lunedì 14 febbraio 2022

SCUSATE IL RITARDO

Si sono presentati da novembre i dolori alle gambe causati da una stenosi (restringimento ) del canale vertebrale. Avendo fatto la prova di non assumere per un giorno gli antidolorifici prescritti da vari neurologi sabato scorso verso le ore 20 si sono scatenati dei dolori cosi forti da dover richiedere il 118 con il medico che mi ha fatto una inezione di morfina. Pochi minuti dopo sono entrato in uno stato di grande benessere. Ho evitato il ricovero in ospedale perché il medico del pronto soccorso ha letto in un foglio che ho un intervento con il laser programmato per il 23 febbraio. Se non basterà l'intervento con il laser sulla colonna vertebrale (dove sembra vi sia un intoppo della corrente nervosa) mi rimane il dott. Roberto Bassani dell'Istituto Galeazzi di Milano, consigliatomi dal dott. Tomaso Cocco del Binaghi (Cagliari) dove ho fatto inutilmente sei sedute di terapia del dolore. Il dott. Cocco, lo dico a chi avesse i miei stessi problemi, mi ha detto che il dott. Bassani è in Italia il migliore neurochirurgo per la colonna vertebrale. A chi avesse i miei stessi problemi posso dare il numero del telefonino del dott. Bassani datomi dal dott. Cocco.      

5 commenti:

marcorighi1979@gmail.com ha detto...

le auguro pronta guarigione. per fortuna abbiamo ancora tanti medici che sanno fare il proprio mestiere. forse non sarà così domani, visto il livello medio di balordaggine degli studenti di oggi, ma possiamo fidarci di chi appartiene alla "vecchia scuola".

Elisabetta ha detto...

Gent.mo prof. Melis, auguro anch'io pronta guarigione con l'assistenza di ottimi medici. (Elisabetta Simoni)

SDEI ha detto...

@Pietro MELIS,

mi associo anch' Io, agli AUGURI fatti di una pronta Guarigione, in passato ho avuto dei "dolorosi" problemi a causa di una sciatica, poi fortunatamente risolta con delle efficaci cure mediche, ed anche con un "drastico" calo di peso!!!!

MANDI

SDEI/Sergio

Pietro Melis ha detto...

Ringrazio le persone sensibili ai miei tremendi dolori alle gambe che mi affliggono da novembre dopo che mi fu consigliata dal dott. Mameli dell'Oncologico di Cagliari l'ozonoterapia contro l'intorpidimento soprattutto della gamba destra. Mai l'avessi fatta.Si scatenarono allora i dolori alle gambe,mai avuti prima. Pura coincidenza? Non lo so. Dallo stesso dott. Mameli mi era stata applicata inutilmente la periduroscopia (allargamento e ripulitura del canale midollare).Attendo per il 23 febbraio l'intervento con il laser per uscire da una condizione non più sopportabile perché mi debbo imbottire ogni giorno di antidolorifici.

Pietro Melis ha detto...

Posso dire oggi 3 Aprile che nemmeno l'intervento con il laser interito sotto la pelle su due punti a destra e a sinistra a metà della colonna vertebrale ha dato dei benefici. Ormai a Cagliari non posso trovare acuna soluzione. Mi rivolgerò al'Istituto Galeazzi di Milano e in subordine all'Istituto Basta di Milano.