martedì 5 ottobre 2021

PUNITA L'AMBIGUITA' DI UNA LEGA DI GOVERNO E DI OPPOSIZIONE

Sono rimasto per due giorni senza connessione per un guasto in zona di una centralina della Telecom. Facendo il 187 mi è stato detto che i guasti vengono riparati entro 48 ore lavorative. Dunque solo per non rompere una tradizione non ho mai cambiato gestore. Conosco la strada vecchia ma è pericolosa la nuova.

Aver dato retta alla ormai spenta sirena di Berlusconi accettando di far parte di questa arlecchinata di governo in cui un uomo solo è al comando approfittando del fatto che i parlamentari non vogliono elezioni anticipate per maturare una pensione che non dovrebbe esistere ha portato all'insucesso del centro destra. Con candidati di nessuna influenza. Sarebbero bastati pochi punti nel programma per battere la disgrazia dei cosiddetti progressisti, per cui il progresso consiste nel far arrivare altri invasori dall'Africa per dare ad essi la cittadinanza con l'ius soli. E' inconcepibile che ancora esista una massa di veri imbecilli che crede di votare a sinistra votando per il PD e i suoi affini. Come può esistere ancora una classe operaia disposta a dare il voto a partiti che sono i traditori della classe operaia? La destra deve cercare di attingere più voti proprio facendosi paladina della classe operaia. La destra deve presentarsi come insieme di partiti che abbiano nel loro programmma due cose: ORDINE E LAVORO. Il lavoro può essere promosso solo abbassando le tasse perché il minore introito è compensato da una maggiore occupazione, che a sua volta, in un circolo virtuoso, fa aumentare la base fiscale e perciò il gettito fiscale. La falsa sinistra è il partito delle tasse e della maggiore disoccupazione. E' possibile che vi siano ancora milioni di idioti PDoti che non lo capiscono? Come può essere stato rieletto sindaco a Milano un Sala che nulla ha fatto per ripulire la città da bande di criminali spacciatori venuti dall'Africa spacciandosi per immigrati o rifugiati? Hanno rieletto Sala sindaco? E se lo tengano pure senza lamentarsi del degrado della città.         


1 commento:

ambrogio negri ha detto...

Non è per fare il Bastian contrario, però mi sento di dover fare un paio di precisazioni, a copia/incolla:
1. Centralina telefonica: TIM è il figlio legittimo dell’ex operatore monopolista in Italia, la Telecom (prima SIP), che è proprietaria delle centrali telefoniche e dei doppini, la rete in rame che raggiunge praticamente tutte le abitazioni in Italia. È quello che viene in gergo chiamato l’ultimo miglio, ovvero quell’ultimo pezzetto di strada che i dati devono fare per raggiungere il tuo salotto.

Dunque, con qualsiasi operatore, temo che il guasto alla centralina le avrebbe procurato lo stesso inconveniente.

2. Ordine pubblico: Le attribuzioni dell'autorità locale di pubblica sicurezza sono esercitate dal capo dell'ufficio di pubblica sicurezza del luogo (il questore nel capoluogo di provincia e i funzionari preposti ai Commissariati di Pubblica Sicurezza negli altri comuni) o, in mancanza, dal sindaco in qualità di ufficiale del Governo, ai sensi del TUEL.

Per quanto io non apprezzi Sala, a Milano il sindaco con l’ordine pubblico non credo che possa o debba fare molto, escluso gli adempimenti facenti capo alla Polizia Municipale.

Cordiali saluti