martedì 15 ottobre 2013

DA MARE NOSTRUM A MARE VOSTRUM

La faccia tosta di chiamarla operazione MARE NOSTRUM. I Romani chiamavano il Mediterraneo MARE NOSTRUM. Infatti tutte le coste che si affacciavano su detto mare facevano parte dell'Impero romano. Secondo il grande storico belga Henri Pirenne (Maometto e Carlomagno)  il Medievo  non iniziò nel 476 con la caduta dell'Impero romano d'Occidente, bensì con il VII secolo quando tutta la costa africana cadde sotto l'invasione araba. Il Mediterraneo solo allora cessò di essere MARE NOSTRUM.
Ora questo malgoverno di coglioni senza coglioni ha la faccia tosta di chiamare il Mediterraneo mare nostrum perché invece di fare una cintura di navi di fronte alle coste della Libia (che non è contraria a ciò) va a cercare in mezzo al Mediterraneo i barconi su cui salgono gli invasori dicendoche si tratta di un corridoio umanitario. Invece di fare corridoi umanitari ai cittadini italiani che hanno pensioni minime va a spendere centinaia di milioni di euro per andare a prendere questi invasori nelle acque internazionali, trasformando così il Mediterraneo in MARE VOSTRUM. Veramente incredibile. Popolo italiano di vigliacchi che per la maggior parte la pensa come come me ma non ha il coraggio di scendere in piazza perché termini questa pazzia di un governo che addirittura va a prendere gli invasori per portarli in Italia. Ha sempre ragione Aristotele quando dice che "Ogni popolo ha il governo che si merita" (Politica, VIII). Evidentemente io non faccio parte di questo popolo. D'altronde non voto più da 1994 perché non mi sento rappresentato da alcun partito. Un capo del governo quale Letta che non sa, o fa finta di non sapere, quali siano le condizioni previste dalla Convenzione di Ginevra per riconoscere il diritto d'asilo. Ha detto da vero stronzo che verranno esaminate singolarmente le richieste d'asilo. Assurdo. Costui o è pazzo o è disonesto. Come è possibile fare distinzioni in mezzo a gente che si trova in uno stesso barcone e che proviene dagli stessi Paesi? Come è possibile distinguere, per esempio, eritrei da altri eritrei, siriani da altri siriani, se è evidente che fuggono dai loro Paesi per gli stessi motivi, essendo tutti rifugiati economici o di guerra, e nonostante il diritto d'asilo venga escluso in tutti e due i casi dalla Convenzione di Ginevra? Che dovere e che diritto ha un governo di estendere i casi previsti dalla Convenzione di Ginevra? Nessuno. Tutto questo ricadrà poi sulle tasse. Qui ci vorrebbe una rivoluzione popolare per far fuori chi alimenta una politica da pazzi.    

Immigrati, il governo lancia
l'operazione Mare nostrum
Navi, elicotteri e droni

Il pattugliamento, 24 ore su 24, costerà un milione e mezzo al mese: 1500 uomini, nave anfibia con pronto soccorso a bordo, due fregate e altrettanti pattugliatori

Nessun commento: