martedì 2 ottobre 2018

MUOIA SANSONE CON TUTTI I FILISTEI

Junker minaccia l'Italia nel caso siano accettate ulteriori condizioni. Si scopre solo adesso che ulteriori concessioni  all'Italia sarebbe la fine della zona euro. CHE BELLO! Si scopre solo adesso che l'Italia è così importante che essa potrebbe portare alla fine dell'euro. Che si aspetta allora a decretarne la fine? Se l'Italia è così importante per la sopravvivenza dell'euro significa che questa moneta è nata da un'operazione del tutto artificiale. Creata dai filistei dell'UE. Ma come mai la zona euro non ha mai compreso l'Inghilterra, la Svezia e la Danimarca, pur facenti parte dell'UE? Si può dunque vivere bene anche senza euro. Anzi, meglio. Ogni Stato si riprenderebbe la sua sovranità monetaria, e sarebbe la fine del dominio della Germania in Europa, messa in ginocchio proprio dall'Italia, che con il ritorno alla lira (una lira pesante equivalente ad un euro) non resisterebbe alla concorrenza dei prodotti della manifattura italiana, la seconda nell'UE. Il giornalista di LIMES Dario Fabbri ha detto che l'Italia è un grimaldello con cui può far saltare l'euro avendo l'appoggio di Trump che ha interesse a contrastare l'economia della Germania. La Germania minaccia l'Italia solo perché ne ha paura. Senza l'euro non esisterebbe più il ricatto dello spread, con cui tiene sotto controllo l'economia degli altri Stati della zona euro.   

Juncker, rigidi con Italia o è fine euro - Europa - ANSA.it




6 ore fa - "Se l'Italia vuole un trattamento particolare supplementare, questo vorrebbe dire la fine dell'euro. Bisogna essere molto rigidi". (ANSA)
      

5 commenti:

Aizen ha detto...

ahahha lei è convinto come tutti i fascisti che il nemico non si evolva, che il nemico stia fermo a subire.
Muoia sansone e i filistei non funzionerà, morirà solo sansone.
L'euro e l'europa rimarranno anche senza l'italia, se ne faccia una ragione.
L'italia sarà un meridione sottosviluppato da Bolzano a Ragusa, nel giro di 3 anni

Pietro Melis ha detto...

Sansone è la Germania e i filistei sono coloro che hanno voluto l'euro-marco. Vada a convincere Paolo Savona e Claudio Borghi del contrario di ciò che ho scritto. Credo che ne sappiano più di lei.

Giancarlo MATTA ha detto...

Egregio Professore,
"aizen" dovrebbe anche spiegare come mai ad esempio la Svizzera sta benissimo tenendosi
a distanza di sicurezza dalla maledetta "u.e."...... Giancarlo Matta

Pietro Melis ha detto...

Caro Giancarlo,l'ho scritto più di una volta. Si aggiungano la Svezia e la Danimarca che, pur facendo parte dell'UE, hanno bocciato l'euro e si sono tenute la corona. Stati ex comunisti come l'Ungheria (con il fiorino) e la Polonia (con lo zloty) hanno la moneta nazionale pur facendo parte dell'UE. E l'Ungheria e la Polonia hanno un PIL superiore in proporzione a quello dell'Italia. Si spiega anche con il fatto che usufruiscono dei fondi europei dando meno di quanto ricevono. Ma allora perché ogni anno l'Italia deve regalare almeno 7 miliardi ai fondi europei ricevendo meno di quanto dà? Anche questo è un assurdo che va a carico del debito pubblico. Vi è poi quanto l'Italia deve versare ogni anno alla NATO e al carrozzone dell'ONU. Ma stranamente di ciò nemmeno l'attuale governo parla. Converrebbe una alleanza con la Russia, che non ci costerebbe.

Pietro Melis ha detto...

P.S. E l'Inghilterra con Boris Johnson sta premendo perché venga affrettata l'uscita dal'UE. E l'Inghilterra ha avuto sempre la sterlina. I disastri annunciati in Inghilterra dai fautori della apparteenza all'UE non vi sono stati e non vi saranno. Evidentemente la maggioranza degli inglesi ha capito in ritardo che era finita per l'UE la pacchia dello sfruttamento dell'Inghilterra ai fini del mantenimento di Stati parassiti che danno meno di quanto ricevono.