lunedì 4 maggio 2020

AFRICA ADDIO. GLI AFRICANI MERITAVANO SOLO LA COLONIZZAZIONE

Mi sono convinto ancor di più di ciò dopo aver visto (la notte di mertedì scorso, cioè la mattina del 3 maggio su rete 4) le terribili immagini di Africa addio (1965) di Jacopetti e Prosperi. Non sono riuscito a trovare la versione in lingua italiana. Ma penso che bastino le terribili immagini del massacro di animali, anche nelle riserve di protezione istituite dai colonizzatori. Mentre sono rimasto indifferente alle stragi avvenute tra negri a causa dei loro odi tribali. Se gli europei non avessero colonizzato l'Africa gli africani sarebbero rimasti alla capanna di paglia e di fango. Le guerre tribali esistevano già prima della colonizzazione. Lo sterminio di ogni specie di animali avvenne dopo che i belgi, i portoghesi e gli inglesi concessero l'indipendenza a popoli che ancor oggi dimostrano di non sapersi governare avendo governi corrotti o incapaci. 
Aggiungo il commento di un imbecille. Leggere i commenti contro questo imbecille.

Africa Addio - YouTube



14 lug 2017 - Caricato da ShivaProduzioni
http://www.shivaproduzioni.com/ ▽▽▽LEGGIMI▽▽▽ ISCRIVETEVI PER RECENSIONI, CORTOMETRAGGI ...
 

4 commenti:

ambrogio negri ha detto...

Prof. Melis,
se fosse ancora interessato, qui https://cb01.work/africa-addio-hd-1966/ può scaricare la versione in italiano.
Cordiali saluti

Pietro Melis ha detto...

La ringrazio ma per avere la versione in italiano bisogna registrarsi ed io noin voglio lasciare il mio indirizzo email. Se un lettore è interessato alla versione in italiano si registri lui. Così pure per

Africa Addio (1966) | CB01 | FILM STREAMING ITA GRATIS ...
cineblog01.lol › 7998-africa-addio
3 mar 2019 - Africa Addio Streaming HD si svolge negli anni Sessanta, la maggior parte delle ... Clicca qui per vedere Africa Addio in 4K [2160p] GRATIS!!

ambrogio negri ha detto...

Prof. Melis,
devo segnalare che sotto la sigla CB01 ci sono più siti, la maggioranza riconducono a quanto da lei asserito. Cioè una registrazione, eccetera. Ma l'indirizzo esatto che le ho fornito non richiede alcunché. In alternativa un torrent: https://corsaro.red/search/all_0/africa%20addio
Cordiali saluti

Pippo ha detto...

Credevo che fossero stati i colonizzatori europei ad ordinare ai colonizzati negri di uccidere il maggior numero di animali, al fine di ricavarne avorio, pelli ecc..ecc.. Credo siano stati gli europei; inglesi-francesi-belgi soprattutto, ad instillare la bramosia di guadagno, l'avidità di soldi, nei negri loro sottoposti, con cui venivano a contatto. Di conseguenza fu responsabilità dei suddetti europei infami, l'aizzare la furia e foga sterminatrice nei locali abitanti.
Li avevo visti anch'io molti anni fa quei 2 terribili documentari. Sono veramente terrificanti le scene dei massacri di animali innocenti. Non ce la farei a rivederli di nuovo. Sono immagini veramente infernali, da non dormire la notte.