martedì 27 agosto 2019

CHI SONO I VERI TRADITORI

Il clan dei casaleggesi adatto a tutte le stagioni







Fonte: Grullini



Il partito del nulla. I cinquestelle sono il nulla cosmico, un encefalogramma piatto, un algoritmo di proprietà di una srl milanese che pesca il sentimento prevalente sulla rete e lo tramuta in comunicazione politica mirata a sollevare la rabbia repressa, a rafforzare il risentimento sotterraneo e a lucrarne elettoralmente. I cosiddetti grillini, che in realtà andrebbero chiamati casaleggesi, non sono un partito né un movimento, ma strumenti di una società di web marketing. I casaleggesi non diranno mai “da che parte stanno”, perché non stanno da nessuna parte. Stanno dove pensano stia la maggioranza rancorosa del Paese. Allo stesso modo, non diranno mai quale sia il loro sistema di valori, perché non ne hanno idea, fatta eccezione per la venerazione riservata al pensiero unico della pancia del Paese spacciato per democrazia diretta da organizzare sulla piattaforma privata dedicata al teorico del totalitarismo Rousseau. 

Continua a leggere...»

Non sono d'accordo con la conclusione. Rousseau (Contratto sociale) era contro la democrazia rappresentativa dei partiti, che doveva esser sostituita da una democrazia diretta. Se questo era possibile in una città-Stato come Ginevra (dove era nato Rousseau) in uno Stato la democrazia diretta deve affiancare quella rappresentativa (come nell'attuale Svizzera). Non è possibile una democrazia unicamente diretta per ogni legge. Ma bisogna introdurre un referendum PROPOSITIVO (che era nel programma dei traditori 5S) oltre a quello ABROGATIVO (art. 75 della Costituzione) estendendolo ai trattati internazionali.   





Testo di Lisa Grazia




Chi rinnega i propri ideali per tenersi la poltrona, non ha dignità, o forse non l'ha mai avuta, ed ha preso per i fondelli i propri elettori.


“Una delle cose fondamentali della vita è la dignità. Non bisogna mai perderla. Per non perderla basta non averla.” Marcello Marchesi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il circo dei trasformisti






Testo di Angela Fedozzi




Mi sono già espressa sull’azione di Salvini. Mi auguro ora che l’accordo M5 stelle e PD non avvenga.  Se ciò dovesse succedere, Di Maio e Company andranno a fondo! Gli italiani, con il voto del 4 marzo, hanno mandato via il partito di Renzi e Company, non si può tradire la volontà del popolo, si tradisce la democrazia nel significato più profondo. Il PD non aspetta altro che tornare a governare più di prima, affossando l’Italia e gli Italiani. Oggi mi sento di dire che la politica è un circo, dove tutti, e dico tutti, sono pagliacci che, più che fare ridere, fanno piangere un popolo che non ha più poteri, non ha più diritti, in balia di personaggi senza scrupoli né dignità. Prevale solo l’interesse personale economico e di potere.  Sono indignata e preoccupata!

Nessun commento: