domenica 3 maggio 2015

LA PAZZIA DELL'UNIONE EUROPEA: QUANTO CI COSTA SENZA ALCUN BENEFICIO. ITALIA PATTUMIERA DELL'AFRICA

Cui prodest? Me lo sono sempre domandato. Se tutti gli Stati dell'UE debbono concorrere ai fondi comuni europei avendone quasi tutti gli Stati solo una parte in restituzione, dove vanno a finire i residui? Prima di tutto servono a finanziare tutta la burocrazia di  una farsa di parlamento europeo e di tutte le sue parassitarie istituzioni ad esso collegate. Servono a mantenere i supermagnaccia di questa burocrazia che ci ha privato della sovranità, compresa quella monetaria ceduta alla Banca Comune Europea, a pagare tutti gli stipendi ad essa collegati. Ma non basta. Ci sono Stati dell'UE, e sono ben 17, tra i quali anche Stati che non fanno parte della zona euro, come la Polonia, che, invece ci guadagnano perché i loro contributi ai fondi comuni sono inferiori a quanto ricevono dagli stessi fondi, per cui conviene ad essi pagare meno per avere di più. Ogni italiano (compresi i neonati) ha contribuito negli anni 2007-2013 con ben 623 a testa. ASSURDO. Si noti inoltre che la parte restituita è soggetta a vari vincoli e deve essere spesa entro determinati tempi, scaduti i quali la parte restituita viene persa. Se questa non è follia mi si dica che cos'è.  La menzogna che viene propagandata consiste nel dire che l'UE partecipa con i suoi fondi comuni agli investimenti in opere pubbliche. Non vi è menzogna maggiore. Questi fondi sono soltanto la copertura di un furto che ciascuno Stato dell'UE deve sopportare. Esempio: negli anni 2007-2013 l'Italia ha versato all'UE ben 109,7 avendone avuto in restituzione solo 71,8, con una perdita di ben 37,8 miliardi. E allora dove sta il beneficio? La Corte Costituzionale ha detto che è anticostituzionale il blocco delle pensioni. Per operare questo sblocco occorrono subito 5 miliardi. Poca roba di fronte alle decine di miliardi regalati all'UE. Qui siamo oltre la follia. E poi si parla di un tesoretto di un miliardo e mezzo che non esiste affatto perché calcolato non sulla base di una cifra già a disposizione ma sulla base di una cifra che si suppone possa essere a disposizione nel 2015 prevedendo con calcoli ottimistici e infondati che il PIL aumenti di uno 0,1. Capirai che progresso. Siamo governati da gente che non so se definire più pazza o più disonesta. E come se non bastasse continua l'invasione dall'Africa violando persino quel Triton che avrebbe dovuto sostituire la follia del mare nostrum. Infatti si mandano navi militari italiane di fronte alla Libia per raccogliere gli invasori a nostre spese, mentre il Triton escludeva che l'intervento avvenisse oltre le acque territoriali italiane. E di presenza di navi europee oltre a quelle italiane nemmeno l'ombra, nonostante il Triton prevedesse l'intervento anche di navi di altri Stati dell'UE, ma per scaricare in Italia la zavorra umana degli invasori  provenienti dalla Libia.  
Lo studio Cgia 2007-2013

Ecco quanti soldi danno i Paesi all'Ue 
Chi perde, chi guadagna: la classifica
"L'Italia ha 12 miliardi da usare, ma..."

    

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Finché rimarremo, secondo me, non solo nella zona euro ma anche in questa Unone Europea prevedo ci saranno sempre sacrifici, austerità e crisi economica. Averne fatto parte significa aver perso la nostra sovranità economica e politica pur continando a sostenere in termini di tasse e imposte il vecchio stato italiano e in aggiunta il nuovo stato europeo composto dall'Unione e i suoi apparati altrettanto costosi. Con in più ci hanno imposto a noi cittadini italiani delle leggi economiche severissime, come il pareggio di Bilancio e il Fiscal-Compact. Mentre il deficit dello Stato italiano, depositato nelle banche europee, continua a lievitare con tassi incredibili. Deficit di cui nessun cittadino è responsabile. Per me non esiste alcuna crisi economica internazionale e la disoccupazione è causata dall'adesione dell'Italia a questa Unione Europea cosi regolata.
Anton

Anonimo ha detto...

Cibiamoci della scienza economica non di quella che insegnano in certe scuole poiche anche quest.ultime sono corrotte e al servizio dei potenti proprio per non farti capire quello che serve veramente ...basta leggere il24 ore per accorgersi della bassezza ridicola in cui ci troviamo.Una casalinga e 100 volte meglio di un monti o della troika