mercoledì 13 luglio 2022

COME NON FAR SOFFRIRE LE GALLINE E I MAIALI

 La sofferenza delle galline la decidi tu al supermercato!

Testo di Antonella Manassero

Se compraste tutti uova con il codice 0 nessuno creerebbe allevamenti intensivi per le uova. La vostra scelta d'acquisto può pilotare la produzione... qualsiasi produzione.

I maiali sono animali molto intelligenti e il loro cuore è, tra tutti gli altri animali, quello più simile al cuore umano. Nei primi esperimenti di trapianti di cuore è stato usato il cuore di un maiale. Ma quelli che mangiano carne di maiale non sanno di avere un cuore peggiore di quello del maiale.     

La quieta disperazione del condannato a morte

Testo di Gabriella Dimastrodonato

Questa è l'espressione di afflizione e sconforto dei maiali sui camion diretti al macello. I maiali sono tra le creature più intelligenti sulla terra: possono riconoscersi negli specchi, possono superare i bambini nei test cognitivi e i loro ricordi a lungo termine sfidano quelli degli umani e degli scimpanzé. In questo ultimo giorno della loro vita esaurimento, disperazione, confusione, angoscia e paura sono i sentimenti che riempiono il loro animo. Tutti avevano una forte, istintiva volontà di vivere. Nessuno di loro voleva essere lì. Nessuno di loro aveva scelta. Nessuno di loro voleva morire. E nessuna delle loro morti era necessaria.

2 commenti:

Nessun commento: