martedì 16 agosto 2016

MUNDUS HORRIDUS AC HORRIBILIS

Gli islamici odiano i cani perché ritenuti animali immondi anche perché si racconta che un cane abbia morso Maometo. Se l'avesse ammazzato azzannandolo alla gola ci avrebbe impedito di subire la più grande disgrazia della storia. Ma tutte le religioni hanno ritenuto che gli animali non umani potessero essere schiavizzati dall'uomo in una concezione antropocentrica della natura. L'Antico Testamento non è da meno. Esso nel Levitico distingue tra animali puri ed animali impuri, che non possono nemmeno essere toccati. E allora non si capisce perché essi siano stati creati dal sanguinario dio Jahweh. Puri sono solo quelli che possono essere mangiati (ovini, bovini, gallincei). Fortunati gli animali impuri. Ma molte tradizioni alimentari, come nella Cina, non hanno risparmiato nemmeno cani e gatti. Non mancano atti di crudeltà anche in Occidente.  Basti pensare agli allevamenti di morte intensivi. In Africa vengono cacciati elefanti per l'avorio e rinoceronti per il corno che l'ignoranza orientale di origine cinese fa ritenere afrodisiaco. Nella "civile" Europa non si riesce ad abolire la barbarie della corrida. Il Natale e la Pasqua diventano occasione per "santificare" le stragi di agnelli. Sono immagini tremende quelle che si possono vedere cliccando sui titoli sottostanti, tratti dal blog non solo animalista freeanimals, che è collegato automaticamente con il mio blog, che appare ogni volta con il titolo del mio ultimo articolo.        
I barbari non tollerano interferenze
Il fascino mortale delle antiche tradizioni
Questo Papa non ne fa una giusta!
Ingredienti per una guerra civile
Papa guerrafondaio
Barbari partenopei

Maledetti assassini compresi i loro mandanti che sono quelli che si ciberanno di questi animali torturati anche durante il viaggio verso il macello. La vita di questi subanimali torturatori e dei loro mandanti vale meno di questi innocenti. 
Se non riuscite a vedere il video che mi ha fatto lacrimare ("E se non piangi di che pianger suoli?", Dante, Inferno, XXXIII,42)  fate copia e incolla del titolo e riportatelo su Google perché il Corriere è l'unico quotidiano che consente la lettura degli articoli solo su  pagamento dopo la lettura di soli 20 articoli al mese. Questo è il metodo da me scoperto per non dover sottostare a questo giornale di regime.  
Immagine per il risultato di tipo notizie
I vitelli leccano le sbarre e le pareti del camion. Su quei tir passeranno ancora molte ore ...

Senza acqua e cibo per 30 ore: il viaggio dei ... - Corriere della Sera

www.corriere.it/video.../senza-acqua-cibo-30-ore-viaggio-vitellini...morte-video-denunc...
15 ore fa - Senza acqua e cibo per 30 ore: il viaggio dei vitellini verso la morte ... La nuova investigazione diffusa in Italia da Ciwf: «L'Italia complice di ... di Beatrice Montini ... Le immagini - diffuse in esclusiva in Italia da Ciwf sul Corriere della Sera ... In entrambi i trasporti, uno di agnelli e l'altro di vitelli, gli animali non ...

1 commento:

Anonimo ha detto...

professore,
avevo sentito anch'io di questa storia dei cinesi che chiedono ai negri di cacciare l'elefante per via delle zanne. che dire ? un'altra barbarie che si aggiunge alle tante. e le vittime sono sempre animali. ha ragione quando dice che la civiltà dovrebbe misurarsi anche nel rispetto verso gli animali.
saluti,
marco