giovedì 1 agosto 2024

COMPETIZIONI CHE DOVREBBERO ESSERE ESCLUSE NELLE OLIMPIADI

Vi è intanto qualcuno che sappia indovinare quali competizioni ho pensato a ragion di logica?

Dove sta lo sport nel tiro con l'arco e con la carabina? Bisognerebbe cambiare il significato del termine sport nonostante che nell'antica Grecia le Olimpiadi contenessero il tiro con l'arco e la corsa con i cavalli. Mi rimane infatti un dubbio sull'equitazione, dove lo sport viene fatto dal cavallo e non dal fantino, e sul tiro a segno dove l'abilità nel tiro non rientra nello sport se questo impegna il fisico. In ogni caso bisognerebbe abolire il pugilato femminile che è assurdo. Come è possibile che una donna riceva dei colpi sul seno, cioè su una parte vitale per l'allattamento? Anche il calcio femminile dovrebbe essere abolito.  Le donne hanno voluto scriteriatamente l'equiparazione agli uomini non tenendo conto che giustamente le olimpiadi greche erano disputate sono da uomini.  

4 commenti:

Anonimo ha detto...

..pugilato !

Anonimo ha detto...

buongiorno professor Melis,
mi hanno sempre fatto senso tutte le competizioni tipicamente maschili (calcio, boxe,...) che fanno anche le donne, che poi corrispondono alle gare in cui elemento predominante è la potenza fisica. Al momento non mi vengono, se ve ne sono, quelle all'inverso, cioè tipicamente femminili e svolte anche da maschi.
Cordiali saluti

TEO TORIATTE ha detto...

salve professor Melis
io a questo punto metterei anche gli scacchi come competizione olimpica

Pietro Melis ha detto...

Complimenti all'anonimo che ha indovinato quale sport dovrebbe essere proibito alle donne. Si pensi alla delicatezza del seno, ove più frequente è il cancro per le donne.