domenica 5 luglio 2020

GLI STRONZI CHE PAGANO I CAPI FIRMATI. DIETRO VI E' LA CINA CHE LI AVVELENA

Le sfilate della moda organizzate da  famosi marchi come Armani, Trussardi, Dolce&Gabbana etc., etc. possono ingannare solo gli stronzi che non sanno dove in effetti vengono fabbricati i famosi capi di abbigliamento. Sono fabbricati in Cina in situazioni di totale degrado ambientale usando coloranti cancerogeni. Delocalizzano in Cina, ma anche in Tunisia, e in ogni Paese dove la mano d'opera costa assai meno. Un capo che a questi criminali industriali della moda viene a costare 20 lo vendono ad un costo che è almeno cinque volte maggiore. In Tunisia un operaio costa al mese 300 euro. Ma a parte l'enorme profitto che essi ne ricavano non si fanno scrupolo dell'uso di sostanze cancerogene come il ponifenolo e il permanganato (soprattutto in Cina), dove maneggiano i coloranti senza alcun rispetto dell'igiene. I jeans vengono prodotti con la sabbiatura usando vernici che in Europa sono proibite. Industrie italiane che sfruttano la mano d'opera straniera e favoriscono anche la trasmissione di malattie che si propagano fuori dei Paesi in cui questi abiti vengono prodotti. 
Ho visto ieri pomeriggio una replica di REPORT su Rai 3 risalente al 2 dicembre 2018. Immagini orripilanti. Questi criminali della moda aggiungono la loro firma senza dichiararne la provenienza e gli stronzi abboccano pur di esibire capi firmati credendo che siano stati prodotti in Italia. Come mai non solo mai stati denunciati per avere ingannato gli stronzi ed avere introdotto in Italia sostanze cancerogene? Nella trasmissione è stato intervistato Giuseppe Iorio autore del documentato libro intitolato
31 mag 2018 - Made in Italy? Il lato oscuro della moda è un libro di Giuseppe Iorio pubblicato da Castelvecchi nella collana Nodi: acquista su IBS a 16.50€!
Valutazione: 5 - ‎3 recensioni
 

Pulp fashion - Report - Rai



3 dic 2018 - Sotto copertura nelle fabbriche in Cina e Nord Africa che producono per i grandi marchi italiani e internazionali.
5 dic 2018 - http://www.rai.it/programmi/report/inchieste/Pulp-fashion-032e6fdc-ff5b-47af-b254-14fc096b4d5c.html. 2. REPORT: "VERNICI E SICUREZZA ...
5 dic 2018 - ... LA MONNEZZA DELLA MODA http://www.rai.it/programmi/report/inchieste/Pulp-fashion-032e6fdc-ff5b-47af-b254-14fc096b4d5c.html 2.
 

3 commenti:

Unknown ha detto...

Che schifo.

Unknown ha detto...

Che schifezza.

RIC ha detto...

la cina e' secondaria a questo problema. Sono i nostri pseudo stilisti , quelli che se non sono pederasti non fanno strada , quelli che fanno le sfilate con degli zombi con le piume di struzzo nel culo,quelli che fanno schifo solo a vederli, sono loro che vanno in Cina a far produrre le loro stronzate a 50 centesimi per vendercele a noi a 10 euro . Ben vengano i prodotti taroccati , sono da ammirare.E la smetta la finanza a correre dietro ad un venditore di una borsetta con firma falsa.. e' un problema che deve risolvere l' azienda , con i suoi avvocati e a loro spese. Cosi come la siae la smetta di difendere i cantanti a nostre spese.