non funzionano, la mafia, le nostra strade (a volte) sporche o i nostri politicanti infami, noi abbiamo prodotto cultura, scienza e soprattutto arte in quantità industriale e in maniera molto superiore rispetto a quella prodotta da loro, e questo li manda in bestia, perché non si spiegano come sia possibile che nonostante i nostri difetti noi eravamo e continuiamo ad essere un grande popolo molto superiore al loro (e negli spagnoli questa cosa si amplifica, essendo dei frustrati, per questo ti attaccano parlando di mafia, di sporcizia o di traffico, tutte banalità alle quali si attaccano) e per questo rispondevo allo spagnolo dicendogli che a noi ''piace sporcare le cose'', per fargli capire che i suoi attacchi su queste banalità mi risultavano indifferenti (gli spagnoli cercano sempre difetti negli altri e li sputano fuori come serpi velenose, per coprire i loro, fanno SEMPRE così, loro si mescola immonda di arabi, zingari e barbari) e che questi difetti degli italiani non impediscono al nostro genio di espandersi in ogni epoca. Ti ricordo che l'Italia è l'ottava potenza economica mondiale (e durante gli anni '80 e '90 arrivò ad essere la quarta potenza economica mondiale), un paese del G7 (i sette paesi più industrializzati del mondo e le sette maggiori economie sviluppate del pianeta), una delle 10 potenze militari mondiali (nonostante non lo sappiano tutti, ma l'Italia di oggi è anche una potenza militare di tutto rispetto), il paese con il maggior numero di siti UNESCO del pianeta (nessun paese ne ha tanti quanti noi, e se ne aggiungono di nuovo di anno in anno) e oltre ai siti UNESCO siamo anche il paese con il più grande patrimonio storico, artistico e culturale del mondo intero e tutte queste cose, ad altri europei che spesso hanno smanie di grandezza o di ''grandezza decaduta'', come per esempio gli spagnoli, non piacciano e ci attaccano!

Sergio ha detto...

6) Carissima ''Espagna mierda'' (se mi dici il tuo nome, ti chiamerò per nome, perché non mi sembra carino rivolgermi ad una donna chiamandola ''Espagna mierda''), per tutte le altre cose che dici, sono d'accordo con te (tranne su quelle da me specificate) e considero gli spagnoli il popolo più ottuso, antipatico, inetto, sporco (e non si tratta solo di strade, ma proprio di igiene personale), malvagio e invidioso del pianeta. E li conoscono mooooolto bene, perché, come ti dicevo, la Spagna (o il Magreb del Nord, come sarebbe meglio chiamarla) l'ho frequentata per 20 anni (non per piacere perché mi fa schifo, tanto il loro paese quanto gli spagnoli in sé) ma solo perché la multinazionale italiana per la quale lavoro in quel periodo aveva i suoi affari anche in Spagna (tra altri posti) e dovetti starci (pur con mio disgusto), ma fortunatamente i miei colleghi erano tutti italiani (gli spagnoli pulivano solamente i cessi o ci facevano da camerieri, in quanto uniche mansioni a loro addette). Gli spagnoli odiano gli italiani e mi dà fastidio quando qualche italiano li considera ''fratelli'', perché significa che non li conosce! Gli spagnoli (o i magrebini del nord, perché questo sono), tra di loro e sui loro mezzi di informazione stanno SEMPRE a sparlare dell'Italia e degli italiani, sono ossessionati da quello che succede da noi e cercano sempre qualcosa per denigrarci, risaltando solo i lati negativi e mai quelli positivi. Se parli con uno spagnoli, noterai immediatamente astio (mal celato) nei nostri confronti quando ti presenti da italiano e se possono (come nel caso di quel monnezzaro ritardato e ignorante chiamato Victor) cercheranno immediatamente di denigrare te e l'Italia. Ormai li conoscono a memoria e le cose che usano per denigrare l'Italia sono sempre le stesse, e cioè: sporco (quando loro sono un popolo letteralmente sudicio, proprio a livello di igiene), traffico (ma questo non lo considero un difetto, la nostra guida è ottima, solo più ''aggressiva'' rispetto al resto d'Europa, infatti, da loro ci sono moooooolti più incidenti che da noi, dove gli incidenti stradali sono rari, perché siamo ottimi guidatori), cibo (sono convinti che mangiamo solo pasta e pizza, però questo si deve al loro essere ignoranti e al fatto che quando vengono in Italia non vogliano spendere soldi nei ristoranti giusti, visto che sono tirchi come rabbini) e storia (ci attaccano molto per quello che ci è successo nella seconda guerra mondiale, senza contestualizzare gli avvenimenti e le dinamiche dei fatti, parlando per stereotipi e per i bombardamenti italiani sulla Spagna...oltre al fatto che la ''storia degli spagnoli'' non è la stessa storia studiata nel resto del mondo, perché hanno praticamente un programma scolastico arretrato che è lo stesso dell'epoca franchista, dove ovviamente il regime distorsionava tutto per far credere agli spagnoli di essere al centro del mondo, infatti, dicono un sacco di puttanate ancora oggi, come nel caso di quel Victor o come cazzo si chiama). Queste sono le cose sulle quali ci attaccano, perché possono attaccarsi solo a questo. Per il resto, sono un popolo inutile e insignificante nel contesto internazionale attuale, buono a relazionarsi solo con i paesi terzomondisti del Sudamerica e nient'altro, oltre che una razza infame e sadica, e questo è sufficiente constatarlo guardando le loro ''feste'' di tortura animale. Dei subumani!
Cordiali saluti!

Rugiada ha detto...

La storia dell'espana de mierda è nata solo con gli antichi romani.
Adesso gli antichi romani erano puri spagnoli ahahahaha ma quanto sei disperato nel volere ridicolmente avere bisogno di coprirti della gloria e dell'importanza che manco con il cazzo non avete minimamente hahahahaha ma studia la realtà e la storia ignorante le cagate che vi insegnano nella tua spagna di merda non esistono un'altra prova di quanto voi spagnoli de mierda siete ignorantissimi e arretrati, coglione Cesare e Marco Aurelio nacquero a Roma da genitori romani, Adriano, Traiano, Seneca nacquero da genitori del CENTRO ITALIA IN COLONIE ITALIANE nella tua spagna di merda non erano spagnoli il loro sangue era italianissimo mica spagnoli di merda come te e Maria di merda! Come te lo spieghi che se fossero stati spagnoli come ridicolmente dici ebbero sangue non spagnolo ma italiano e fecero la base dell'impero in Italia invece che nella tua spagna di merda? Che dici erano spagnoli che preferivano l'Italia alla tua inutile spagna ahahahaha?!
Adesso ci dici che anche gli Egizi erano puri spagnoli come Leonardo da Vinci, Raffaello, Michelangelo, Donatello e tanti artisti italiani erano in realtà spagnoli hahahahaha!!! Pure Gesù Cristo era spagnolo?! Hahahahaha quanto fai pena quanto sei ignorante!! ahahahaha !!
La lingua spagnola come il francese, il portoghese e l'italiano solo lingue nate dalla stessa madre il Latino lo spagnolo non l'avete inventato voi dal nulla e da soli ma solo tramite gli antichi romani che odi perché non accetti siano stati gli italiani a darti la civiltà te lo ripeto solo grazie a noi italiani e greci l'Occidente è nato e si è evoluto senza di noi italiani e i greci l'Occidente non sarebbe MAI nato compresi voi spagnoli di merda quindi DEVI STARE SOLO ZITTOOOOOOO!!!

Rugiada ha detto...

Di origine sono tutti italianissimi Melis mi stupisco che lei ex docente si sia sbagliato e abbia assecondato per questa cosa quel pezzente spagnolo che ha fatto questa mega sparata comica il bello che gli spagnoli proprio come i crucchi, i francesi, gli inglesi, gli americani, gli slavi credono davvero di essere civili e superiori a noi e di avere dato la natalità a parecchi personaggi storici italiani che loro dicono essere dei loro paesi e di avere inventato cose invece tutte italianissime hahahaha quanto sono ridicoli e ignoranti super invidiosi e enormemente gelosi gli stranieri!
Quel Victoria dice così perché da loro glielo insegnano ho visto i siti di storia spagnoli e ovviamente hanno scritto la loro versione non la verità.

Rugiada ha detto...

Adesso gli antichi romani erano puri spagnoli ahahahaha ma quanto sei disperato nel volere ridicolmente avere bisogno di coprirti della gloria e importanza che manco con il cazzo non avete minimamente hahahahaha ma studia la realtà e la storia ignorante le cagate che vi insegnano nella tua spagna di merda non esistono un'altra prova di quanto voi spagnoli de mierda siete ignorantissimi e arretrati, coglione Cesare e Marco Aurelio nacquero a Roma da genitori romani, Adriano, Seneca, Traiano nacquero da genitori del CENTRO ITALIA IN COLONIE ITALIANE nella tua spagna di merda non erano di sangue spagnolo il loro sangue era italianissimo mica spagnoli di merda come te e Maria di merda! Come te lo spieghi che se fossero stati spagnoli come ridicolmente dici ebbero sangue non spagnolo ma italiano e fecero la base dell'impero in Italia invece che nella tua spagna di merda? Che dici erano spagnoli che preferivano l'Italia alla tua inutile spagna ahahahaha?!
La lingua spagnola come il francese, il portoghese e l'italiano solo lingue nate dalla stessa madre il Latino lo spagnolo non l'avete inventato dal nulla e da soli voi ma solo tramite gli antichi romani che odi perché non accetti siano stati gli italiani a darti la civiltà te lo ripeto solo grazie a noi italiani e greci l'Occidente è nato e si è evoluto senza di noi italiani e i greci l'Occidente non sarebbe MAI nato compresi voi spagnoli di merda quindi DEVI STARE SOLO ZITTOOOOOOO!!!

Rugiada ha detto...

Sergio ti ripeto non parlare di cose che non sai oltretutto perché ti metti a scrivere questi papiri anche con i tuoi connazionali mica devi spiegare a noi la realtà nostrana non stai parlarando con il Victor di merda.
La Sardegna come tutto il Sud attuale è razzialmente e culturalmente purtroppo araba-spagnola la Sardegna è STRAPIENA di cognomi, paesi e parole nei dialetti puramente spagnoli la stragrande maggioranza dei sardi come il resto dei meridionali di qualsiasi regione del Sud sono di razza araba hanno i capelli e gli occhi neri, la pelle grigio-marrone, le sopracciglia grossissime e i lineamenti pronunciati tipiche facce degli arabi dato che i primi stranieri che invasero tutto il Sud anche in Sardegna furono i fenici ovvero gli attuali libanesi e i cartaginesi gli attuali tunisini infatti se vedi questi due popoli sono identici ai sardi e al resto dei meridionali avendo lo stesso sangue. Da sempre il Sud è la seconda casa degli arabi. Altro che puro e solo greco magari lo fosse invece purtroppo da sempre è stata la terra più invasa e distrutta da diversi popoli di diversa razza e cultura specialmente dagli arabi. Chi dice che la Sardegna è incontaminata e che i sardi sono geneticamente tra i popoli puri rimasti uguali come te dice un enorme strafalcione storico la realtà, la biologia e la storia ci insegnano l'opposto.
Le facce dei meridionali lo dimostrano sono infatti da arabi e spagnoli non da greci che ti dico sono totalmente differenti dai meridionali i veri greci hanno la pelle bianca con tratti somatici europei, capelli che vanno dal biondo cioè giallo, bruno cioè marrone, moro cioè nero lo stesso gli occhi celesti, marroni, grigi se li metti a confronto spalla a spalla con i terroni vedrai che sono totalmente differenti i greci sono bianchi perché di sangue europeo a differenza dei meridionali quasi tutti arabi infatti dovunque i meridionali sono emigrati sono SEMPRE stati classificati di razza araba e ispanica cioè spagnola leggiti le storie e i documenti ad esempio degli Stati Uniti riguardo i meridionali che tu negherai dicendo che sono balle e razzismo.
Di greco in Meridione c'è soltanto l'antica perduta remotissima storia da secoli i meridionali sono un misto di arabi e spagnoli i meridionali sono quasi tutti arabi infatti anche gli extracomunitari che vivono da noi mi hanno detto che i meridionali sono scuri e sembrano arabi e gli ho spiegato il perché una sudamericana mi ha aveva detto che il Sud anche come architettura le ricorda il Sud America e le ho spiegato che venne governato anche dagli spagnoli, aime`. Gli spagnoli stessi per 700 anni furono dominati dagli arabi parecchi spagnoli hanno la faccia da arabi come Penelope Cruz, Rafael Nadal e Antonio Banderas. Quelli europei hanno la pelle bianca, i capelli e occhi neri-marroni e i lineamenti delicati da bianco infatti i pochissimi terroni non arabi come me sono così pensa sono fisicamente e mentalmente atipica per essere sarda che pure i sardi mi scambiano per non sarda.
Quindi se pure gli extracomunitari che provengono da terre dall'altra parte del mondo che non sanno nulla di noi vedono che i meridionali sono di aspetto fisico e ambientale arabo-spagnolo è perché si capisce subito inutile negarlo.

Sergio ha detto...

I miei ultimi messaggi sono arrivati in maniera cronologicamente scorretta; inoltre, altri messaggi in cui davo ulteriori spiegazioni e informazioni a ''Espagna mierda'' su quello che mi aveva scritto precedentemente non sono arrivati proprio e non so se arriveranno mai.
Comunque, un cordiale saluto a tutti gli italiani (anche se questo ormai è un blog e una discussione vecchia e morta)!

Rugiada ha detto...

Sergio ti ripeto non parlare di cose che non sai oltretutto perché ti metti a scrivere questi papiri anche con i tuoi connazionali mica devi spiegare a noi la realtà nostrana non stai parlarando con il Victor di merda.
La Sardegna come tutto il Sud attuale è razzialmente e culturalmente purtroppo araba-spagnola la Sardegna è STRAPIENA di cognomi, paesi e parole nei dialetti puramente spagnoli la stragrande maggioranza dei sardi come il resto dei meridionali di qualsiasi regione del Sud sono di razza araba hanno i capelli e gli occhi neri, la pelle grigio-marrone, le sopracciglia grossissime e i lineamenti pronunciati tipiche facce degli arabi dato che i primi stranieri che invasero tutto il Sud anche in Sardegna furono i fenici ovvero gli attuali libanesi e i cartaginesi gli attuali tunisini infatti se vedi questi due popoli sono identici ai sardi e al resto dei meridionali avendo lo stesso sangue, e poi dagli spagnoli. Da sempre il Sud è la seconda casa degli arabi. Altro che puro e solo greco magari lo fosse invece purtroppo da sempre è stata la terra più invasa e distrutta da diversi popoli di diversa razza e cultura specialmente dagli arabi. Chi dice che la Sardegna è incontaminata e che i sardi sono geneticamente tra i popoli puri rimasti uguali come te dice un enorme strafalcione storico la realtà, la biologia e la storia ci insegnano l'opposto.
Le facce dei meridionali lo dimostrano sono infatti da arabi e spagnoli non da greci che ti dico sono totalmente differenti dai meridionali i veri greci hanno la pelle bianca con tratti somatici europei, capelli che vanno dal biondo cioè giallo, bruno cioè marrone, moro cioè nero lo stesso gli occhi celesti, marroni, grigi se li metti a confronto spalla a spalla con i terroni vedrai che sono totalmente differenti i greci sono bianchi perché di sangue europeo a differenza dei meridionali quasi tutti arabi infatti dovunque i meridionali sono emigrati sono SEMPRE stati classificati di razza araba e ispanica cioè spagnola leggiti le storie e i documenti ad esempio degli Stati Uniti riguardo i meridionali che tu negherai dicendo che è razzismo.
Di greco in Meridione c'è soltanto l'antica perduta remotissima storia da secoli i meridionali sono un misto di arabi e spagnoli i meridionali sono quasi tutti arabi infatti anche gli extracomunitari che vivono da noi mi hanno detto che i meridionali sono scuri e sembrano arabi e gli ho spiegato il perché una sudamericana mi ha aveva detto che il Sud anche come architettura le ricorda il Sud America e le ho spiegato che venne governato dagli spagnoli, aime`. Gli spagnoli stessi per 700 anni furono dominati dagli arabi parecchi spagnoli hanno la faccia da arabi come Penelope Cruz, Rafael Nadal e Antonio Banderas. Quelli europei hanno la pelle bianca, i capelli e occhi neri-marroni e i lineamenti delicati da bianco infatti i pochissimi terroni non arabi come me sono così pensa sono fisicamente e mentalmente atipica per essere sarda che pure i sardi mi scambiano per non sarda.
Quindi se pure gli extracomunitari che provengono da terre dall'altra parte del mondo che non sanno nulla di noi vedono che i meridionali sono di aspetto fisico e ambientale arabo-spagnolo è perché si capisce subito inutile negarlo.

Rugiada ha detto...

La Sardegna come tutto il Sud attuale è razzialmente e culturalmente purtroppo araba-spagnola la Sardegna è STRAPIENA di cognomi, paesi e parole nei dialetti puramente arabi e spagnoli i primi stranieri che invasero tutto il Sud anche in Sardegna furono i fenici ovvero gli attuali libanesi e i cartaginesi gli attuali tunisini infatti se vedi questi due popoli sono identici ai sardi e al resto dei meridionali avendo lo stesso sangue. Da sempre il Sud è la seconda casa degli arabi. Altro che puro e solo greco magari lo fosse invece purtroppo da sempre è stata la terra più invasa e distrutta da diversi popoli di diversa razza e cultura specialmente dagli arabi. Chi dice che la Sardegna è incontaminata e che i sardi sono geneticamente tra i popoli puri rimasti uguali come te dice un enorme strafalcione storico la realtà, la biologia e la storia ci insegnano l'opposto.
Studia Sergio e non perdere tempo a scrivere poemi con Victor che manco ti ascolta e denigra sempre.

Crib ha detto...

Vivo in Spagna da 3 anni.
É un paese finto moderno.solo di facciata. Con pochissime garanzie e diritti del cittadino. Uno stato di polizia con una magistratura debolissima e una polizia e un governo sia locale che nazionale potentissimi.
Un abuso continuo delle amministrazioni pubbliche.

Un popolo suddito e sottomesso rispetto agli italiani.
Hanno il terrore negli occhi di polizia, guardia civil e agenzia delle entrate.

Guai a sgarrare qualsiasi cosa.
Sono il paese con più detenuti per abitante in europa.
Sono l unico paese.occidentale dove durante il lockdown ti arrestavano.
La polizia ti può arrestare senza motivo per 3 gg. Senza autorizzazione del pubblico ministero.
Il pubblico ministero non conta nulla, mon é magistrato ed è espressione diretta del governo.

Le amministrazioni pubbliche calpestano sistematicamente le norme europee quando gli conviene.

L informazione é ridicola...programmi come.ballaro e santoro sono impensabili in Spagna. Tutto pro governo.
Il popolo é di un ignoranza crassa...poi adesso con il covid gli spagnoli sono terrorizzati come nel medioevo. E criticano i tedeschi e gli italiani perché non rispettano le.norme.anti covid.
Invece gli spagnoli li vedi con la.mascherina da soli in mezzo alla foresta. Ridicoli.
Si dice della rigidità dei tedeschi ma la.spagna é un paese rigidissimo e.controllatore.
Sono tutti soldatini.
L unica cosa buona sono le.strade e la manutenzione del pubblico!!
Ah...guidano tutti come dei novantenni... probabilmente sempre per paura del loro stato totalitario

Crib ha detto...

Aggiungo che la sicurezza privata é fuori controllo...pestaggi e arresti nelle metro sono cosa nota,per non avere un biglietto.
Hanno la stessa Autorità delle forze dell'ordine.
In molti centri storici, in tutte le spiagge, anche libere é vietato avere animali.
Una volta una guardia mi ha bloccato all entrata di un parco pubblico tipo villa borghese, enorme, perché avevo la gattina al guinzaglio..vietati gli animali. Penosi, patetici.
Su TUTTI I MEZZI DI TRASPORTO é vietato trasñortare animali anche piccoli. Autobus e treni.
In nave ,per legge spagnola, un gatto un cane o un canarino, viaggiano tutti insieme sul ponte all aperto in gabbie.per 3 gg di traversata fino alle Canarie!!!! In Italia te li porti in cabina.
Io mi sono fatto fare un certificato medico dal veterinario italiano e mi sono imboscato la gattina in cabina. Mi hanno scoperto a metà viaggio e oer fortuna la comandante era italiana. Altrimenti se fosse stato spagnolo mi avrebbe denunciato se non arrestato fino all arrivo.
Sono ossessionati sulle norme e i divieti per animali.

La libertà, leggerezza e diritti che abbiamo in Italia se li sognano.
Anche se sbandierano le.donne in tv, i matrimoni gay e l erba pseudolibera.
É una politica da Instagram...tutta facciata e niente sostanza.

Crib ha detto...

Ahhhh...hanno il reato di desobediencia...una cosa che piu fascista non si può!
Sapete cos è??
É la legge secondo cui, ogni ordine verbale di un poliziotto deve essere obbedito.
Vuol dire che qualsiasi infrazione amministrativa e non penale é passibile di arresto.
Esempio 1. Sei in divieto di sosta, il poliziotto ti dice di spostarti. Non ti sposti. Arresto immediato, sbattuto a terra e ammanettato e 3 gg di cella prima di vedere il giudice.
Esempio 2: ti fermma un poliziotto, e ti contesta una cosa, che so che non hai messo la freccia...tu cerchi di spiegarti ma lui ti dice di smettere di parlare...tu invece continui a parlare educatamente..Arresto come sopra!!!
Ma ve lo immaginate in Italia??
Un pubblico ministero che autorizza un arresto del genere? Al massimo qui il pubblico ministero arresta il poliziotto che fa una cosa simile!!!

Durante il lockdown di marzo, se uscivi e il poliziotto non credeva (si ..qui sono anche giudici praticamente) che il motivo era valido, ti faceva la multa e ti invitava ad andare a casa. Se non andavi ti arrestava. Hanno arrestato migliaia di persone.
In Italia potevi andare in giro ad oltranza,al massimo potevano darti multe. Ci hanno provato da noi a renderlo penale, ma i magistrati hanno stroncato subito il governo.
Il nostro comitato tecnico del covid é fatto da sanità, e protezione civile.
In Spagna é fatto dall esercito, policia nacional, e guardia civil.
Ogni giorno areti unificate il comandante della guardia civil dava l elenco dei trasgressori del lockdown e dei punti e arrestati!!!
Ma secondo voi è un paese europeo questo???
Vi immaginate in Italia il capo della polizia ogni giorno al tg a dire gli arrestati del giorno???

Unknown ha detto...

spagna merda se

Unknown ha detto...

spagna ultra brutio

Unknown ha detto...

mia profesora de espanol es putana

Gravo ha detto...

Sono i figli dei musulmani e degli zingari traboccano di odio, gelosia, violenza e cattiveria nelle forme più terribili molto maneschi e attaccabrighe gli piace fare le risse continuamente equivalgono ai napoletani, loro figli, e non solo gli uomini ma anche le donne e i bambini,sono particolarmente marci e malvagi hanno sviluppato una perfidia e violenza peggiore di quella degli islamici in spagna infatti venite attaccati dai spagnoli che invece dagli arabi e gli altri immigrati.
Hanno quel modo di provocare, di fissare con malignità e presa per i fondelli con quel sorrisetto soddisfatto di fare del male non nel consueto modo dei molestatori ma nella forma più irritante e aggressiva che ti fa venire difficilissimo trattanerti e non pestarli a sangue e alla morte ti fanno diventare da civile essere umano a subumano delinquente come loro.
Chiaramente chi è come loro o non li conosce li ama e dice che sono nostri amici e fratelli e che loro ci amano o adorano, che sono come noi o addirittura meglio ma quando mai quelli sono nostri nemici che ci odiano a morte ci vorrebbero per davvero eliminarci nei modi più orribili.
Le violazioni dei diritti umani, le illegalità e gli abusi gravissimi più immorali nella loro spagna di merda sono giornaliere legalizzate e incitate dalle istituzioni è praticamente una terra islamica in Europa come le altre due cloache musulmane dell'albania e la bosnia.
Fortunatamente ci ho avuto a che fare pochissimo con questi beduini ma quelle poche volte che li ho beccati da turisti scambiabili per bestie appena uscite da una moschea di islamabad mi hanno fatto sviluppare un enorme istinto omicida e genocida per tutti loro.

Gravo ha detto...

Sono i figli dei musulmani e degli zingari traboccano di odio, gelosia, violenza e cattiveria nelle forme più terribili molto maneschi e attaccabrighe gli piace fare le risse continuamente equivalgono ai napoletani, loro figli, e non solo gli uomini ma anche le donne e i bambini,sono particolarmente marci e malvagi hanno sviluppato una perfidia e violenza peggiore di quella degli islamici in spagna infatti venite attaccati dai spagnoli che invece dagli arabi e gli altri immigrati.
Hanno quel modo di provocare, di fissare con malignità e presa per i fondelli con quel sorrisetto soddisfatto di fare del male non nel consueto modo dei molestatori ma nella forma più irritante e aggressiva che ti fa venire difficilissimo trattanerti e non pestarli a sangue e a morte ti fanno diventare da civile essere umano a subumano delinquente come loro.
Chiaramente chi è come loro o non li conosce li ama e dice che sono nostri amici e fratelli e che loro ci amano o adorano, che sono come noi o addirittura meglio ma quando mai quelli sono nostri nemici che ci odiano a morte ci vorrebbero per davvero eliminarci nei modi più orribili.
Le violazioni dei diritti umani, le illegalità e gli abusi gravissimi più immorali nella loro spagna di merda sono giornaliere legalizzate e incitate dalle istituzioni è praticamente una terra islamica in Europa come le altre due cloache musulmane dell'albania e la bosnia.
Fortunatamente ci ho avuto a che fare pochissimo con questi beduini ma da quelle poche volte che li ho beccati da turisti e studenti scambiabili per bestie appena uscite da una moschea di islamabad mi hanno fatto sviluppare un enorme istinto omicida e genocida per tutti loro.

Sergio ha detto...

W la Fica!!!

Anonimo ha detto...

Erano anni che non leggevo tante cazzate tutte insieme hahahahha volete rappresentare un Italia di baluba razzisti e ignoranti ma siete una minoria… l’ italia é un gran paese di gente tollerante e educata… non meritate di stare in mezzo ai veri italiani gli stranieri siete voi!

Anonimo ha detto...

So good see how you suffer your own hate, everyday of your life feeling this inside, this is what you deserve. :) Big hug to all my Italian friends. Love Italy. Love Spain.

Jose Manuel ha detto...

A ver, el retrasado que ha creado este blog y a los retrasados que piensan como él deberían tener cuidado, tanto odio es muy malo, dicen que hasta pueden originar enfermedades muy malas, como el cancer. Yo no tengo rabia ni ira contra los italianos, a lo mejor un poquito de lástima si me dan ja ja ja ja me hacen mucha gracia cuando hablan, son muy graciosos ja jaja
Venga italianis, a callarsi que si no me enfadi ja ja ja

Anonimo ha detto...

Ma taci spagnolo del cazzo e di merda ce l'abbiamo con voi perché siete subumani e impara a parlare "minoria" ahahaha, pezzente! Vai a studiare barbone.

Anonimo ha detto...

Sooo satisfying see how you suffer your own hate and racial and inferiority complex towards us and the rest of the world ya fucking subuman sandniggas and muslims, everyday of your life feeling this inside in your rotten brain and butthole, this is what you deserve you scumbags of Europe. :) Big fart and puke to all you colored Spaniards . Love Italy. Shit on your faces and your islamic anus country.

Jose Manuel de Mierda ha detto...

A ver, el retrasado que ha creado este respuesta y a los retrasados que piensan como él deberían tener cuidado, tanto odio es muy malo, dicen que hasta pueden originar enfermedades muy malas, como el cancer en el culo. Yo tengo rabia y ira contra los españoles, a lo mejor un poquito de lástima si me dan ja ja ja ja me hacen mucha mierda cuando hablan, son mucho autistas ja jaja
Venga españolis, a callarsi que si no me enfadi ja ja ja.

Anonimo ha detto...

Ma che rispondete a fare a quei cazzo di zingari iberici? Non vedete che sono solo dei poveri beduini sottosviluppati ed indottrinati che vivono in un mondo tutto loro fatto di ostentazione di stupidaggini e di complessi? Che vi aspettate da gente che si diverte torturando animali? Poi ridono di come parliamo noi, pensando pure di essere simpatici, quando loro si chiamano tutti uguale, non sanno scrivere nemmeno nella loro stessa lingua, e sembrano afflitti da dislessia collettiva o da una qualche strana malformazione alla bocca ogni parola che pronunciano. Lasciateli perdere, già la vita li ha puniti abbastanza con il QI che hanno.