venerdì 17 luglio 2020

SE DIO ESISTESSE HA SBAGLIATO TUTTO O E' UN SADICO INFERNALE

Basti pensare all'origine della vita. Essa ha avuto origine dalla primordiale formazione dell'RNA avente una sola elica, al contrario della doppia elica del DNA, che si è formata per evoluzione dell'RNA. Ebbene, tutti i virus hanno la struttura dell'RNA. Anche l'attuale pandemia causata dal Covid-19 ha origine da un virus. La vita è nata da un virus ma avrebbe potuto avere una diversa origine se fosse stata creata da una divinità non infernale. "Il peggiore dei mondi possibili" (Schopenhauer). Scientificamente si deve fare appello alla CASUALITA' che distrugge ogni disegno intelligente della natura. 
    

2 commenti:

marcorighi1979@gmail.com ha detto...

Continuiamo a pensare a Dio come ad un vecchio signore con la barba bianca, un po' scorbutico, vestito di bianco e con un paio di sandali di legno. Questa iconografia ridicola è frutto di secoli di menzogne della chiesa cattolica. Leggasi Biglino. c'erano tanti dei, gli elohim, che ci hanno creato, forse male, e poi se ne sono andati. Non ha senso quindi attribuire le colpe o il merito di quello che succede a "Dio".

Pietro Melis ha detto...

Infatti si arriva alla conclusione che non può esistere. E prima che creasse il mondo che faceva? "Preparava l'inferno a quelli che si ponevano questa domanda" (S. agostino".