mercoledì 16 luglio 2014

COVENTRIZZARE O (MEGLIO) DRESDIZZARE GAZA

Dresdizzare è un mio neologismo.
Israele aveva chiesto che Hamas terminasse di far cadere missili su Israele per evitare i bombardamenti su Gaza. Niente da fare. Questi pazzi di Hamas dove vogliono arrivare con il rifiuto di riconoscere l'esistenza di Israele? Che credono di poter ottenere lanciando missili? Si meriterebbero una piccola bomba atomica sulle loro teste malate. 
Durante la seconda guerra mondiale i bombardamenti sulla città inglese di Coventry nel 1940 furono una risposta ai bombardamenti inglesi sulla città di Monaco. I morti di Coventry furono circa 1200. Ma quelli di Dresda furono più di 22.000. Dresda fu ridotta ad un cumulo di rovine. Mentre il bombardamento su Coventry aveva un senso perché si era all'inizio della guerra e, comunque, i bombardamenti furono mirati perché avevano come obiettivo solo i centri industriali, quelli su Dresda furono indiscriminati, inutili e, per di più, maramaldeschi perché fatti nel mese di marzo del 1945 quando ormai la guerra era già persa per la Germania (sarebbe durata ancora un mese, con il suicidio di Hitler il 30 aprile).     
La stessa fine di Dresda dovrebbe fare Gaza. Ma fine, in questo caso, giustificata. Più morti e meno pazzi su questa Terra.   

Bombardamento di Coventry - Wikipedia  

 

Nessun commento: