domenica 22 agosto 2010

IL SANGUE DEGLI INNOCENTI SACCO E VANZETTI RICADA SUGLI ASSASSINI CON LA DANNAZIONE DELLA LORO MEMORIA

Il 23 agosto del 1927 furono UCCISI (non giustiziati) gli innocenti Sacco e Vanzetti accusati di omicidio nonostante tutte le prove schiaccianti di innocenza a loro favore.
Solo nel 1977 fu riconosciuta ufficialmente la loro innocenza.
ECCO A CHE COSA PUO' GIUNGERE LA FOLLIA UMANA QUANDO E' SCHIAVA DI UN'IDEOLOGIA, A CONDANNARE DUE INNOCENTI CONTRO TUTTE LE PROVE DELLA LORO INNOCENZA.
Quando sento le note scritte da Morricone e cantate da Joen Baez mi scendono le lacrime. Coloro che li hanno condannati a morte erano dei SUBANIMALI, i cui nomi dovrebbero essere resi pubblici per essere condannatati ed esecrati a perpetuo esempio della loro scellerataggine. Le tombe degli assassini (i travestiti da giudici e il governatore che rifiutò la grazia) dovrebbero essere indicate pubblicamente perché siano oggetto di vituperio perenne. Tra gli assassini il giudice Webster Thayer che li definì senza mezze parole due bastardi anarchici. Il Governatore del Massachussetes Alvan T. Fuller, che avrebbe potuto impedire l'esecuzione rifiutò infine di farlo, dopo che una apposita commissione da lui istituita per riesaminare il caso riaffermò le motivazioni della sentenza di condanna.
Ma sarebbe meglio disseppellire i cadaveri degli assassini e trascinarli pubblicamente per terra nella polvere e poi buttarli con una pietra in mare perché non meritano nemmeno da morti di stare sulla terra.

  • Videos for canzone di sacco e vanzetti

    Sacco e Vanzetti
    3 min - 24 Jul 2007
    Uploaded by Accabadora

    www.youtube.com
    Sacco e Vanzetti
    4 min - 16 Dec 2009
    Uploaded by Autmedia

    www.youtube.com


  • 1 commento:

    fabio fontana ha detto...

    Carissimo professore,
    è stata per me una bellissima sorpresa trovare il suo post dedicato a Sacco e Vanzetti. Pensi che l'altro giorno ho sentito in tv la canzone Nicolas and Bart, cantata da Rita Pavone e Gianni Morandi, così l'ho ricercata su you tube e solo allora ho scoperto che quella musica era stata scritta da Ennio Morricone per Joen Baez. Beh, l'ho riascoltata guardando le immagini dei nostri due sfortunati concittadini e mi sono commosso anch'io fino alle lacrime. A quel punto volevo scriverle per chiederle di parlarci un po' di quella triste vicenda, ma lei mi ha preceduto con incredibile tempismo, neanche mi avesse letto nel pensiero!
    Cinquant'anni per decretare la loro innocenza, che vergogna.