venerdì 13 marzo 2020

VALDO VACCARO: GIUDICATELO VOI

Premetto che Valdo Vaccaro è laureato in economia e commercio e in filosofia. E tuttavia vuole dare lezioni di medicina. Egli propaganda una dieta non soltanto vegana ma anche crudista (solo frutta e verdure) per non essere soggetti a malattie infettive ed altre. Ma ci sarà prima o dopo un motivo per morire? 
Da
2 giorni fa - La butto lì: il cosidetto virus letale non era nient'altro che il rapporto segreto per scatenare tutto questo Pandemonio ridicolo? Ciao Amico, un ...

traggo le seguenti frasi 

ANCHE PER I VIRUS VALE IL CONCETTO DI NATURALE ED INNATURALE
Il mio concetto di virus “naturale” quale nostro detrito cellulare interno-endogeno, oppure come detrito cellulare esterno-esogeno da carni animali mangiate, rimane sempre valido e incontestabile, ed è quello di un materiale fisiologico corporale di scarto che, se espulso con prontezza e regolarità, nulla di fastidioso e di deleterio produce.
Non ti sarà sfuggito che ho più volte sfidato i cosiddetti scienziati e i laboratoristi a smentire la mia prova del nove sulla innocenza batterico-virale ovvero sulla totale inconsistenza della teoria medica di attribuzione responsabilità a batteri-virus-contagio. Nessuno mi ha mai risposto. Forse perché non appartengo alla Nomenklatura e nessuno mi prende in seria considerazione. O forse perché non trovano argomenti adatti per controbattere e per smentirmi. La riscrivo e lo ripropongo per l’ennesima volta qui di seguito.
Prendiamo una persona malata e malmessa e cagionevole, ma non morente e non ottuagenaria in crisi e quindi vulnerabile e inadatta al digiuno. Chiaramente carica di patologie varie e carica di materiale virale inespulso, di muco, di acidificazione, di infiammazioni provocate da ovvie moltiplicazioni batteriche (i batteri mangiano i virus e fin quando il corpo è sporco e inquinato si divertono a banchettare e a ripulirci, autoriducendosi poi quando tale cibo scarseggia e si esaurisce). Meglio ancora se è sieropositiva al coronavirus o anche all’hiv (ma non soggetta a trattamenti medici correlati).
Prendiamo questa persona e la mettiamo a digiuno idrico per 2 settimane, con zero cibo solido e zero farmaci e zero antibiotici o antivirali. Secondo le teorie mediche batterico-virali questa persona non avrebbe scampo. Verrebbe divorata dai mostri batterici in sviluppo incontrastato, e verrebbe sgominata del tutto dai mostri virali.
Succede invece che 100 volte su 100, e le cliniche igieniste americane lo sanno benissimo (vedi clinica Ralph Cinque, vedi clinica Frank Sabatino, vedi cliniche Longevity Centers di Robert Pritikin, vedi Arcadia Health Centre in Sydney), la persona non muore, cala di peso temporaneamente, e al contempo si ripulisce e si ricarica di energie e di vitalità.
DOMANDA: che ne pensate del digiuno idrico per due settimane accompagnato dalla rinuncia al cibo per altrettanto periodo e con rinuncia a farmaci?
Mio commento: a me pare che tutto ciò sia demenziale. Per il Vaccaro i virus sono cellule morte, solo spazzatura. Boh! Sono tanto morte che riescono a replicarsi e anche a mutare nel tempo. Dice che le epidemie non sono generate né da batteri né da virus. Il Vaccaro mi ricorda il Don Ferrante de I promessi sposi che, dopo aver dimostrato che la peste non esiste, essendo astrologo si mise a letto con la peste e vi morì prendendosela con le stelle.  
Chi ne vuole sapere di più legga
1 giorno fa - L'Ordine Nazionale dei Biologi si è impegnato a diffondere una piena e consapevole conoscenza dei problemi legati al Coronavirus senza ...

dove il Vaccaro dice che la febbre non va combattuta. E naturalmente egli è contro tutti i vaccini. 
   
Meriterebbe di essere segnalato a chi di dovere perché non abusi della credulità degli ignoranti. E' un individuo pericoloso.

14 commenti:

Freeanimals ha detto...

Rispetto le sue opinioni, professore, ma a me risulta che il virus non faccia parte di nessuno dei tre regni della natura, cioè non è un animale, non è una pianta e non è un minerale. Pertanto, non è in grado di riprodursi, a meno che non entri in una cellula capace di farlo. Se non appartiene ai tre regni della natura, che cosa sarà mai tale oggetto misterioso? Penso che definirlo detriti microscopici e parti di cellule morte sia la cosa più plausibile e corretta.

Il digiuno è via di salute. Lo sappiamo da secoli e coloro che lo praticano in maniera controllata ne traggono giovamento. Se la sente di smentirlo? Lo fanno anche gli animali, quando stanno poco bene.

I vaccini rappresentano l'introduzione di sostanze estranee nell'organismo, che vanno a interferire, nel bene e nel male, con il metabolismo del soggetto. Che siano più utili o più dannosi è un altro discorso e se ne può discutere. Io personalmente sono totalmente contrario.

ambrogio negri ha detto...

A mio avviso, esistono tre categorie di ciarlatani.
La più nutrita è quella di coloro che promettono benessere nell’aldilà purché si sia disposti a sopportare il malessere dell’aldiquà con stoica rassegnazione e adeguato contributo al loro sostentamento.
Poi c’è quella, per fortuna meno numerosa, che promette benessere nell’aldiquà con mirabolanti rimedi e rituali a caro prezzo. Ad esempio Vanna Marchi.
Infine c’è quella degli affetti da sindrome della ribalta, talvolta anche in buonafede, probabilmente scherniti ferocemente da “piccoli”, quando dovevano sostenere faccia a faccia le loro assurdità, e ora con un forte risentimento e voglia di rivincita hanno trovato questo magnifico podio offerto da internet, dove puoi dire tutto ciò che ti pare ed avere un seguito. Non importa che questo seguito sia costituito da modestissimi manipoli di pedissequi e servili individui.
Costoro si esibiscono nel sostenere le più assurde teorie e, a conforto delle loro tesi, non esitano a citare altisonanti e blasonati personaggi. E a nulla vale la logica o l’evidenza della realtà a farli desistere dalle loro opinioni. Loro sanno e tutti gli altri non hanno capito nulla.
Questo virus, che costringe a sottoporre a terapia intensiva molti dei soggetti colpiti, come lo curerebbero il tizio e il suo ammiratore? Con un secchio di acqua fresca, magari somministrato con la tecnica del waterboarding, dal momento che il destinatario non sarebbe in grado di assumerla autonomamente.
Infine, perché sprecare tutte quelle risorse per assicurare un sistema sanitario al Paese? Non basterebbe fare un bel digiuno collettivo e uscirne tutti sani come guizzanti pesci?
Cordiali saluti

DiegoF ha detto...

Freeanimals: ottima esposizione...il professore e' colto assai, ma volendo potrebbe esserlo ancora di piu' se avesse qualche preconcetto in meno. Con immutata stima

Pietro Melis ha detto...

HO avuto una cistite provocata da germi che sono passati dalle feci alle vie urinarie (causa stitichezza perché bevevo poco, ma adesso un litro e mezzo al giorno). Conseguentemente ho voluto mettere alla prova il mio organismo per sapere se il sistema immunologico fosse capace di combattere i batteri e perciò la febbre (oscillante da 38 a 39), perché si dice che la febbre sia una reazione positiva dell'organismo. Nulla da fare. Mi sono dovuto arrendere all'antibiotico ciproxyn 250 per 10 giorni su prescrizione medica. La febbre è passata subito dopo i primi giorni. Senza l'antibiotico l'infezione si sarebbe potuta espandere ai polmoni. Da notare che io sono vegetariano dall'età di 10 anni e dunque le "lezioni" di Vaccaro, indirizzate ai carnivori per me non valgono. E' assurdo ciò che scrive Vaccaro dicendo che non bisogna prendere antibiotici anche se la febbre arriva a 41.Pazzesco. Con la febbre a 41 non è la febbre che elimina i batteri, ma sono i batteri che da stupidi provocano la morte dell'organismo umano, perché in questo modo uccidono anche se stessi. Vaccaro ha ragione quando condanna tutte le schifezze che quasi tutta l'umanità mangia (compresa la carne) e quando condanna gli allevamenti intensivi dove vengono impiegati antibiotici per uso veterinario senza che con questo vengano eliminate le epidemie prodotte proprio da allevamenti di morte. Ma lasciamolo perdere quando ha la pretesa di sostituirsi alla medicina scientifica non essendo medico.

ambrogio negri ha detto...

Prof. Melis, mi permetta di fare un pizzico di polemica.
Diego F., facendo l’elogio di Freeanimals, ha detto che lei sarebbe più colto se avesse meno preconcetti.
Mi sono chiesto quali fossero gli indispensabili contributi forniti da Freeanimals e provo ad analizzarli:
- I virus forse appartengono al regno “dei detriti microscopici e parti di cellule morte”. Dunque questa illuminante scoperta dovrebbe fugare i suoi preconcetti. Per analogia è come se di fronte ad un tipo con una mitragliatrice, pronto a sparare sulla folla, invece di cercare riparo e provare a neutralizzarlo, fosse importante conoscere il modello della mitragliatrice. I virus sono e restano letali fregandosene della loro origine!
- “Il digiuno è via di salute” infatti gli animali lo praticano quando stanno male. A parte che anche gli umani riducono il consumo di cibo quando stanno male, io credevo che gli animali, tranne quelli d’affezione o d’allevamento, non disponessero di un Servizio Sanitario né di chi potesse o volesse accudirli in caso di indisposizione. Tant’è che sono destinati alla morte se non si riprendono in fretta per ricominciare a procurarsi il cibo. E poi, se dovesse essere consigliabile prendere esempio dagli animali, perché vivere in comode case e non in tane?
- “I vaccini rappresentano l'introduzione di sostanze estranee nell'organismo”. Non c’è un farmaco, compresa la semplice aspirina di origine naturale, che non abbia una sfilza di controindicazioni. Il tutto va ricondotto al bilancio costi/benefici. Quando Freeanimals ha avuto problemi cardiaci è corso in ospedale e, dopo una serie di accertamenti, gli hanno prescritto dei farmaci che assume regolarmente. Basta spulciare nel suo blog per averne conferma. Dunque non ha seguito la decantata regola del digiuno e della dieta idrica e fa come don Ferrante solo a chiacchiere.
Cordiali saluti

Freeanimals ha detto...

Non credo che avere una visione manicheistica delle cose sia sensato. Non c'è netta separazione, né barricate contrapposte tra farmaci di origine industriale e rimedi naturali. Se qualcosa fa stare meglio, sia esso medicina o prodotto omeopatico, lo si prende senza indugio, pragmaticamente. La scienza medica non è da buttare totalmente nella spezzatura solo perché le industrie farmaceutiche la stanno parassitando, manipolando le menti fragili dei pazienti per ricavarne profitto. Il professore ha fatto bene a prendere gli antibiotici, così come io ho fatto bene a sottopormi (in ospedale a San Daniele del Friuli) all'elettroshock al cuore, dopo il quale la mia aritmia cardiaca e scomparsa e, con essa, le palpitazioni e gli altri sintomi che mi avevano fatto finire al pronto soccorso. Al momento, sono più le capsule comprate in erboristeria (i famosi integratori) che non le pillole prese in farmacia, che assumo, tenuto conto che la dieta resta basilare per mantenersi in buona salute. Le va bene, signor Negri, questo contributo?

ambrogio negri ha detto...

A me, piuttosto che manicheismo, il mio punto di vista suggerisce coerenza. Era solo per far rilevare l’inconsistenza delle sue lapalissiane affermazioni. Per concludere, per quanto mi tange, lei Freeanimals può anche ricorrere a: Aglio, fravaglio, fattura ca nun quaglio, corna, bicorna, capa r’alice e capa r’aglio ...
Cordiali saluti

Pietro Melis ha detto...

Caro Ambrogio non sia troppo polemico con Freeanimals (l'amico Roberto Duria a cui va sempre la mia stima). Ci unisce la battaglia contro l'antropocentrismo che è la malattia più grave che infetta l'umanità. Peggio del coronavirus. Saluti anche a lei.

Freeanimals ha detto...

Signor Ambrogio (bellissimo nome!), io volevo tenere il discorso su un piano di serietà, ma vedo che lei preferisce la caciara, come dicono a Roma. Va bene anche così. Le mie lapalissiane affermazioni sono frutto di anni di ponderazioni, nonché dettate da necessità di sintesi. Saluti.

Unknown ha detto...

Io dico che Valdo Vaccaro è semplicemente un grande. Applico da sempre le sue teorie e non ne sbaglia una.

Ethasimon ha detto...

Ci sono migliaia di testimonianze a favore di Valdo Vaccaro

Pietro Melis ha detto...

Le migliaia di testimonianze nella storia non sempre hanno coinciso con la verità. Per millenni tutti (tranne rare eccezoni come Aristarco di Samo, il Copernico dell'antichità) credevano che il sole girasse intorno alla Terra. Vaccaro non è un medico. A ciascuno il suo mestiere. Per essere vegetariano mi basta Umberto Veronesi.

Unknown ha detto...

Luce nelle tenebre...

Pietro Melis ha detto...

Da chi viene la luce?