domenica 8 marzo 2020

SECONDO IL PAPACCIO IL DIAVOLO VESTE CORONAVIRUS


I cinesi non sono umani

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il coronadiavolo - Veritas vincit



6 ore fa - Il coronadiavolo. La disinvoltura di Giuseppe Conte con cui annuncia misure straordinarie, spalleggiato dal Papa, capo supremo dei gesuiti, ...


Non sono del tutto d'accordo con Roberto. Il coronavirus si espande invisibilmente portato da chi si muove da una regione all'altra, da uno Stato all'altro. Concordo pienamente con Wandervogel. La Cina è la maggiore responsabile per le sue terribili tradizioni cosidette alimentari, perché per esse vale il detto che è mangiabile tutto ciò che si muove da sé. Maledetti cinesi. Né Confucio, né Buddha, né Marx sono serviti a cambiarli.Sono invece d'accordo con 

Io vado controcorrente ed ammetto che, a me, questa situazione di emergenza, di shock perenne, di panico, non dispiace. Per certi versi, le masse lo meritano. Spero che questo coronavirus svolga anche un ruolo pedagogico mediante il trauma. Perché il trauma è il catalizzatore più potente ed efficace, per quanto possa essere doloroso.
Comunque, se le attività produttive rallentano o addirittura si fermano, l'ambiente non può che giovarne, come infatti si è avuto modo di constatare misurando il forte calo dell'inquinamento atmosferico in alcune zone della Cina ed in Lombardia.
Ne approfitto per autocorreggermi. Commentando un articolo precedente, ho scritto, sbagliando, che questo coronavirus è stato trasmesso dal pangolino. Negli ultimissimi giorni, è stata accreditata nuovamente la pista del pipistrello, dolcissimo animale che mi inspira anche una certa simpatia. Avete distrutto l'habitat dei pipistrelli? Vi siete cibati delle loro carni?
Ed allora tenetevi il coronavirus!
Il Diavolo non è un'entità a sé stante, ma è tutta quella parte di umanità che è egoista, edonista, materialista, avida, aggressiva, sadica. Il Diavolo siete VOI.
Non viene versata neppure una lacrima quando negli allevamenti intensivi si prosegue all'abbattimento di centinaia di migliaia di esseri senzienti ammalati per sovraffollamento e scarsa igiene, e questi poveri animali sono definiti vergognosamente come "capi di bestiame", a mo' di oggetti, da eliminare per la salvaguardia dei consumatori (mortacci loro!).
Oh, umani, entro il 2050 dovrete affrontare il superbatterio-killer, proveniente direttamente dai capannoni dell'industria della schiavitù animale ed ecologica, che voi alimentate ogni giorno mediante i vostri sciagurati e complici acquisti. Inoltre, con lo scioglimento dei ghiacciai, non solo all'Artico ma anche in altri luoghi tipo il Tibet, torneranno a prosperare virus e batteri arcaici e sconosciuti, e quindi senza che vi si conosca una cura per contrastarli.
Il coronavirus è appena l'antipasto.

Nessun commento: