mercoledì 23 ottobre 2013

L'IGNORANTE ALFANO: HA DETTO CHE LA LEGGE DI STABILITA' (DELLA MISERIA?) NON E' VANGELO. NON CONOSCE IL VANGELO ALTRIMENTI AVREBBE DETTO CHE E' VANGELO. CIOE' UNA GROSSA CONFUSIONE

Ma chi può pensare che il Vangelo sia verità assoluta? Solo chi non ha fatto studi seri sui Vangeli (plurale) può continuare ad usare l'abusata frase "non è Vangelo". Se vi sono testi pieni di contraddizioni questi sono ben rappresentati al massimo dai Vangeli. Sono dunque questi che possono essere portati ad esempio del guazzabuglio incomprensibile e contraddittorio della legge di stabilità. Alcune frasi dai Vangeli. Cito a memoria.
"Io vi dico che dovete amare anche i vostri nemici". Quante volte dobbiamo perdonare? domandano i discepoli a Gesù? Sette volte? Risposta di Gesù: 70 volte sette (come dire: sempre). Ma poi, in contrasto con ciò aggiunge: "chi non è con me è contro di me". Ma allora anche quelli che non sono con Gesù (nel senso, per esempio, che non credono nella sua divinità) sono contro di lui. Ma quelli che sono contro di lui anche solo per il fatto di non essere con lui non dovrebbero essere considerati nemici? Dunque Gesù avrebbe dovuto perdonare anche quelli che fossero stati contro di lui, sebbene il senso di questa frase sembri escluderlo. Non basta. Dopo la resurrezione, prima di ascendere al cielo con tutto il corpo, mangiò poche ore prima pane e pesce per dimostrare che era dotato di un corpo. Mi domandai sempre: dove avvenne la digestione? Necessariamente in cielo. Dunque Gesù defecò dal cielo (sulla Terra?) e poi smise di mangiare per sempre e il suo corpo si ridusse a puro spirito? Bah! Bisogna averne di fantasia! A parte ciò, prima di ascendere al cielo disse agli apostoli:"Andate e predicate per tutte le nazioni. Chi crederà e si farà battezzare sarà salvato, altrimenti sarà condannato". Terribile. Ma non aveva detto prima che bisognava amare anche i propri nemici? Quelli che non crederanno (pur senza essere suoi nemici) non si salveranno? E quelli che appartengono ad altre religioni che fine faranno? Boh! Comanda di amare i propri nemici ma lui si sottrae alla sua stessa norma pretendendo di condannare quelli che non crederanno pur non essendo suoi nemici. Non si capisce una mazza. Non basta. In croce Gesù, prima di spirare, dice: "Padre, perdona loro perché non sanno quello che fanno". Dunque basta non avere coscienza del male per essere perdonati? Voleva anche dire che dovevano essere perdonati anche quelli che l'avevano condannato a morte con la crudeltà maggiore della crocifissione? Ma allora perché dopo la resurrezione dice tutto il contrario?         
Come si vede, a ben leggerli e a ben meditarli, i Vangeli contengono così tante contraddizioni che, se si ammettesse che Gesù era figlio di Dio, saremmo di fronte ad un Dio del tutto illogico. In realtà illogici furono gli estensori anonimi dei Vangeli (scritti tutti in greco sin dalle origini). Estensori dei Vangeli di Matteo e di Giovanni infatti non furono gli ignoranti apostoli di Gesù Matteo e Giovanni, che non conoscevano il greco, mentre non è contrastabile a priori la tesi che fossero  autori degli altri due Vangeli canonici gli apostoli o discepoli di S. Paolo Marco e Luca, di cultura ellenistica. A Luca è attribuita la paternità degli Atti degli apostoli, rimasti incompleti. Le Epistole di S.Paolo precedono cronologicamente tutti i Vangeli. Ma allora chi furono gli estensori dei Vangeli di Matteo e di Giovanni, ammesso che siano stati Marco e Luca gli estensori  degli altri due Vangeli? Non si sa e non si saprà mai, altrimenti dopo 2000 anni si saprebbe già da molto tempo. 
Comunque, non si dicano più frasi come la frase "la legge di stabilità non è Vangelo" per dire che non si tratta di verità assoluta, dando ad intendere per ignoranza che il Vangelo sia verità assoluta non modificabile e privo di confusioni. La legge di stabilità, al contrario, è Vangelo, data la confusione mentale dell'evangelico governo Letta. Ma lui non sa di esserlo.        

Nessun commento: