giovedì 15 dicembre 2016

TELETHON FINANZIA LA CRUDELE SPERIMENTAZIONE ANIMALE

Ricevo da bailador.org

E' PARTITA LA MARATONA TELETHON!


Carissimi,
 E' partita  la 27^  maratona televisiva Telethon   dall’11 al 18 dicembre 2016
 TELETHON, per chi non lo sapesse, ha finanziato anche recentemente la VIVISEZIONE:  Presso l’Istituto San Raffaele (ITALIA) Telethon ha finanziato un esperimento che prevedeva di TOGLIERE IL MUSCOLO DI UNA ZAMPA prima ad un TOPO poi ad un CANE. Il tutto eseguito su ANIMALI VIVI. L’esperimento serviva a studiare la rigenerazione dei muscoli. 
 La posizione di Telethon in merito è chiara: “con l'inizio della maratona inizieranno i post sulla nostra bacheca di chi crede che Telethon finanzia la vivisezione. Non è così. Telethon finanzia la sperimentazione animale perché, a oggi, è l'unico metodo riconosciuto per testare possibili cure".
MA NOI SAPPIAMO BENISSIMO CHE NON E' COSI'!!!!
  ESISTE LA POSSIBILITA’ DI UNA RICERCA DAVVERO EFFICACE PER  L’UOMO, POICHE’ SI BASA SU MODERNE TECNOLOGIE CHE RIPRODUCONO LE CARATTERISTICHE DELLA SPECIE UMANA E NON DI QUELLA ANIMALE!
 Contrapponiamoci alla falsa ricerca, crudele e inutile, sostenendo con una donazione il progetto sulla Barriera emato-encefalica  della dott.ssa Susanna Penco del Larf di Genova, che non utilizza animali.
SI TRATTA DI UNO STUDIO IMPORTANTISSIMO SULLO STUDIO DEGLI AGENTI TOSSICI SUI NEURONI (IMPORTANTE PER PATOLOGIE  NEUROLOGICHE, EMATOLOGICHE, TUMORI, MALATTIE GENETICHE). LE NOSTRE RICERCHE NON GODONO DI ALCUN FINANZIAMENTO PUBBLICO, PER QUESTO ABBIAMO BISOGNO DEL TUO AIUTO
 Potete informarvi sui dettagli della ricerca e conseguentemente fare la vostra donazione direttamente dal nostro sito, ed è semplicissimo: 
 --------------------------------------------------------------------------------------------------------
 I NUMERI DELLA  SPERIMENTAZIONE ANIMALE IN ITALIA:
 In Italia sono 609 i laboratori con animali. Ed è in aumento il numero di sperimentazioni in deroga, soprattutto senza anestesia. Più di 2 MILIONI e 600 MILA ANIMALI sono stati gli animali usati nei laboratori nazionali dal 2007 al 2009, per lo più in Lombardia, Emilia Romagna, Lazio, Toscana e Veneto. Lo rileva la Lav che ha esaminato i dati più recenti ottenuti, grazie alla sentenza del Tar, dal ministero della Salute, relativi al biennio 2008-2009, pubblicati nel dossier "LA VIVISEZIONE IN ITALIA REGIONE PER REGIONE".

Tra il 2008 e il 2009 sono state effettuate ben 350 procedure SENZA ANESTESIA con un numero indefinito di animali, esperimenti che hanno comportato INTENSI E PROLUNGATI LIVELLI DI DOLORE senza alcuna forma di lenizione, solo per citarne alcuni: fratture, incisioni, innesti, investigazioni sul cervello, studi psichiatrici, trapianti di organi, lesioni del midollo, stress acuto e stimolazioni cerebrali profonde con elettrodi.
 Per la prima volta quest’anno l’Italia ha diffuso i dati secondo le norme imposte dalla nuova direttiva Europea, indicando non solo la provenienza degli animali ma anche il LIVELLO DI DOLORE a cui sono stati sottoposti. E sono quasi 22.000 gli animali che gli stessi ricercatori indicano di AVER SOTTOPOSTO A DOLORI GRAVI, mentre 300.000 quelli a cui sono stati inflitti dolori COSIDDETTI MODERATI. 
 A dispetto di chi continua a dire che ormai nei laboratori di ricerca gli animali non soffrono.
 In ITALIA nel 2014 sono stati eseguiti degli esperimenti su quasi 700 MILA animali. Tra questi ci sono 191 cani, 7.059 conigli, 17.099 porcellini d’India, 858 uccelli, 168 bovini, 5 macachi, 18.837 pesci, 28.215 polli domestici, e moltissimi altri. I dati provengono dal Ministero della Salute. Lista completa di animali utilizzati: http://tiny.cc/n8safy
 Fonte:
DOBBIAMO DIRE BASTA A TUTTO QUESTO. Diamo un segnale forte verso una pratica crudele, inutile e dannosa per l'uomo stesso!
Grazie di cuore
 Staff rIcerCARE

1 commento:

Anonimo ha detto...

Credono di buggerarci cambiando la definizione , da vivisezione a quella secondo loro più "nobile" di sperimentazione animale.
Non cambia la sostanza!
Non ho mai cacciato una lira o un centesimo per telethon, così come per le varie associazioni che combattono cancro, aids, o altro.
Sono detestabili, queste associazioni, perché fanno leva sempre su foto e filmati di bambini.
Sono dei criminali vili e spregevoli.
E i vip che gli tengono bordone dei superficiali ignoranti.