martedì 9 febbraio 2016

SALVARE I CAVALLI DAI MACELLI

Non ho avuto il coraggio di guardare il video. Chi lo ha lo guardi e rifletta. Voglio ricordare un episodio che, risalente alla seconda guerra mondiale, mi venne raccontato da un colonnello (ricordo il cognome: Marielli). Un cavallo era rimasto ucciso durante una battaglia. I soldati del raggruppamento comandato dal colonnello, data anche la scarsità di cibo, domandarono al colonnello se potessero mangiarne le carni per non lasciarle sprecate. Il colonnello rispose: non posso impedirverlo, anche data la condizione in cui ci troviamo. Ma ricordate che i cavalli sono nostri compagni d'armi. I soldati rinunciarono a cibarsene e lo seppellirono come loro commilitone.  
 
Essere Animali ha appena postato un aggiornamento sulla petizione che hai firmato, Ministero della Salute: Vietare la macellazione dei cavalli.

100.000 firme, consegna la prossima settimana!

08 feb, 2016 — Le firme raccolte per chiedere il divieto di macellazione dei cavalli in Italia sono state tantissime. Con l’online e le raccolte cartacee tramite tavoli informativi siamo arrivati quasi a 100.000! Le firme verranno consegnate la prossima settimana al Ministero della Salute e saranno la voce di chi si oppone a questa crudele pratica, di cui l’Italia detiene il triste primato a livello europeo.... Leggi di più
Leggi di più

1 commento:

Anonimo ha detto...

professore,
si dice che nella guerra viene fuori la parte migliore o peggiore di noi.
quei soldati hanno fatto la scelta giusta, e non era una scelta facile !
saluti,
marco