giovedì 5 gennaio 2023

PAPA FRANCESCO E IL SILENZIO SUL SUO MANCATO VIAGGIO IN ARGENTINA

 Nel 2018 fece un viaggio in Cile. I due precedenti papi stranieri tornarono a far viaggio nel loro Paese natio, e anche più volte. Bergoglio, arcivescovo di Buenos Aires, stranamente si è astenuto ad oggi dal fare un viaggio nella natia Argentina. Perché questo silenzio da parte di tutti? Né i giornali, né le TV hanno affacciato la domanda riguardante il perché questo papa non abbia mai omaggiato l'Argentina con una sua visita in Argentina, preferibilmente a Buenos Aires. Percorse tutta la feroce dittatura militare di Videla. Non prese mai posizione pubblica e ufficiale contro la dittatura di Videla, e il suo silenzio può essere ritenuto, se non complice, almeno connivente con la dittatura. E' bene che questo papa, usando la stessa formula di Benedetto XVI del ingravescente aetate dia le dimissioni da papa per diventare anch'egli papa emerito. Dovrà essere ritenuto l'antipapa di Benedetto XVI, di cui deve essere considerato dottrinalmente un oppositore per avere favorito il relativismo contro cui si è sempre pronunciato Benedetto XVI.             

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Salve non centra con l'argomento ma essendo il più recente immagino che lo vedrà quindi scrivo qui, le chiedo di cancellare i commenti idioti dell'utente Sergio che nella pagina dedicata alla violenza di quei musulmani degli spagnoli mi aveva aggredita e insultata senza motivo invece che dedicarsi alla questione spagnola proposta.
https://pietromelis.blogspot.com/2011/09/spagna-paese-barbaro-che-mi-ha-fatto.html

Pietro Melis ha detto...

Sono andato a rivedere i lunghi commenti di Sergio e mi guardo bene dal cancellarli. E prima di tutto lei non doveva scrivere anonimamente.Pertanto non so nemmeno chi sia lei che si ritiene insultata.

Anonimo ha detto...

Sono l'utente EspagnaMierda/Rugiada mi viene fuori anonimo non so perché.
L'ultimo commento che Sergio ha scritto è "W la Fica!" non ha nessun senso pertinente con il tema trattato è uno sfottò dimostra quanto non è normale.
Si legga bene i suoi commenti oltre che a discutere dell'argomento mi aveva aggredita andando contro una sua connazionale si immagini chi leggeva e legge i suoi commenti che vede che invece che andare contro gli spagnoli come serve l'ha fatto contro me perché non accetteva che dicevo la totale verità su di loro infatti in un mio commento gli avevo scritto che evidentemente è come loro se aveva così tanto accanimento con me perché spiegavo la dura realtà su quei beduini.

Giancarlo MATTA ha detto...

caro Professore
chi scrive nascosto dietro un puerile anonimato non merita attenzione

Anonimo ha detto...

Se chi scrive sotto anonimato non merita attenzione, a maggior ragione NON merita attenzione chi, come Melis, scrive stupidaggini pur col proprio nome e cognome.
pertanto, meglio qualcosa di intelligente senza nome, che fesserie con nome e cognome.

Pietro Melis ha detto...

Caro Giancarlo
Le ho dato retta. Non scriva costei sotto anonimato