martedì 13 dicembre 2022

CHE COSA E' VERAMENTE IL NATALE E PERCHE' BISOGNA ODIARLO

Riporto quanto ho letto nel blog dell'amico Roberto Duria che vive nel Friuli. Ha il blog freeanimals NATURA MIRABILIS. Il cristianesimo si è appropriato di una festa pagana che cadeva il 25 dicembre per festeggiare il sol invictus.

Sol Invictus - Wikipedia

Per fare un albero...



Ho fatto l’albero. Erano 55 anni che non lo facevo, da quando rientravo ancora nel progetto educativo di mia madre. Voi vi chiederete: “Embé, che c’è di strano? In questi giorni milioni di persone nel mondo stanno facendo l’albero di Natale!”. La cosa strana è che a fare l’albero sono stato IO. Ma affinché capiate fino in fondo cosa questo significhi, bisogna che vi parli un po’ di me, dei miei trascorsi e del mio percorso evolutivo. Fino ai 13 anni ero un bambino a posto, giocavo a pallone con gli amici e uscivo da una famiglia piccolo borghese, con il suo armamentario di valori tanto invisi alla Sinistra. Ma un giorno mi misi a studiare la Bibbia con i Testimoni di Geova, per scoprire che il Natale, con il cristianesimo, c’entra come i cavoli a merenda. Fu così che, respingendo il progetto educativo di mia madre, deludendola, odiai il Natale in quanto festa pagana. E questo durò fin verso i vent’anni. Passai quindi all’animalismo, anche quello una forma, laica, di religione, che era già in germe a partire dai 13 anni, e cominciai ad odiare il Natale perché è una festa sanguinaria, che vede un incremento numerico nell’ordinaria macellazione di animali per uso gastrointestinale. E questo dura fino ad oggi, perché non si tratta di una mia opinione, ma è un dato di fatto inoppugnabile. Per celebrare una festa, sia essa la nascita di Cristo, di Budda, di Maometto o di mia nonna in carriola, si assassinano milioni di innocenti da avviare alla dissoluzione gastrica tramite acido cloridrico. 


 

  

Nessun commento: