venerdì 3 maggio 2019

HO INTERROGATO IL PARTITO ANIMALISTA EUROPEO. MA NON RISPONDE

Con il partito Animalista Italiano ha già presentato i sui candidati. Ho così scritto a tutti e due.
-------- Messaggio Inoltrato --------
Oggetto: DOMANDE AL PARTITO ANIMALISTA EUROPEO
Data: Thu, 2 May 2019 22:58:35 +0200
Mittente: Pietro Melis
A: staff@partitoanimalistaeuropeo.com, partitoanimalista@gmail.com

I partiti monotematici non hanno mai avuto successo. Un partito animalista, pur proponendosi come transpartitico, non può non prendere posizione sui temi più importanti della politica.  Ho smesso di votare dal 1994 perché non mi sento rappresentato da alcun partito dato il loro silenzio sulla questione animalistica. Bisogna prendere posizione, per esempio, sul tema dell'immigrazione (invasione), sui diritti (in)civili, sull'UE e sull'euro (che ritengo siano una disgrazia). A quale partito vi sentite più affini su questi temi? La Brambilla ha sbagliato tutto perché non ha voluto imporre a Berlusconi una lista autonoma entro la coalizione di centro destra. Ha pensato solo a se stessa. Forse si è trovata di fronte all'opposizione di Salvini, che da cretino continua a preferire i voti dei cacciatori a quelli di alcuni milioni di animalisti, pur non essendo tutti gli animalisti vegetariani. Gliel'ho detto a Cagliari quando è venuto per le elezioni politiche del 4 marzo 2018. Certo, piuttosto che continuare a non votare preferirei votare finalmente per il partito animalista europeo. Ma rischierei di dare il voto a chi non la pensa come me contrario assolutamente alla (falsa) sinistra. Se votassi Lega o soprattutto Fratelli d'Italia (con cui sugli altri temi concordo, essendo euroscettico e sovranista) incoraggerei il silenzio sulla questione animalistica. In sostanza, votando per il partito animalista europeo per chi voterei su tutti gli altri temi? E' per questo motivo che rischiate un insucesso. Dal 2004 ho subito un processo, durato sino alla Cassazione, sotto l'accusa disonesta di antisemitismo per avere preso posizione contro la macellazione ebraico-islamica. In tre sentenze non si fa mai riferimento agli islamici, ma solo agli ebrei. Condanna risoltasi a 4000 euro di multa non pagati perché sotto condono. Avevo chiesto la solidarietà di alcune importanti associazioni animalistiche (invitando a Cagliari a mie spese il presidente della LAV Felicetti, ma questo da codardo ha tirato fuori una scusa per non farsi vedere). Siete mai stati capaci di organizzare una manifestazione (silenziosa con striscioni) in piazza s. Pietro contro il silenzio complice del papa della strage di agnelli a Natale e a Pasqua? Non mi consta.

------- Messaggio Inoltrato --------

Oggetto: Re: DOMANDE AL PARTITO ANIMALISTA EUROPEO
Data: Thu, 2 May 2019 23:21:00 +0200
Mittente: Partito Animalista
A: Prof.Pietro Melis


PS: le allego ad ogni buon conto, il ns. programma per le Europee.

Saluti

Mia replica.  

Prima di scrivervi avevo già letto il vostro programma in


Partito Animalista Italiano 

www.partitoanimalista.it/


Partito Animalista Europeo
https://www.partitoanimalistaeuropeo.it/



Ma alle mie domande precise non è stata data risposta. Si legge nella premessa al loro programma. 

Difesa dei Diritti degli Animali e dell’Ecosistema nonchè, di riflesso, di Tutti Noi Esseri Umani. Questa è la visione dell'Ambientalismo del 21 esimo secolo che deve partire dalla difesa dei diritti delle specie, della natura e dei diritti umani:tutelando le minoranze ed i singolo in una visione di futuro più giusto, equo e sostenibile, anche per le nuove generazioni. 

Mio commento: il vostro programma, generico per le frasi sopra riportate, anche se poi dettagliato in ciò che segue per quanto riguarda solo gli animali non umani, può far parte di qualsiasi partito, destra e sinistra. Ma tacete su temi come l'immigrazione, l'economia, la finanza, l'UE, l'euro (moneta straniera perché è il marco travestito da euro). Che intendente per minoranze? Anche tutti gli invasori dall'Africa? Che pensate del sovranismo (a cui sono favorevole perché contrario all'UE e all'euro)? 
Vi ho posto una domanda: se non esistesse il vostro partito per quale partito votereste? A destra o a sinistra?  Siete europeisti? E se lo siete avete comunque qualche critica da fare sull'attuale Unione Europea con un parlamento che conta nulla perché l'UE è comandata unicamente dalla dittatura del Consiglio europeo?

Nessun commento: