lunedì 10 agosto 2015

IO STO CON I CINGHIALI

Due casi non diversi di morte di individui uccisi da cinghiali. 
Nell'episodio di Savona l'ucciso era uscito da casa con un fucile perché aveva sentito i suoi cani abbaiare. Né la stampa né la tv hanno detto che fosse un cacciatore. Il fatto è che questo individuo ha sparato anche se forse non contro i cinghiali. Ma i cinghiali non potevano sapere se questo individuo avesse sparato contro di essi. La reazione di un cinghiale è stata legittima perché indirizzata contro un suo nemico. 
Più evidente il secondo episodio, a Cefalù, dove vi erano dei cacciatori che volevanouccidere dei cinghiali. E il cinghiale ucciso si è prima preso almeno la soddisfazione di abbattere uno dei cacciatori prima di essere ucciso da un altro cacciatore, e senza usare il fucile che usa questa genia di subanimali che godono nell'uccidere per il gusto di uccidere. Il cinghiale non è per natura un animale offensivo. Ma giustamente può reagire di fronte a quei vigliacchi che usano la superiorità del fucile di fronte ad un animale inerme. Io godo sempre alla notizia di cacciatori uccisi specialmente quando per errore si sparano tra loro. E' la fine che si merita questa vigliacca e schifosa genia di subanimali, la cui vita vale meno di quella dei predatori, i quali uccidono solo per motivi di sopravvivenza e non per il gusto di uccidere.  



  1. Immagine per il risultato di tipo notizie
    I funerali di Salvatore Rinaudo, 76 anni, morto ieri per l'attacco di un cinghiale fuori dalla ...
  2. A CEFALU'
    Giornale di Sicilia - 10 ore fa
  3. Sicilia: aggrediti da cinghiali, un morto e un ferito - Corriere.it
    Corriere della Sera - 2 giorni fa
  4. Altre notizie su ucciso da un cinghiale

    cacciatore ucciso da cinghiale nel savonese - La Repubblica

    www.repubblica.it/news/ired/ultimora/.../rep_cronaca_n_3466076.html
    Savona, 15:29. CACCIATORE UCCISO DA CINGHIALE NEL SAVONESE. Un cacciatore di 70 anni, Enrico Ferraro, pensionato della Ferrania, e' stato ucciso ...
 

1 commento:

Francesco ha detto...

Godo anch'io alla notizia di cacciatori che si ammazzano ridicolmente tra loro. È recentemente accaduto a dei miei conoscenti e non ho nascosto la mia soddisfazione ai parenti, a loro volta protagonisti di questa pratica che definiscono "sport". La saluto e ringrazio per il suo blog sempre interessante.