lunedì 30 marzo 2020

I NUMERI BUGIARDI GIOCANDO SUI MORTI PER CORONAVIRUS

Se non sbaglio secondo gli ultimi numeri riguardanti i morti per coronavirus sarebbero ad oggi in Italia 11.000. Perché non si dice quanti morti negli ultimi anni si sono avuti nei primi tre mesi senza il coronavirus? Quanti sono stati negli ultimi anni per lo stesso periodo i morti per complicazioni da comune raffreddore o per tutte le altre malattie (cancro, malattie cardiovascolari, etc.)? Quanti sono stati i morti di quest'anno senza il coronavirus? Potrebbero essere più di 11.000? Non lo so. Ma verità vorrebbe che si dicesse il numero dei morti per altre cause. Vorrei concludere con una osservazione. Sapete qual è la malattia che fa più morti? 
E' la vita. Ha il 100% di decessi. Ma non lo si dice mai. Essa è molto più contagiosa del coronavirus perché a causa dello scriteriato aumento della popolazione terrestre il numero dei morti andrà sempre aumentando proporzionalmente.       

1 commento:

Aurelio ha detto...

I morti quest'anno a tutt'oggi secondo le statistiche sono 168964 nel momento in cui sto scrivendo .E oggi, primo aprile, a questo momento sono 1282. Rispettosi saluti.