domenica 24 luglio 2022

PAPA FRANCESCO CHIEDE SOLTANTO LA RIDUZIONE DEL CONSUMO DI CARNE

Non basta chiedere la riduzione del consumo di carne e solo per una questione ambientale, tralasciando di aggiungere di quanto sangue grondi una bistecca di carne e da quanta sofferenza dell'animale sia stata ricavata. Di tutto ciò il papa se ne frega. Non per nulla disse che da bambino pensava di fare il macellaio. Questa è solo impostura. Quanto riporto sotto è stato tratto dal Corriere della sera che leggo nella copia cache giacché altrimenti bisogna abbonarsi per leggere gli articoli. Ho scoperto oggi su wikipedia che il 7 volte campione del mondo di formula 1 Hamilton è vegano.

1 giorno faPapa Francesco ai giovani: Urgente ridurre il consumo della carne. La lettera invita a un'alimentazione sostenibile che rispetti.

Papa Francesco si fa ancora una volta portavoce di un messaggio ambientalista e lo fa con una lettera indirizzata alla Conferenza Europea dei Giovani, che si è tenuta a Praga nei giorni scorsi, in cui parla anche dell’importanza di un’alimentazione più sostenibile per il futuro del mondo. «È urgente ridurre il consumo non solo di carburanti fossili ma anche di tante cose superflue; e così pure, in certe aree del mondo, è opportuno consumare meno carne: anche questo può contribuire a salvare l’ambiente», scrive il Santo Padre, mettendo così l’accento sulle conseguenze degli allevamenti intensivi sul riscaldamento globale.

1 giorno faPapa ai giovaniMangiate meno carne per salvare ambiente”/ “Fermate autodistruzione” · Papa Francesco, l'appello ai giovani in una lettera: “ ...

Mangiare meno carne per salvare l'ambiente, l'appello di ...

https://www.greenme.it › salute-e-alimentazione › mang...
6 ore faPapa Francesco si rivolge ai giovani, chiedendo loro di mangiare meno carne. Questo è uno dei passi per salvare il Pianeta.

Il Papa è vegetariano? Ai giovani dice di mangiare meno carne

https://www.repubblica.it › 2022/07/21 › news › papa_fra...
3 giorni faFrancesco ha scritto una lettera ai partecipanti alla Conferenza dei ... "È urgente - ha continuato - ridurre il consumo non solo dei .

1 commento:

Pietro Melis ha detto...

Prova di trasmissione