martedì 4 giugno 2019

LE PENSIONI ALTE DEI PARASSITI DEI DIRITTI ACQUISITI

E' il solito discorso dietro cui si rifugiano coloro che hanno alte pensioni riparandosi dietro il principio dei diritti acquisiti. Chi ha stabilito questo principio? Me lo si dica se a me sfugge del tutto. Si dice che una legge non può intaccare tale principio altrimenti avrebbe valore retroattivo. E perché non dovrebbe avere valore retroattivo? Nessuno in età lavorativa ha stabilito un contratto con lo Stato in base al quale possa pretendere una pensione proporzionale allo stipendio che aveva. E io ripeto: dove si trova SCRITTO tale principio? Si dice che è un principio radicato nella giurisprudenza. Ma la giurisprudenza non può sostituirsi alla legge essendo essa interpretazione della legge. Chi in età lavorativa percepiva un alto stipendio era in grado di versare una parte di esso ad una società privata di assicurazioni per avere una pensione aggiuntiva. La Corte Costituzionale ha bocciato la riduzione delle pensioni alte in base al suddetto principio. Ci credo bene: questi parrucconi hanno difeso le loro future pensioni in pieno conflitto  di interessi. Non solo. Essi mettono in atto una furbizia (eufemismo) che consiste nel nominare presidente della Corte il più anziano, colui che sta per andare in pensione, in modo che a turno possano avere una pensione più alta. 
Con l'età del pensionamento si entra nella zona cimiteriale, cioè in un periodo della vita in cui naturalmente vengono a cessare i progetti di vita, ma questi parrucconi, invece di incominciare a pensare alla bara pretendono di continuare a vivere con alte pensioni avendo mancato di provvedere a farsi una pensione privata. Con un tetto di 5000 euro netti si può vivere più che decorosamente. Il sovrappiù è soltanto superfluo. Chi non rinuncia al superfluo se lo paghi prima di andare in pensione senza pretenderlo dall'INPS. Ho già affrontato questo argomento e per non ripetermi invio a me stesso in 
22 set 2018 - Schmitt aveva cercato di risolvere il conflitto tra legalità e legittimità ponendo al di sopra ... Quale criterio può essere impiegato per distinguere le pensioni legali da quelle ... lo-stipendio-dei-giudici-ed-i-risparmi-di-zanon.html.
Nella parte finale della trasmissione Quarta Repubblica (a partire da ore 2:27) si è affrontato questo argomento.  
Tutta la parte precedente riguarda la disputa tra i sinistri pazzi dell'accoglienza ciechi e sordi di fronte ad argomenti invincibili come quelli di Meluzzi e Capezzone. I sinistronzi continueranno a dare voti a Salvini, secondo gli ultimi sondaggi.  

Nessun commento: