domenica 10 settembre 2023

UN MIO COSTANTE PENSIERO SULLA MORTE DI DOMENICO DE MASI

Perché arrivati ad una certa età bisogna pur sempre morire? Forse si indeboliscono le cellule sane e non riescono più a reagire contro cellule malate? Si dice che Domenico De Masi a 85 anni improvvisamente dovette cedere ad una improvvisa malattia. Ma non si dice quale malattia improvvisamente lo abbia aggredito. Si deve forse morire anche da sani? O la salute è sempre soltanto una apparenza perché le cellule malate rimangono nascoste anche ai medici e attendono che quelle sane si indeboliscano? Che qualche biologo me lo spieghi.     

"Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie" (Ungaretti)

8 commenti:

Mauro b. ha detto...

Siamo ad obsolescenza programmata, come le lavatrici, i frigoriferi, le auto. Triste ma è così del resto, per molti sventurati, meno fortunati di noi, la morte può essere una liberazione, mai un castigo.

Pietro Melis ha detto...

Ho avuto altri commenti in inglese e spagnolo. Non pubblico più commenti riguardanti un mio vecchio post perché non volevo aumentare la zuffa tra i commentatori. Penso di non avere ricevuto un suo commento. Ma per mia curiosità me lo invii di nuovo. E poi vedrò se pubblicarlo

Anonimo ha detto...

Non è giusto lasciare come ultimi visibili quelli di quel subumano di spagnolo, i miei sono gli ultimissimi tre scritti circa due o tre ore fa sia in italiano, che in inglese e spagnolo per rispondere alle tre lingue che ha usato quell'escremento, non credo che ne abbia avuto altri in queste poche ore. Se proprio vuole chiudere i commenti almeno pubblichi i miei non quelli di quel bastardo.

Pietro Melis ha detto...

Ma allora lo invii sotto il vecchio titolo che riguarda la Spagna. Grazie per avere ritenuto importante il mio blog

Pietro Melis ha detto...

Dimenticavo: lasci l'anonimato

Anonimo ha detto...

Li ho riscritti in anonimo oggi 13/9 nelle tre lingue dette sopra, alle 21.49, 21.50 e 21.51
Attendo nella pubblicazione.

Pietro Melis ha detto...

Se vuole la pubblicazione dell'ultimo commento esca dall'anonimato. Non ho caoito l'odio suo per la Spagna. Il mio lo conosce. Quale è il suo?

Jose Manuel de Mierda ha detto...

Eccomi, l'ultimo in risposta a Jose Manuel , l'ho scritto oggi il 20/9 alle 22.15 in spagnolo, firmandomi con questo nome. Me lo pubblichi, abbiamo gli stessi motivi per odiarli quelli che lei racconta.
Torno dopo qualche giorno ma sono sempre io lo stesso utente che era anonimo.