martedì 11 aprile 2023

IO NON VOLEVO NASCERE

Ho paura della perdita della coscienza cioè della morte non potendo essere coscienti di essere morti. Mi spaventa anche una eternità fosse pure di beatitudine. Mi ha impressionato una frase del libro di Ludwig  Büchner intitolato Forza e materia: E' più tremendo il pensiero che dopo morti vi è il nulla o non è più tremendo il pensiero che dopo morti, divenendo immortali, non possiamo più morire? Una eternità di noia perché non riesco a immaginarmela diversamente.

“IO NON VOLEVO NASCERE” DI PIETRO MELIS.

Nelle sue radici greco-romano-cristiane, 2006). SCHEDA LIBRO. PIETRO MELIS. IO NON VOLEVO NASCERE. Un mondo senza certezze e senza giustizia. Filosofi odierni ...

Recensione del libro “Io non volevo nascere” di Pietro Melis

recensionelibro.it
https://www.recensionelibro.it › Scrittori emergenti
13 nov 2012Io non volevo nascere” di Pietro Melis è un'analisi filosofica, scientifica sulla nascita, la vita e la morte

2 commenti:

Anonimo ha detto...

bel problema la noia. E immagino anche un altro problema: e se, ritrovandomi da un'altra parte, vi trovassi anche chi già rompe/va le palle qui ?

Anonimo ha detto...

bel problema la noia. E immagino anche un altro problema: se, ritrovandomi da un'altra parte, vi trovassi anche chi già rompe/va le palle qui ?
(giovanni)