sabato 29 aprile 2023

QUAL' E' LA MAGGIORE DISGRAZIA IN ITALIA?

Ho scritto qual'è e non qual è perché sto fermo nel mio ritenere che si tratti di elisione nel femminile e non di troncatura. Mi viene il vomito nell'ascoltare le affermazioni dei PDelinquenti (o PDementi). Non riesco a capire quale interesse abbiano a voler favorire ancora l'invasione dall'Africa. Quale è il loro obiettivo? La sostituzione etnica? Forse, ma sino ad un certo punto. Sono dei malati mentali incapaci di voler prendere atto di tutte le conseguenze dell'invasione, tra cui l'aumento della criminalità con il parallelo aumento dell'invasione islamica. Sanno solo rifugiarsi dietro il solito antifascismo. Negli anni scorsi in occasione del 25 aprile non si era sentita tanta cagnara da questa banda che va sotto il simbolo PD. Sono la maggiore manifestazione di ignoranza o di malafede nel non avere altro argomento fuori dell'antifascismo. Sono degli antitaliani. Ormai mi sento senza partito. Questa Meloni mi ha profondamento deluso. In ogni Stato europeo esistono dei sussidi a favore di coloro che non riescono ad avere un lavoro a tempo indeterminato. La Meloni va dicendo che occorrono 500mila nuovi "immigrati" per la mano d'opera. Quale mano d'opera? Quella dei lavori stagionali? E finita la stagione che fine fanno? Coloro che hanno avuto sinora il reddito della cittadinanza non hanno avuto sinora alcuna offerta di lavoro. E il rimedio? Togliere il reddito di cittadinanza. INCREDIBILE. Se vi fossero oggi le elezioni questa donna, profondamente ignorante in economia, non avrebbe avuto i voti che ha avuto. E l'alternativa quale sarebbe? Aveva promesso il blocco navale. Era soltanto una parolaia. Mi rimane da gioire quando si dà notizia di dispersi nell'assalto alle coste italiane. Significa che qualche invasore è affogato. IMMAGINE SPAVENTOSA 

La flotta dei barchini punta l’Italia: partenze senza tregua dell'Africa
La flotta dei barchini punta l’Italia: partenze senza tregua dell'Africa

            

2 commenti:

Anonimo ha detto...

buongiorno professor Melis,
come detto in un precedente commento, non sono andato a votare perché anch'io avrei votato Fratelli d'Italia ma sapevo che me ne sarei pentito, allo stesso modo di quando votai i puzzolenti 5 stAlle. E' ormai chiaro che i governi nazionali non contano niente, essendo le loro decisioni sottoposte ad un indirizzo delinquenziale sovranazionale. Certo è che, come in altri contesti, il partito della disgrazia si compone di due categorie: idioti ed opportunisti. Ed almeno questi ultimi possono, in un certo senso (ugualmente sbagliato), trovare giustificazione.
Mi consenta di dissentire sulla sua idea del reddito di cittadinanza: è un istituto sbagliato per più di un motivo. Innanzitutto favorisce un rilassamento da smidollati. Per il resto, le racconto uno dei tanti casi, quello di un artigiano che non riusciva a trovare personale perché gli operai del mestiere, con reddito di cittadinanza, preferivano passare l'estate al mare. Poi le stesse persone, finiti i mesi estivi, si sono presentati all'artigiano, ma avrebbero voluto lavorare in nero per continuare a percepire il r.d.c. La risposta del titolare dell'officina, che avrebbe anche rischiato una multa tale da dover chiudere l'attività: "dove avete passato l'estate, passate l'inverno". Di questi casi ve ne sono più di quanti se ne potrebbero immaginare.
Cordiali saluti
(giovanni)

Pietro Melis ha detto...

Ho un'amica anni fa si è trovata disoccupata per riduzione del personale e adesso ha 55 anni, età che la Meloni non deve considerare occupabile. Si preferiscono i giovani anche perché costano meno. Non tutti coloro che hanno il reddito di c. stanno sui divani. La legge doveva promuovere l'occupazione con offerte di lavoro. Che non sono mai arrivate. Se lo Stato non offre posti di lavoro è colpa dello Stato e non del reddito di c.