NAPOLITANO E MONTI denunciati da un avvocato DONNA di cagliari e altra  denuncia contro il GOLPE FINANZIARIONAPOLITANO E MONTI DENUNCIATI PER  ATTENTATO CONTRO
L’INTEGRITA’ E L’INDIPENDENZA DELLO STATO (ED ALTRI 7 REATI)
La notizia è di quelle che fanno saltare sulla sedia.
Un  avvocato di Cagliari, PAOLA MUSU, ha sporto formale denuncia nei  confronti del Presidente della Repubblica, Presidente del Consiglio,  tutti i ministri e tutti i membri del parlamento.
I reati  ravvisabili, come si legge nel documento protocollato e presentato  presso la Procura della Repubblica del Tribunale di Cagliari, sono:
- attentato contro l’integrità, l’indipendenza e l’unità dello Stato;
- associazioni sovversive;
- attentato contro la Costituzione dello Stato;
- usurpazione di potere politico;
- attentato contro gli organi costituzionali;
- attentato contro i diritti politici del cittadino;
- cospirazione politica mediante accordo;
- cospirazione politica mediante associazione;
La  denuncia è scattata a seguito delle vicende degli ultimi mesi,  conseguenza della crisi economica e del diktat della Bce che hanno  “suggerito” al Presidente della Repubblica la formazione di un nuovo  governo, cosidetto “tecnico”, a guida di Mario Monti. Un governo non  legittimato dal voto popolare.
Di ciò si è molto discusso, ma  nessuno finora si era spinto così in là da sporgere una denuncia formale  impugnando la Costituzione e il Codice Penale.
La prima  violazione, secondo l’avvocato PAOLA MUSU, sarebbe all’articolo 1 della  Costituzione: “L’Italia è una Repubblica democratica, fondata sul  lavoro.
La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione”.
La  denuncia continua: “Contenuto essenziale della sovranità di un popolo è  dato dalla propria sovranità in materia di politica monetaria,  economica e fiscale: è con essa, ed attraverso i suoi strumenti, che un  popolo determina le sue sorti.
Svuotare un popolo e la sua  sovranità di quello specifico contenuto significa, e comporta, privarlo  della sovranità stessa, in quanto lo si priva dalla facoltà e dal potere  di determinare il proprio destino ed il proprio stesso “essere”,  compromettendone la sua stessa esistenza”.
La sovranità monetaria  oggi non appartiene più al popolo italiano, ma effettivamente alla  Banca Centrale Europea che ha dettato, negli ultimi mesi, le politiche  economiche del Governo Monti.
Sotto, il testo integrale della  denuncia di Paola Musu, che finora ha trovato il sostegno del  giornalista Paolo Barnard, tra i principali divulgatori della Modern  Money Teory e impegnato contro quello che non esita a definire un Golpe  Finanziario.
Infine  riportiamo il sollecito del giornalista Paolo Barnard, autore del libro  "Il più grande crimine" (scaricabile gratuitamente qui): Barnard da un  paio d'anni denuncia il "Golpe Finanziario" avvenuto in Italia e lo  scorso febbraio ha convocato, a Rimini, duemila cittadini per  un'iniziativa di promozione della Modern Money Teory (ospiti anche dei  Premi Nobel).
Ecco cosa ha scritto Barnard:
Oggi alle ore  18,50, presso la caserma dei Carabinieri di via Paolo Poggi 70 a San  Lazzaro di Savena, ho denunciato il Golpe Finanziario e i suoi golpisti  italiani. Ora fatelo anche voi. Mettiamoci la faccia, basta chiacchiere.  Da oltre dieci anni io denuncio il Vero Potere e i suoi crimini. Da due  anni scrivo e dimostro che siamo ora vittime di un vero Golpe  Finanziario criminale e che alcuni politici italiani ne sono  corresponsabili. Partii accusando di golpismo i governi tecnici degli  anni ’90, poi Prodi e D'Alema, e infine Napolitano e Monti oggi.  L’avvocato cagliaritano Paola Musu ha avuto il pregio di raccogliere il  mio lavoro e di fornirgli il supporto nell’ordinamento penale italiano  che gli mancava. Essa stessa ha poi sporto denuncia.
Ho ripreso  il suo testo e l’ho integrato delle parti mancanti che sono lo specifico  del mio lavoro. Ve lo copio qui sotto. Potete usare quello per sporgere  denuncia, o modificarlo. Ma fate attenzione a non inserire dettagli  poco fondati, perché in tal modo perderemmo di credibilità facilmente.  Le denunce possono essere depositate in Procura o presso una stazione  dei Carabinieri in presenza di un ufficiale giudiziario.
Questo  sarà un altro capitolo decisivo nella lotta contro il mostro  Neoliberista, Neoclassico e Neomercantile che ci sta distruggendo. Qui  ci distingueremo ancora una volta dai sindacati parrocchiani, venduti e  indecorosi d’Italia, dagli intellettuali vili e opportunisti,  dall’inutilità della cosiddetta società civile attiva delle ‘belle  anime’. Noi denunciamo il crimine, li chiamiamo criminali e ci mettiamo  la faccia.
Vi dico che dobbiamo arrivare a una soglia critica che  il Vero Potere non possa ignorare, parlo di migliaia di queste denunce  in tutta Italia. Voi 2000 di Rimini, forza, siate i primi. Ciascuno ne  parli e proponga l’azione ad altri, lavoratori, imprenditori,  pensionati, cittadini consapevoli.
A seguire nei prossimi giorni  pubblicherò una proposta per formalizzare quanto stiamo facendo con  questa denuncia in un’azione di livello europeo, per dare un segnale a  Grecia, Portogallo, Spagna e Irlanda che agire si può.
Ok, ora  metteteci la faccia, per voi, per i vostri figli, per la vostra dignità.  Non moriamo da sconfitti, da servi. Un grazie particolare all’avvocato  Paola Musu.
Paolo Barnard (Testo Barnard: continua a leggere qui)
estratto da:
http://www.agoravox.it/Denuncia-a-Monti-e-Napolitano-l.html
giovedì 12 aprile 2012
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
 
Nessun commento:
Posta un commento