mercoledì 16 settembre 2020

IL PRETE DEGLI ULTIMI VITTIMA DEL CONFLITTO TRA MORALE E DIRITTO

Ha applicato la norma evangelica "fai agli altri quel che vorresti fosse fatto a te". Si tratta di una norma morale che confligge con la norma giuridica "non fare agli altri quel che non vorresti fosse fatto a te" (Confucio). La morale impone di fare del bene. E non distingue tra individui degni e non degni di ricevere del bene. Il diritto impone soltanto di non danneggare gli altri. Ha scritto Hegel (Scritti sul cristianesimo) che uno Stato che applicasse le norme evangeliche si autodistruggerebbe). 
Questo prete ha danneggiato gli altri facendosi complice della violazione della legge accettando di aiutare anche dei clandestini, come lo era il clandestino che l'ha ucciso e che doveva essere espulso dall'Italia. E come lui tutti coloro che si rendono complici del buonismo, che uccide la giustizia. Diciamo pure che la morte è andato a cercarsela. Complice anche il governo della politica dell'accoglienza e anche quei magistrati che hanno violato la legge non provvedendo ad espellerlo con provvedimento giudiziario.      
1 giorno fa - Como, il prete degli ultimi accoltellato a morte in strada. Le lacrime dei fedeli (ansa). Don Roberto Malgesini, 51 anni, è stato ucciso stamattina ...

Nessun commento: