lunedì 19 dicembre 2022

IL CASO LANDO BUZZANCA

La compagna, più giovane di 35 anni, si batte contro i figli di Buzzanca. Il motivo? Questioni di soldi. Avevano sempre osteggiato la relazione con la compagna. Non volevano che il padre sposasse la compagna per non dividere con lei l'eredità. Ma perché Buzzanca ha aspettato tanto sapendo che per lo Stato una relazione non consacrata dal matrimonio non ha alcun valore? La legge antibadanti voluta dalla Lega (quando era Lega nord di Bossi) voleva impedire che un matrimonio avesse valore se la differenza di età era superiore ai 20 anni e il matrimonio non aveva avuto una certa durata (non ricordo quanto). Si voleva impedire che la badante potesse cinconvenire, raggirare, un anziano, come se l'anziano non potesse più essere capace di intendere e volere. Ma la Corte Costituzionale cancellò questa legge dicendo giustamente che lo Stato non poteva intromettersi per stabilire se il matrimonio fosse avvenuto solo per interesse economico e per circonvenzione di incapace. E qualche sentenza equiparò una relazione con convivenza durata molti anni al matrimonio. Stando così le cose perché Buzzanca non ha sposato la sua compagna per vincere l'ostilità dei figli?

Il figlio di Lando Buzzanca: le recenti polemiche per la sua ...

12 ore faLando Buzzanca, l'accusa della compagna: "Una morta annunciata". La lunga battaglia tra gli eredi. di Valentina Lupia. 

Chi era Lando Buzzanca: i film, la malattia e la polemica tra la ...

9 ore faL'attore è morto al Policlinico Gemelli di Roma, aveva 87 anni. Attore siciliano era già da tempo alle prese con una malattia invalidante che lo ..

Nessun commento: