mercoledì 18 maggio 2022

RITORNO A SCRIVERE E NE SPIEGO IL RITARDO

 -------- Messaggio Inoltrato --------

Oggetto: Rubbettino, info pubblicazione
Data: Wed, 18 May 2022 15:14:19 +0200
Mittente: daniele.caimi@rubbettino.it <daniele.caimi@rubbettino.it>
A: Prof.Pietro Melis <profpietromelis@gmail.com>


Gentile prof. Melis buon pomeriggio,
spero sinceramente di trovarla meglio rispetto all'ultima nostra comunicazione prima dell'intervento.
Senza volerla disturbare e solo a titolo informativo sono a chiederle quando potrà, indicativamente,
inviarmi le ultime correzioni al testo in modo da concludere la pubblicazione.
Ribadisco, il mio non vuole essere un sollecito ma solo una richiesta di informazioni per poter pianificare
le pubblicazioni dei prossimi mesi.
Un cordiale saluto

Daniele Caimi
Ufficio editoriale
+39 0968 6664212
 
Il 01/02/2022 23:34, Prof.Pietro Melis ha scritto:

Gent. Daniele Caimi

Quando ho iniziato a scrivere questa letttera avevo scritto che stavo cercando di curare le cause  dei dolori alle gambe. Causa la stenosi del canale midollare che, nonostante non abbia dolori alla schiena, mi provoca dolori alle gambe che diventano sopportabili con gli antidolorifici. Il 4 febbraio sono stato in una clinica privata per fare tutti gli esami di routine per poi fare l'intervento l'8 febbraio con il laser con il neurochirurgo Costaglioli che gode di buona fama. MA non ho sortito alcun beneficio positivo. Successivamente sono stato nell'ospedale  pubblico Binaghi per fare la terapia del dolore. Nessun risultato. Allora il responsabile del reparto mi ha detto onestamente: il suo caso non rientrra nella mia competenza. Le  do il numero di telefonino del dott. Roberto Bassani dell Istituto  Galeazzi di Milano ritenendo che sia il migliore nella chirurgia vertebrale. Avevo già preso i contatti con il dott. Bassani quando sono caduto in casa verticalmente mettendo  inavvertivamente un piede in un groviglio di fili che partono o dalla presa di corrente o  dalla ciabatta  a sua volta collegata con la presa di corrente. Cadendo verticalmente mi sono rotto il femore della gamba destra ma fortunatamente si tratta di una frattura composta  che ha comportato solo l'unione delle parti con tre viti. Sono stato ricoverato dal 118 in un ospedale pubblico chiamato Brotzu. Destino atroce  perché si tratta dello stesso ospedale in cui fui ricoverato nel 2000 per essere caduto in strada rompendomi il femore della gamba destra dove mi fu impiantata una protesi d'anca al titanio che mi rese zoppo per 8 anni. Si trattava infatti una frattura scomposta che, così mi si disse, comportava l'innesto di una protesi al titanio. Chiesi chi fosse il migliore  ortopedico in Italia nell'ortopedia e mi venne fatto il nome del prof. Lorenzo Sportono, che, pur operando anche  all'Humanitas di Rozzano (Milano), faceva frequenti visite a Roma dove era prof. a contratto e che fece la seguente diagnosi: "Protesi antiversa (in senso al contrario). Chiari segni di Radiolucenza. Si consiglia reintervento".  Chi nel 2000 mi rese zoppo per 8  anni è da molti anni in pensione (senza aver subito danni in sede giudiziaria essendo stato assolto) e chi l'ha sostituito pare che goda di buona fama. Adesso riprenderò la correzione visto che per ora non ho i dolori alla gambe, anche se certamente non sono stati i famaci presi per la rottura del femore a liberarmene.  

Tengo molto al mio libro.  Molti libri hanno successo perché fanno riferimento all'attualità e trovano pubblicità alla TV. Il mio libro non è per l'attualità suggerita da avvenimenti odierni, per cui, passato l'interesse per l'attualità, i libri passano nel dimenticatoio. Il mio libro (Scienza, filosofia e teologia. Che cos'è veramente il diritto naturale) va oltre l'interesse attuale. E tuttavia, pur superandolo, affronta la confusione tuttora imperante in poltica tra morale e diritto. Parte dall'universale per arrivare all'attuale e non viceversa.
CORDIALI SALUTI   


-------- Messaggio Inoltrato --------

Nessun commento: