venerdì 1 luglio 2011

CACCIAMO VIA I BARBARI DEL KOSHER E DELLA HALAL

L'Olanda mette al bando macellazione halal e kosher

Primo sì della Camera a una legge che rende obbligatorio lo stordimento dell’animale. La leader degli animalisti: "Libertà religiosa non giustifica sofferenze degli animali"

Roma - 30 giugno 2011 - “La libertà religiosa finisce dove iniziano le sofferenze degli uomini e degli animali”. Parola di Marianne Thieme, leader del “Partito degli Animali” (Partij voor de Dieren), che in base a questo principio vuol mettere al bando in Olanda la macellazione halal e kosher.

La formazione animalista è sulla buona strada. Martedì’ scorso la Camera dei deputati olandese ha approvato un progetto di legge che rende obbligatorio stordimento o anestesia degli animali prima dell’ abbattimento. Una pratica non prevista dalla macellazione rituale adottata nei Paesi Bassi da un milione e duecentomila musulmani e cinquantamila ebrei.

“Le tecniche di uccisione halal e kasher provocano un dolore ingiustificato agli animali, la liberta' religiosa non puo' essere illimitata", ha dichiarato prima del voto Marianne Thieme. Il testo è passato con 116 voti a favore e 30 contrari, e ora approderà al Senato per l’approvazione definitiva.

Unico paracadute per le tecniche tradizionali è un emendamento fatto approvare da un partito centrista. Potrà ottenere un permesso per continuare a praticare la macellazione rituale chi dimostrerà che in questo modo l’animale non soffre di più che con lo stordimento.

In Europa, la macellazione rituale è già vietata in Norvegia, Svezia, Lussemburgo e Svizzera. In Italia, le tecniche halal e kosher sono ammesse e disciplinate dalla legge. A destare spesso allarme sociale sono però le uccisioni “clandestine” praticate all’interno della comunità musulmana soprattutto in occasione di ricorrenze religiose come la Festa del Montone.

EP

Commenti

Pietro Melis 2011-07-01 17:29
Lo schifoso Comitato Nazionale per la Bioetica ha scritto che bisogna mettere d'accordo la cura (sic!) degli animali con il rispetto dele tradizioni religiose. E allora perché non ammettere anche il culto della sanguinaria dea Kalì'? La sostanza è che gli ebrei non possono essere toccati. Già i deputati della Lega Nord in passato Davide Ercoli e Luigino Vascon nel 2003 e nel 2004(?) avevano fatto un'interrogazione alla Camera per richiedere la proibizione della macellazione ebraica. Davide Ercoli disse che vi è un limite insuperabile che è la sofferenza degli animali. L'allora ministro Giovanardi rispose che l'Italia si era adeguata alla normativa europea. Ma quale nomativa se vi sono degli Stati dell'Unione Europea (ultima l'Olanda) che la proibiscono? Viene proibita anche in uno Stato islamico come la Malesia. Come mai la Lega continua a tacere invece di organizzare manifestazioni pubbliche e pur essendo al governo? NON HANNO SCUSE.


Andate a leggere il mio post del 7 aprile nel mio blog pietromelis.blogspot.com (blog del prof. Meli) e saprete che in questa Italia di MERDA esistono giudici merdosi capaci di condannare per "odio razziale e religioso" chi come me nei suoi libri si è sempre battuto contro la barbarie della macellazione ebraico-islamica. Barbari sono anche i giudici che mi hanno condannato. Esseri senza cervello e ideologizzati dalla cultura del multiculturalismo e del relativismo. Ancora più scandaloso è un documento del Comitato Nazionale per la Bioetica che giustifica la macellazione ebraico-islamica sulla base di una concezione antropocentrica e antiscientifica della natura che pone ancora capo alla concezione biblica dell'uomo come padrone della Terra. Esseri schifosi è dir poco. Vi è un disegno di legge del deputato della Lega nord Angelo Alessandri che vieta la macellazione ebraico-islamica. Non si sa dove sia andato ad impantanarsi questo disegno di legge. Già i deputati della Lega Nord in passato Davide Ercoli e Luigino Vascon nel 2003 e nel 2004(?) avevano fatto un'interrogazione alla Camera per richiedere la proibizione della macellazione ebraico-islamica. Davide Ercoli disse che vi è un limite insuperabile che è la sofferenza degli animali. L'allora ministro Giovanardi rispose che l'Italia si era adeguata alla normativa europea. Ma quale nomativa se vi sono degli Stati dell'Unione Europea (ultima l'Olanda) che la proibiscono? Viene proibita anche in uno Stato islamico come la Malesia. Come mai la Lega continua a tacere invece di organizzare manifestazioni pubbliche e pur essendo al governo? NON HANNO SCUSE.


#14 Pietro Melis 2011-07-01 16:20
MALEDETTI EBREI DEL KOSHER (per cui la morte in camera a gas sarebbe anche troppo dolce per avere trasmesso agli islamici il loro crudele metodo di macellazione) e maledetti islamici della halal e di quella MERDA di libro che è il CORANO. Vi è un tale (musulmano in Italia che sotto il nome Salal-al Din si vanta del fatto che le macellerie in Italia stiano diventando islamiche e che il maiale è un animale impuro. Impuro è il suo cervello che meriterebbe un coltello dentro per fargli capire la sofferenza. Indivividui simili dovrebbero poter essere uccisi impunemente perché non sono nemmeno animali ma dei sUBANIMALI. Sono irrecuperabili alla ragione.
Citazione
+6 #13 NO islam 2011-07-01 11:05
io NON compro niente nel super/ipermarcati dove vedo la sciritt Halal!!!
Vi invito TUTTI di NON comprare nessun prodotto dove si vende Halal.
I islamici se vogliono loro prodotto, basta che vanno nel LORO negozio!!!!
Citazione
+6 #12 anonimo 2011-07-01 10:02
Citazione:
Eco il solito attaco antiislamico da parte dei RAZISTI FASCISTI.

.
Se non lo sai ci sono leggi FATTE PRIMA ancora che arrivaste voi. Non sono state fatte per dispetto a voi come tu, che ami fare sempre la vittima piagnucolosa vorresti far credere! Lo so che speri inutilmente di adattare le nostre regole ai tuoi usi, fregandotene del rispetto del paese che ti ospita, ma e leggi sono state fatte per TUTELARE GLI ANIMALI!
Inoltre, tanto per citare le vostre feste dove si usa sgozzare poveri aniimali, non è per far dispetto a voi che DA ANNI, cioè prima ancora che tu venissi in italia a belare le tue stupide manie di persecuzione, esistono regole che VIETANO la macellazione in luoghi non adatti e tanto più in casa....invece nella nostra Italia civile, dove certe cose NON si fanno per legge, ci sono persone che si sono viste colare il sangue sul balcone dal piano di sopra...ma nemmeno nei film dell'orrore ....
Citazione
+6 #11 ... 2011-07-01 09:51
Citazione walid:
io sono musulmano,però dico che hanno ragione,l'animale non deve soffrire,purtro ppo la nosta religione è ferma al medioevo,se non si apre e si adeua al mondo attuale,rimarrà sempre fondamentalista e non farà crescere noi musulmani,e parlo da libanese,dove conviviamo con cristiani,e ognuno rispetta l'altro.
dobbiamo cambiare,ne sono convinto
walid

una persona intelligente...infatti si può professare la fede senza infierire sulle povere creature....
E poi il maiale, il cane,.....chiedo io a salah al din che male vi fanno? perchè in alcuni paesi, se potessero i musulmani li eliminerebbero?
Noi Cristiani sappiamo che TUTTE le creature vengono da Dio TUTTE!!!!!!!!!!
!!!!!!!!!!!!!!! !!!! ;-)
Citazione
+6 #10 ... 2011-07-01 09:47
Citazione:
Eco il solito attaco antiislamico da parte dei RAZISTI FASCISTI.

Macelazione halal che male fa a loro? .
a noi non fa male infatti, ma come società CIVILE ED EVOLUTA, riusciamo a capire che fa male agli animali. :cry: Tanto che ,sempre nella NOSTRA SOCIETA' EVOLUTA (non il vostro medioevo), si è arrivati a fare leggi che, pur permettendo l'inevitabile necessità di mangiare, imponga di intontire l'animale per non farlo soffrire durante l'abbattimento...solo un ignorante rimasto all'età della pietra, come te, non capisce l'atteggiamento CIVILE della nostra epoca, che se non te ne sei accorto, si è evoluta :-* Cosa ne diresti se decidessimo di rimanere alle regole mediche di secoli fa, e non ti facessimo l'anestesia durante le operazioni chiriurgiche? Siccome secoli fa non si facevano?, manteniamo le trdizioni anche se il progresso ha inventato l'anestesia per evitare la sofferenza inutile, rimaniamo nel medioevo...CHE SCHIFO!
+6 #9 ... 2011-07-01 09:41
[Citazione:
Stefania lei è sempre acida?
chissa come la sopporta suo compagno :-*

non è acida è GIUSDTAMENTE irritata! Chissà invece la tua compagna comn sopporta vedere i vostri sgozzamenti violenti verso poveri animali, e peggio ancira chiossà come è felice a vedere che te ne compiaci pure! :sad:
Citazione
+6 #8 ... 2011-07-01 09:38
[quote ] e solo RAZISMO antiislamico!

Citazione:
Devono invece vietare MAIALE .
e i tuo è il solito comportamento del prepotente i ncasa d'altri...perchè IN CASA NOSTRA dovremmo vietare la carne di maiale ? e dovremmo invece permettere le vostre usanze BARBARE E VIOLENTE? ti piacerebbe che A CASA NOSTRA facessero quello che piace a te? ma che arroganza e che razzismo verso gli italiani!
Citazione
+6 #7 walid 2011-07-01 09:37
io sono musulmano,però dico che hanno ragione,l'animale non deve soffrire,purtro ppo la nosta religione è ferma al medioevo,se non si apre e si adeua al mondo attuale,rimarrà sempre fondamentalista e non farà crescere noi musulmani,e parlo da libanese,dove conviviamo con cristiani,e ognuno rispetta l'altro.
dobbiamo cambiare,ne sono convinto
walid
Citazione
+6 #6 ... 2011-07-01 09:34
Citazione:
macelerie sono quasi tute islamiche adesso.

ma dddddove????? ma sogni? :lol:
Citazione
-6 #5 Anti Leghista 2011-07-01 00:54
Citazione stefania:
Citazione Salah Al Din:
Eco il solito attaco antiislamico da parte dei RAZISTI FASCISTI.

Macelazione halal che male fa a loro? e solo RAZISMO antiislamico!

Devono invece vietare MAIALE che con sua carne impurta po contaminare anche carne halal se taliata con steso coltelo!!!

in Italia almeno macelerie sono quasi tute islamiche adesso.

che male fa? chiedi agli animali come soffrono, come se a te ti fanno un operazione senza anestesia, bravo il governo olandese, anche qui in italia si dovrebbe vietare questi riti che fanno solo male agli animali, se ai mussulmani non sta bene questa legge che se ne tornino a casa loro stanno stufando con le loro pretese, PADRONI A CASA NOSTRA e non permetterti di dire che dobbiamo eliminare il maiale qui siamo a casa nostra e facciamo quello che vogliamo noi.


Stefania lei è sempre acida?
chissa come la sopporta suo compagno :-*
Citazione

Aggiungi commento

:D:lol::-);-)8):-|:-*:oops::sad::cry::o:-?:-x:eek::zzz:P:roll::sigh:
1000 caratteri rimasti


Codice di sicurezza
Aggiorna

Nessun commento: