sabato 21 giugno 2014

LA LURIDA BARBARA SPAGNA

Inviato ad ambasciata di Spagna (ambespit@correo.mae.es, embajada.roma@maec.es

Ho sempre odiato la Spagna della corrida. Un Stato che non ha mai dato alcun contributo al progresso scientifico. Non vi è stato mai un scienziato spagnolo. Basta ripercorrerne tutta la storia. E questa cosiddetta Unione Europea non ha mai mosso un dito contro la barbarie di un simile "spettacolo"  voluto da masse di imbecilli fanatici che non vogliono rinunciare a massacrare lentamente un povero animale come il toro, che per di più è un erbivoro. E la barbara Spagna ha esportato la corrida in Messico e in altri Stati dell'America latina. Ho fatto sempre il tifo per il toro e ho sempre goduto nel vedere il torero incornato dal toro (anche se cosa purtroppo rara). Vorrei vedere che fine farebbe il torero se combattesse a mani nude. Invece agisce vigliaccamente prima indebolendolo con il trafiggerlo vigliaccamente con le banderillas e poi uccidendolo quando ormai il toro sanguinante è alla fine delle sue forze. "Spettacolo" ributtante voluto da coloro la cui vita vale meno di quella di un toro. Spagna vergogna dell'Europa. Ma la Catalogna ha già approvato un referendum per abolire la corrida. E spero che la Catalogna acquisti l'indipendenza dalla lurida Spagna.   

Contro le barbarie della corrida!

Anche i cavalli subiscono trattamenti disumani durante la corrida. Questa petizione vuole fermarli.
L'altra vittima dimenticata della corrida è il povero cavallo. Queste povere creature di solito sono dei negletti, senza alcun valore commerciale e quindi "sacrificabili". Sono sempre animali anziani o malati, la loro vita ha una breve durata a causa delle terribili ferite che riportano nell'arena, non più di 3-4 corride. Vengono sempre drogati per tenerli tranquillli affinchè non impazziscano di terrore alla vista del toro. Ma l'atto più nefando e terribile che subiscono queste innocenti e sfortunate creature per mano dell'uomo, è il taglio delle corde vocali effettuato affinchè con i loro nitriti di terrore e dolore non disturbino lo spettacolo, turbando quelli che pagano il biglietto per assistere a questo massacro. Petizione per chiedere che sia vietata la crudele pratica del taglio delle corde vocali dei cavalli della corrida:
Sign

Vuoi darci una mano ancora più grande? Diffondi il più possibile questa petizione, inviando la mail ai tuoi amici o condividendo i link sui tuoi accounts social.
GRAZIE
SHARE with Facebook

Nessun commento: