giovedì 11 aprile 2024

ZYKLON 2 E CAMERE A GAS NAZISTE

L'autore vorrebbe dimostrare che le camere a gas con l'uso dello Zyklon 2 non siano state impiegate dai nazisti e che le morti siano avvenute per fame e per malattie con la fotografia dei cadaveri. Egli sostiene che non non furono rintracciare presenze di Zyklon 2 nei cadaveri. Io mi limito a riportare. Ma premettendo quanto si può leggere in 

Foto profilo per Luca Fiocchi

   

·
Segui

È buffo, mia moglie mi ha fatto questa domanda qualche giorno fa. Non è una storica o un'appassionata di storia, quindi non sa molto dell'Olocausto. Dopo averle spiegato le cose, ho visto che ne era scossa. Stamattina mi ha detto che da quando gliel'ho detto ha avuto degli incubi sulle camere a gas.


Lo Zyklon-B è un composto a base di cianuro che si presenta sotto forma di cristalli. Quando i cristalli vengono riscaldati a una certa temperatura, si trasforma in gas.

Quando le persone arrivavano ad Auschwitz venivano accolte da cani, mitragliatrici e grugni delle SS. Fu detto loro di disinfettarsi prima di entrare nel campo e furono costretti a entrare nelle camere a gas. Una volta dentro iniziava l'orrore.

Ho ancora molto da condividere con te, ma se vuoi saperne di più puoi consultare l'articolo completo sul mio blog intitolato morte a causa dello Zyklon B

Nessuno è sopravvissuto, a parte un neonato prontamente ucciso da un SS con un colpo di pistola, alle camere a gas. Lo Zyklon B consiste in "granuli" di acido cianidrico; fu "pensato" da Fritz Haber per essere usato come antiparassitario, poi per logica estensione, nella soluzione finale per trattar…

L'azienda che lo produceva è tutt'oggi attiva, sul sito ovviamente non c'è nemmeno un accenno alla faccenda. https://dd-group.com/

la IG Farben, che deteneva il brevetto dello Zyklon B, si serviva di deportati. A Norimberga furono condannati 13 consiglieri dell'azienda, per complicità in genocidio e schiavitù. Liberati dopo un anno, ripresero l'attività in altre industrie.

È un fatto confermato dai rilievi fatti nelle camere a gas e dalle autopsie sui corpi? (spoiler) NO per "Maria" che fa domande a ripetizione e poi mi blocca: come su quali corpi? tutta l'agiografia delle vittime dell'olocausto si basa sulle foto di mucchi e mucchi di cadaveri. Tutti morti di malattie,…

AUTOPSIE??Su quali corpi? Per favore, basta così.

Francesco Lia
Alle teste di c**** non devi rispondere… restano tali a prescindere.

Ancora tu ? Ho sentito la tua puzza da lontano …. Poi ho visto il commento !

Questa è la foto originale della porta della stanza che ci viene descritta come "camera a gas" di Auschwitz. Secondo voi avrebbe potuto tenere chiuse centinaia di persone ed evitato di far uscire il gas?

3 commenti:

Leonardo. ha detto...

Holocausto.
Nella Bibbia ebraica è piena di holocausto di animali e di gentili.
Pure tra di loro giudei si uccidono per una mela rubata per fame.
Ti puntano il fucile contro e la colpa è di tuo fratello che l'ha costruito.

Mauro b. ha detto...

Ritengo le stragi ci furono, e non solo di ebrei, nei campi "lavoro" tedeschi. Si può forse disquisire sui numeri, non sulla sostanza.

Circa la passività dei gasandi, consideriamo che parecchi di loro venivano stipati nei locali sedicenti docce, dopo giorni e giorni di viaggio in vagoni merci piombati, con scarso cibo ed acqua, ovvero condotti all' ultima abluzione dopo aver servito mesi oppure anni nei campi, con il morale distrutto, il fisico scheletrico.

Pietro Melis ha detto...

Mi guardo bene dall'essere negazionista. Ma sarebbe interessante sentire le affermazioni in pubblico dei famosi negazionisti, che ben conosco. Senza che essi debbano essere condannati falsamente come antisemiti.