lunedì 17 febbraio 2014

COME VOLEVASI DIMOSTRARE. PARTITO DEI NON VOTANTI RISULTATO PARTITO DI MAGGIORANZA

E' da anni che vado scrivendo che il numero degli eletti dovrebbe diminuire in proporzione al numero dei non votanti. Ebbe successo il 9 giugno del 2009 una mia lettera al Corriere della sera. Per recuperarla scrivere su Google "Partito dei non votanti". Così si arriva all'assurdo che, anche se andasse a votare una piccola minoranza, il numero delle poltrone sarebbe sempre assicurato. Invece si deve tener conto del non voto, perché anche il non voto può e deve essere un voto, anche se di rifiuto. In Sardegna ha votato solo il 52,2% degli aventi diritto al voto. Coerentemente mi sono presentato al seggio e dopo essere stato iscritto nel registro ho rifiutato la scheda. Per legge è stato messo a verbale il motivo del mio rifiuto: "non si sente rappresentato da alcun partito. Inoltre manca la lista 5stelle". Così avrebbero dovuto fare tutti quelli che non hanno votato. Esprimere apertamente un rifiuto con la presenza e non con l'assenza. Veramente non avrei votato nemmeno per 5stelle perché altrimenti nel segreto del voto si sarebbe potuto pensare che avessi votato per altra lista. Né mi sento appartenente al movimento 5stelle perché non mi è chiaro come la pensi Grillo su questioni che riguardano le cosiddette unioni civili (eufemismo per legalizzare le coppie di omosessuali) e l'jus soli (la pazzia che serve a dare cittadinanza a chiunque nasca in Italia pur essendo nato da clandestini). Due punti che fanno parte del programma della falsa sinistra, nemica ormai della classe operaia e complice di un'Europa della finanza che ci ha privato della sovranità nazionale, compresa quella monetaria. 
  1. Lettere di adesione al partito dei non votanti I... - Blog del prof. Pietro ...

    pietromelis.blogspot.com/2009/.../lettere-di-adesione-al-partito-dei-non.h...
    10/giu/2009 - Pietro Melis, autore del testo intitolato "Scontro tra culture e ... Il 9 giugno ho visto pubblicata sul Corriere della sera parte di una mia lettera. ... numero degli eletti in proporzione al numero dei non votanti (fatta salva una soglia ...
 

Nessun commento: