venerdì 21 marzo 2014

RIVOGLIO LA LIRA



Gira la Lira

di Dario Giuglielmini

#GiraLaLira

Abbiate il coraggio di ammettere ciò che è palese: l'entrata nell'Euro per l'Italia è stata un'operazione disastrosa.
Siamo ostaggio della Merkel, dell'Europa dei potenti, della Banca Centrale Europea, delle politiche di austerity e dei tecnocrati di Bruxelles. Abbiamo fatto dei sacrifici enormi per entrare nella moneta unica e, una volta travolti dalla crisi, abbiamo sputato sangue per rimanerci. Ne è valsa la pena? Vedendo le condizioni in cui ci troviamo ora, la risposta è no.
Sono tanti i cittadini italiani che la pensano così. Secondo un' indagine pubblicata dall'Espresso infatti, un italiano su tre vorrebbe il ritorno della lira.
E allora cosa aspettiamo? Firmiamo la petizione per chiedere al Presidente del Consiglio Matteo Renzi l'immediata uscita dell'Italia dall'Euro.
Torniamo all'antico e non ce ne pentiremo! La moneta dell'Italia unificata, la moneta del boom economico, la moneta che ha permesso ai nostri padri di mandare avanti questo paese.
Moneta troppo debole? L'Italia fuori dall'Euro non reggerebbe il peso dei mercati? A coloro che fanno queste obiezioni è il caso allora di chiedere quali siano i vantaggi della permanenza dell'Italia nella moneta unica!
Finiamola di raccontarci bugie! Usciamo dalla moneta unica prima di fare la fine della Grecia!
#GiraLaLira

Sign

Vuoi darci una mano ancora più grande? Diffondi il più possibile questa petizione, inviando la mail ai tuoi amici o condividendo i link sui tuoi accounts social.
GRAZIE
SHARE with Facebook

Nessun commento: