giovedì 19 febbraio 2015

LA TERRA NON RUOTA INTORNO AL SUO ASSE...SECONDO UN TEOLOGO ISLAMICO

E' evidente, dice questo ignorante. Supponiamo che un aereo debba andare in Cina. Poiché anche la Cina ruota con la Terra, e la velocità LINEARE all'equatore (che va diminuendo sopra e sotto l'equatore) è di circa 1700 km/h essendo la circonferenza all'equatore di circa 40.000 km, l'aereo non potrà mai raggiungere la Cina. Le cifre le ho aggiunte io. Chiaro? Ma io mi domando quanti studenti di casa nostra saprebbero spiegare il fatto che l'aereo raggiungerà comunque la Cina pur viaggiando ad una velocità assai inferiore a quella della velocità lineare della Terra all'equatore. Eppure già Galileo aveva spiegato ciò in base al principio di relatività nel Dialogo sopra i due massimi sistemi. 
E' evidente che l'aereo conserverà per inerzia la velocità lineare della rotazione della Terra, con cui ruota anche l'aria che la circonda. Dunque la velocità dell'aereo si sommerà alla velocità lineare di rotazione della Terra. Ma bisogna essere islamici per arrivare a dire certe stronzate.  Per chi volesse saperne di più vedere

[DOC]Moti della terra - Liceo - S. Pertini

Da questo sito riporto la frase che da sola spiega tutto:

a)       Quando un oggetto si trova su di un punto della superficie terrestre ruota assieme ad essa con la stessa velocità. Nel momento in cui l'oggetto abbandona la superficie terrestre continua per inerzia a mantenere la velocità di rotazione del punto dal quale era partito.
  

Vedere anche il sito dove viene riportato il ragionamento di Galileo

Il teologo dell'islam
se la prende con Galileo
"La Terra sta ferma"

1 commento:

Anonimo ha detto...

Fantastico!!! chi è lo spacciatore di questo teologo? vorrei conoscerlo anch'io!!!



W Муссолини