venerdì 24 giugno 2022

CARI LETTORI

Il mio blog è iniziato nel 2008 ed è stato impostato da un tecnico perché non sono istruito in fatto di tecnica del computer. Inspiegabilmente è calato il numero dei miei lettori dopo che mi sono dovuto assentare a causa di una rottura COMPOSTA del femore per una banale caduta nella mia stanza avendo perso l'equilibrio dopo avere inciampato in un groviglio di fili che partono dalla presa di corrente. Ho avuto un ricovero in ortopedia nel maggiore ospedale della Sardegna, il Brotzu, il 6 maggio. Dimesso sono tornato in ospedale reparto medicina 2 a causa di una polmonite con febbre a 38,8. Un ricovero d'inferno il secondo a causa della mancanza di sensibilità del personale paramedico. Ma non si trattava di Covid.  Sto facendo fisioterapia ma già, dopo avere preso in affitto da una ditta di ortopedia un deambulatore per casa, passerò al deambulatore per strada e poi spero di farne a meno. Fortunatamente mi sono salvato ad oggi dal maledetto COVID pur non avendo mai preso un cosiddetto vaccino. Vi sono alcuni che si sono presi il Covid in ospedale pur avendo fatto tre vaccini. Evidentemente io ho un sistema immunitario abbastanza efficiente. Perché è probabile che tutti i morti che si sono avuti nella prima ondata di pandemia (quando ancora non era stato prodotto il benefico vaccino non avevano un sistema immunitario abbastanza forte). Ora si dice che il Covid ha perso molto della sua pericolosità ma è più pericoloso per la sua maggore contagiosità. La gente mi pare incoscinte per il suo credere che ormai la pandemia sia finita ed evita di usare la mascherina. Penso che questa è la maggiore causa del perdurare del Covid. L'incoscienza di quasi tutta la gente è certamente la causa maggiore del permanere del Covid, anche se non più pericoloso come all'inizio, anche quando era iniziata la campagna vaccinale. Ora si sta dicendo che bisogna ricorrere al quarto vaccino. E quando si finirà di rincorrere il Covid? Il governo ha avuto troppa fretta nell'abolire l'obbligo della mascherina in pubblico nei luoghi di aggregazione. Di questo grave errore, dovuto a ragioni economiche che fanno capo soprattutto alla volontà di incoraggiare il turismo, faranno tutti le spese soprattutto coloro che hanno smesso l'uso della mascherina. Spero di non rimanere anch'io contagiato da questi incoscienti.         

Nessun commento: