giovedì 6 aprile 2017

L'ORRIDO FESTIVAL DELLA CARNE DI CANE IN CINA

Bisogna organizzare delle forti manifestazioni di fronte alle ambasciate cinesi di tutta Europa
 

MA QUESTA NAZIONE E’ CIVILE???

OCCORRE UNA GRANDE MANIFESTAZIONE DAVANTI ALL’AMBASCIATA CINESE

https://www.change.org/p/yulin-dog-meat-festival-will-happen-again-on-june-21-2017-10-000-dogs-will-be-tortured-and-then-eaten-this-cruel-festival-started-in-2010-and-it-must-be-stopped?recruiter=40901835&utm_source=share_petition&utm_medium=email&utm_campaign=share_email_responsive&pt=AVBldGl0aW9uAKYKnwAAAAAAWN%2FrKQZvZck4NGVkMDhlMg%3D%3D

TELECAMERE NEI CANILI

Ciao pietro,
lo sapevi che ogni anno, nel solstizio d’estate, migliaia di cani vengono presi a raccolta per essere mangiati a Yulin, in Cina, durante il Festival della carne di cane?
Gli attivisti di KOREANDOGS.ORG vogliono fermare tutto questo: 

Yulin Government: Stop al festival della carne di cane!

KOREANDOGS.ORG


FERMIAMO LO YULIN DOG MEAT FESTIVAL
Spettabile Governo Cinese,
La Cina, con la sua ricca storia di cultura e tradizioni millenarie, è ormai anche un paese dichiaratamente annoverato tra le superpotenze economiche mondiali, con una popolazione ad un alto tenore di vita frutto di un raggiunto benessere sociale ed economico. 
Tuttavia, con il grande successo arrivano anche le grandi responsabilità e in quanto cittadino del mondo, sono scioccato e disgustato dalla crudeltà e delle sofferenze inflitte su inermi animali da compagnia, i cani e gatti di Yulin, uccisi durante l’annuale Yulin Dog Meat Festival. Questo barbaro modo di trattare gli animali si scontra fortemente con il progresso sociale raggiunto dalla Cina in questi ultimi anni. Le differenze culturali non c’entrano, c’entra la necessità di trovare modi eticamente corretti e compassionevoli di interagire col mondo animale. E’ sotto gli occhi di tutti che le inumane torture perpetrate a Yulin rappresentano una vera e propria macchia indelebile nella storia recente della Cina. Gli stessi animali che abbiamo scelto come compagni di lavoro, come nostri occhi quando non siamo in grado di vedere, come guardiani delle nostre case e delle nostre famiglie, con cui condividiamo il nostro cibo e che sono i nostri migliori amici da centinaia di anni vengono massacrati nei modi più mostruosi. Esistono molti video su Youtube, a testimonianza di ciò, che non sono facili da guardare. E indipendentemente da come la si pensi in merito al consumo di qualsiasi animale, nessun essere vivente senziente dovrebbe essere in alcun modo costretto a sottostare ad abusi e torture e nessuna persona dotata di logica e raziocinio potrà mai dire il contrario. Cani e gatti patiscono sofferenze indicibili per mano di contadini, mercanti e macellai venendo bastonati, bruciati e bolliti ancora vivi. E non tutti questi animali vengono “allevati” a questo scopo, molti sono animali domestici rubati alle loro disperate famiglie. 
Il trattamento barbaro degli animali da compagnia di Yulin si pone in netta contrapposizione con l’immagine elegante, sofisticata e moderna che la Cina cerca da tempo di mostrare al resto del mondo. 
Finché Yulin e i rappresentanti del governo cinese non cominceranno a combattere questa pratica con forza e decisione implementando una legge per la protezione degli animali da compagnia come primo passo per porre termine a questa pratica vergognosa, io protesterò per le decine di migliaia di animali da compagnia negletti, abusati e torturati, costretti ad una vita miserrima e pene indicibili e letali in tutta Yulin e in tutte le altre città che forniscono animali a Yulin.
To learn more and take action, please visit:
English: http://koreandogs.org/yulin/
Greek: http://koreandogs.org/yulin-greek/
Italian: http://koreandogs.org/yulin-italian/
Spanish: http://koreandogs.org/yulin-spanish/
Ambassador Cui Tiankai
Embassy of the People's Republic of China in the United States of America
3505 International Place, N.W.
Washington, D.C. 20008 U.S.A.
Tel: +1-202-495-2266
Fax: +1-202-495-2138
E-mail: chinaembpress_us@mfa.gov.cn
http://www.china-embassy.org/eng/
Consulate General Luo Linquan
Consulate General of the People's Republic of China in San Francisco
1450 Laguna Street, San Francisco, CA 94115
Tel: 415-852-5924
http://www.chinaconsulatesf.org/eng/
City of Yulin: http://www.yulin.gov.cn/



2 commenti:

Alessio ha detto...

Anche nel mondo islamico, professore, ci sono orrende stragi di cani, perché per il Corano il cane assieme al maiale è considerato immondo e quindi è un animale demoniaco da eliminare, da evitare: in Pakistan anni fa sono state documentate stragi collettive di cani sacrificati alla follia islamica. Infatti per i maomettani "cane" è uno dei peggiori insulti.

Anonimo ha detto...

Pessime abitudini e crudeltà globalmente diffusa. Professore, io, come Lei, sono vegetariano. Però, non per questo dobbiamo sconfinare nel relativismo insensato. Loro mangiano cani e gatti, così come gli italiani si nutrono di cavalli e conigli. Un britannico non si sognerebbe mai di mangiare un cavallo, così come nella RPC il consumo di coniglio è visto con incredulità. Anzi, i cinesi mangiano molta meno carne rispetto agli italiani. A Pechino e a Shanghai non è più una rarità incontrare i cani a passeggio. La maggior parte dei cinesi metropolitani non è avvezza alla carne di cane. Sono gli effetti di una RPC sempre più moderna e consapevole, che però deve fare i conti con la tradizione anacronistica nelle aree interne del Paese.
Ciononostante, il discutibile rispetto nei confronti dell'ambiente è una consolidata caratteristica della Repubblica Popolare Cinese. Ma vedasi anche l'atteggiamento anti-scientifico del Presidente Trump, il quale apre ad un carbone paradossalmente "pulito".
E visto che «tutto il mondo è paese» sarebbe anche coerente focalizzare l'attenzione sui barbecue argentini e australiani, l'amore degli americani per la carne (soprattutto quella cotta in fast-food), le renne che tanto piacciono ai finlandesi ecc.
Insomma, non è bello e neppure veritiero far passare i cinesi come "barbari".