venerdì 18 ottobre 2019

LA MAGGIORE ETA' A 21 ANNO E TOGLIERE IL VOTO AI PAZZI COME GRILLO

Premetto che è corretto dire 21 anno e non 21 anni perché prevale uno su venti (come dire: ho venti e un anno). 
Io sono arrivato alla maggiore età quando avevo 21 anno e non 18. Ritengo che a 18 anni non si abbia ancora una richiesta maturità psichica per avere il diritto di voto. Anzi, si sa che il cervello raggiunge fisicamente la piena crescita solo a 24 anni, sia per uomini che per donne.  Pertanto ridurre la maggiore età all'età di 16 anni è pura follia. 
I vecchi, come ho sentito dire al contrario da Corrado Augias (trasmissione ottoemezzo di oggi), avrebbero  diritto ad un voto che vale il doppio grazie ad una esperienza di vita che ragazzi di 18 0 21 anni non possono avere. Il filosofo Stuart Mill aveva proposto un doppio voto per le persone culturalmente preparate e un voto solo per gli altri uomini (le donne venivano ancora escluse dal voto). Ma lasciamo perdere Stuart Mill che ho citato solo per curiosità storica.  
Aggiungo che la legge priva del diritto di voto coloro che abbiano avuto una condanna per reati gravi comportanti molti anni di carcere. E allora perché dovrebbe essere consentito di condizionare la vita di tutti a coloro che risultino avere malattie mentali? Vi è da domandarsi a questo punto se Grlllo sia sano di mente. Certamente è un comico provocatore che non crede nemmeno lui a ciò che dice proponendo di togliere il diritto di voto ai vecchi. Si ritiene forse giovane a 71 anno? Ma allora sia sottoposto  a visita psichiatrica essendo lecito pensare che sia malato di schizofrenia. Così finalmente ce lo toglieremmo dai coglioni.  
  

E SE RIPORTASSIMO LA MAGGIORE ETA' A 21 ANNI? su ...




1 commento:

bambilu ha detto...

Domanda di Logica: se Renzi se ne va dal PD formando un nuovo partito, non votato da nessuno, ancora, quindi inesistente per la formazione della maggioranza, anche fasulla, lo sgoverno Conte II cade e si va ad elezioni, noh? I magnaccia la devono finire coi magheggi treccartari. Sciopero del Contribuente ed è tutto risolto, anche il mantenimento e la sepoltura dei negri africani e no.