lunedì 26 maggio 2014

PENSIONATI AL MINIMO E DISOCCUPATI SE NE ACCORGERANNO NEL MINGERE. PEGGIO PER LORO

Mi è stato scritto anonimamente. 
E' anche per colpa di quelli come te che Pinocchino ha vinto. Forse se i non votanti, o, addirittura chi perde tempo per andare al seggio e come te rifiuta la scheda, capisse che NON VOTARE non serve a nulla, forse non avrebbe vinto questo giullare. Io penso che in questi casi si debba votare il meno peggio, anche se non ti convince abbastanza. E' evidente che non troverai mai il movimento/partito perfetto che ti convinca su ogni singola questione! Ma Quale risultato si ottiene facendo scheda bianca?? Quale? E allora, voi non votanti, o schede bianche, smettetela di lamentarvi, se poi i vincitori non vi piacciono. Chi non esprime una preferenza poi stia zitto e non si lamenti! Perchè se lasci decidere agli altri, vuol dire che ti va tutto bene! Il vero segno di protesta è quello di emigrare!! NON DI NON VOTARE! Ricordo che vince le elezioni chi prende più voti fra i votanti, e non fra gli aventi diritto al voto!! E allora?? ora non lamentatevi! NIck

 Le rispondo anche se ha scritto sotto anonimato.Un'altra volta si presenti.
Lei ha molta ragione. Ma io non ho torto. Io non ho votato scheda bianca. Che oltre tutto è pericolosa perché qualcuno del seggio potrebbe mettere la croce sul suo partito. Meglio annullarla con una paraloccia. Poiché il voto è segreto non si ha la possibilità di esternare la propria preferenza o la propria rabbia. Se tutti quelli che non sono andati a votare solo perché nauseati o indifferenti, trattandosi di elezioni europee, avessero fatto come me, il 41% che non è  andato a votare avrebbe avuto il coraggio di costituirsi in partito di maggioranza castigando apertamente questo esagitato di Renzi che ha rubato voti fluidi con promesse false perché irrealizzabili entro questo sistema di partiti ladroni che vogliono rimanere dentro la disgrazia dell'Unione Europea. Avrei potuto votare per Salvini. Ma la mia coscienza mi impedisce di dare il voto ad un partito che trae molti voti dai cacciatori (lo stesso Salvini è un cacciatore). Se tutti i non votanti avessero fatto come me (che mi sono presentato al seggio e facendo scrivere a verbale, secondo legge, il motivo del rifiuto della scheda, cioè il fatto che sono contro l'Unione Europea e contro l'euro) la vittoria di Renzi sarebbe stata una vittoria di Pirro, anzi una sconfitta. E poi non creda che contino molto queste elezioni europee, che hanno visto sempre una minoranza andare a votare, anche se in questa occasione le elezioni avevano una valenza anche nazionale. Si si fosse trattato di elezioni politiche (dove va a votare circa l'80%) certamente Renzi non sarebbe arrivato al 41%. Ora questo 41% potrebbe essere per Renzi un boomerang perché deve stare molto attento l'esagitato, che andò a leccare il culo alla Merkel. E poiché le forze esterne (a partire dalla Germania) gli impediranno di migliorare la situazione economica Renzi sarà una meteora. I disoccupati se ne accorgeranno nel mingere. Io me ne posso fregare perché ho una pensione decorosa e altri redditi. Perché debbo essere io a togliere le castagne dal fuoco a quelli che, pur non votando, hanno favorito la vittoria di Renzi? Peggio per coloro che sono anziani con pensioni minime o sono giovani disoccupati che hanno votato per Renzi o non sono andati a votare contro Renzi. A questi bisogna augurare solo di stare peggio. Sono loro che dovevano muoversi in massa, non io. Avrebbero almeno potuto annullare la scheda con una paraloccia contro Renzi, magari aggiungendo, come qualcuno ha fatto, tracce di merda di cane.     

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Scusi, mi sono firmato NIck (non riuscivo ad autenticarmi in altri modi). la cito "Se tutti i non votanti avessero fatto come me (che mi sono presentato al seggio e facendo scrivere a verbale, secondo legge, il motivo del rifiuto della scheda, cioè il fatto che sono contro l'Unione Europea e contro l'euro) la vittoria di Renzi sarebbe stata una vittoria di Pirro, anzi una sconfitta." Scusi ma se tutti avessero fatto come Lei, ovviamente Renzi si sarebbe fatto 4 risate, e avrebbe vinto lo stesso. QUale sconfitta?Visto che contano i numeri. E allora che senso ha mettere a verbale il proprio pensiero? Quello che conta è il numero dei voti, non dei verbali. A me non frega nulla di mettere a verbale il mio pensiero perchè tanto non conta nulla in quella sede! L'unico modo che si ha per incidere costituzionalmente e concretamente è votare!E lo ripeto: è impossibile farsi piacere in tutto e per tutto un movimento, ma se non vuoi Renzi voti M5S. E se poi vince non ti lamentare. Io sono incazzato e mi lamento perchè ho votato M5S e non ho fatto scheda bianca, verbali o frenate di merda! E poi ci stupiamo se prende il 41%...ora non vi lamentate con Renzo, saluti, Nick

Pietro Melis ha detto...

Caro Nick
io ho un problema psicologico che mi impedisce di votare per uno che non si è mai chiaramente espresso contro l'invasione dall'Africa e dall'Asia e non ha alcun interesse circa l'argomento a me caro dei diritti degli animali. Ma stia tranquillo che ho convinto più di una persona a votare Grillo. E a me dispiace più che a lei che non abbia vinto. Inoltre, pensando che il mio non voto non avrebbe tolto la vittoria a Grillo ho detto al segretario del seggio che aggiungesse a verbale: "che comunque vinca Grillo". Mi ha detto che non era ammissibile. Io ho smesso di votare dal 1993. Fondai la Lega Sarda nel 1989 collegata con la Lega Nord. Fu un insucesso anche per colpa di Bossi che non mi diede retta nel dirgli che in Sardegna non potevamo presentarci con il simbolo del guerriero del carroccio. Io avevo scelto l'albero stilizzato del Giudicato d'Arborea.