lunedì 9 dicembre 2019

INDECENTE E' L'ABUSIVO MATTARELLA NON LA GIUSTA EVASIONE FISCALE

Ho detto altre volte che il Mattarellaè un abusivo del Quirinale perché eletto nel 2013 da una maggioranza che non esiste più in parlamento e che, se avesse un po' di dignità, si dovrebbe dimettere perché non rappresenta più una maggioranza parlamentare. Occorre riformare la Costituzione perché il mandato del presidente della Repubblica dovrebbe essere ridotto a 5 anni facendolo coincidere con la durata della legislatura anche in caso di elezioni anticipate. Costui si è permesso di dire che è grave e indecente che vi siano coloro che evadendo le tasse facciano pagare a chi le paga i servizi sociali. Sarebbe giusto se vi fosse un fisco onesto e non ladrone con tasse elevate. A tal punto che l'evasione è spesso l'unico mezzo per sopravvivere e non dover licenziare i dipendenti chiudendo l'azienda. E poi costui non ha tenuto conto del fatto nessuno può essere obbligato da fesso a pagare di più chiedendo ricevuta o fattura a liberi professionisti. L'altro giorno sono andato dal dentista che mi ha detto: 750 euro se vuole ricevuta fiscale, 500 euro senza fattura. Che dovevo fare? Pagare di più anche quando nella dichiarazione dei redditi detraessi il 19% dei 750 euro (+IVA) potendo da essa detrarre per legge solo le spese mediche per un massimo del 19%? E che? Sono fesso? Io non debbo fare il finanziere a favore dello Stato. Detraendo il 19% dei 750 euro (anche senza contare l'IVA del 23%) avrei risparmiato meno di quanto ho risparmito pagando solo 500. Non posso avere rispetto per uno Stato ladrone che è debitore di circa 60 miliardi nei confronti dei creditori che aspettano di essere pagati per lavori fatti nei confronti di una amministrazione pubblica. Non posso avere rispetto per uno Stato che tassa la mia pensione nella misura del 40% sottraendomi in tasse circa 1500 euro ogni mese. Non posso avere rispetto per uno Stato che non mi permette di scaricare spese che non siano spese mediche. Gli avvocati con cui ho avuto e ancora ho a che fare preferiscono essere pagati in nero. Con reciproco vantaggio. Essi non debbono dichiarare i soldi da me ricevuti ed io in compenso ne ricevo il beneficio di pagare molto meno. Le fatture dei liberi professionisti sono per me carta straccia perché non sono deducibili nella dichiarazione dei redditi. E anche se fossero deducibili come le spese mediche avrei sempre da perderci. Lo stesso vale per idraulici, falegnami ed altri operai. Che va dunque cianciando questo abusivo del Quirinale? Trovi lo Stato il mezzo per rendere conveniente la richiesta delle ricevute o fatture. Altrimenti non si lamenti dell'evasione fiscale.    
Ma guarda un po' da chi viene la predica. Da uno che guadagna annualmente 240 milioni netti. Ma vive in un palazzo il cui mantenimento costa agli italiani 224 milioni ogni anno. 
Esiste un solo metodo per verificare una ingiusta evasione fiscale: rapportare la dichiarazione dei redditi a ciò che uno possiede tenendo conto dell'intestazione ai familiari. 

Attacco al Colle da Pontida: "Mattarella fa schifo" - IlGiornale.it


14 set 2019 - Attacco al Colle da Pontida: "Mattarella fa schifo" .... Fosse solo CONTE ma qui di nomi schifosi ce ne sono cosi' tanti da riempire un rotolo                    

1 commento:

aldo ha detto...

Soprattutto il nostro populista di professione si guarda bene dal sostenere che pagare le multe sia indecente. Non pagare le multe che sanzionano chi non si comporta correttamente è sì indecente, soldi che verrebbero utilizzati per il sostegno ai bisognosi.