venerdì 26 agosto 2016

SIA CANCELLATA NEL NOME AMATRICE...

...giacché purtroppo non sarà cancellata l'amatriciana. Preferibile che venga ricostruita altrove con altro nome, ad eccezione delle costruzioni di valore storico ed artistico, da ricostruire come erano prima.   
292 morti, di cui ben 230 in Amatrice, nota vergognosamente solo per l'amatriciana.  Non è un puro caso perché si è trovata più vicina al centro del sisma. Ma il numero fa pensare. Terremoto coincidente con la festa dell'amatriciana. Anche alcuni turisti morti.

1 commento:

Anonimo ha detto...

L'uomo come qualsiasi altro essere vivente non può non arrecare dolore ad altri esseri viventi. La consapevolezza che origina dalla ragione non ci consente di eliminare l'istinto primordiale che ci permette di sopravvivere. Se diciamo al cuore di smettere di battere lui continua a farlo e se anche smettessimo di mangiare carne dovremmo nutrirci di vegetali che a loro volta sono esseri viventi e senzienti. Come sono esseri viventi i batteri che combattiamo con gli antibiotici quanto abbiamo qualche infezione. Un vegano non è molto diverso da un carnivoro, entrambi debbono uccidere altri esseri viventi per nutrirsi. L'unico modo per non fare del male al prossimo sia esso animale che vegetale è quello di togliersi la vita ma visto che ci pensa comunque la natura non credo sia necessario anticipare questo processo. Quindi tutte le stupidaggini dette sul terremoto che ha colpito karmicamente la patria dell'amatriciana rimangono solo stupidaggini di gente che usa la ragione come gli islamici usano la religione.