giovedì 2 settembre 2021

MI SPIEGHINO I VACCINATI PERCHE' HANNO PAURA DEI NON VACCINATI

Consideriamo per esempio l'ambiente sanitario o quello scolastico. Supponiamo che solo una minoranza sia vaccinata. Mi si spieghi perché si pretenda che si vaccinino anche i non vaccinati. Il vaccinato si pone o non al riparo dai contagi? Se è vero che il vaccinato non deve temere di essere contagiato dal non vaccinato perché obbligare il non vaccinato a vaccinarsi? Per me rimane un mistero. L'assillante propaganda a favore del vaccino non affronta mai questa domanda. Forse si vuol dire che anche il vaccinato può essere contagiato dal non vaccinato anche se, in quanto vaccinato, non subisce gravi conseguenze? Ma allora che razza di vaccino è il vaccino che non rende immuni dal contagio?   

Se lei mi chiede invece perché rifiuto “questa” vaccinazione, le motivazioni sono di diverso tipo. Sotto un profilo clinico, è scritto su tutti i libri di testo ...
9 giu 2021 — Astra Zeneca, Pfizer, Moderna e Jannsen: 13.867 morti e 1.354.336 reazioni ... stanno arrivando troppi giovani affetti da reazioni avverse?
31 mag 2021 — di DOTTORESSA MARIA BANDINI ... 1) NON SONO UNA CAVIA: i vaccini sono in fase sperimentale per ammissione delle stesse case farmaceutiche.
 
2 giorni fa — Dopo vaccino nei guariti gli anticorpi risalgono immediatamente: davvero ... Oppure il punto è che c'è una memoria immunitaria che risponde ...
Francesco Santoro cosa ne pensi? RISPONDE FRANCESCO SANTORO: Per questo esistono le percentuali e non solo i numeri assoluti. Se a questa persona, anche davanti ..

12 commenti:

RIC ha detto...

la domanda e'piu' che ricevera' nessuna risposta esaudiente.

ma di ancor meno convincente trovo il comportamento dei giornalisti che sono andati in giro a cercare la " ( meritata sberla o calcio nel culo ) per poter dire die essere stati aggrediti.


https://www.youtube.com/watch?v=-rbM8RIadgg

Pietro Melis ha detto...

"la domanda e'piu' che ricevera'...". Può riscrivere la frase che, così me è, appare scorretta?

RIC ha detto...

la sua domanda e' piu' che logica. ma ricevera' nessuna risposta soddisfacente.
( ho il pessimo vizio di scrivere al buio e sovente mi parte l' invio prima delle correzioni).

Quello che si chiede lei e' quello che dovrebbero chiedersi tutti. Non mi e' chiaro come mai siano cosi determinati nel vaccinare tutti senza porsi domande e sopratutto senza aver dei riscontri che solo il tempo ( anni ) daranno una risposta. La scienza medica secondo me' e' la piu' incerta poiche' pretende di dare a tutti la stessa medicina senza in questo caso analizzarne le capacita' ricettive/ o di rifiuto del paziente al farmaco . si ricorda Prof melis : nel lontano 1958/ 60 circa che alle donne in gravidanza per ovviare alle crisi di vomito sostenevao che il TALIDOMIDE era il FARMACO superconsigliato ? sa quanti bimbi deformi e con altri gravissimi problemi nascevano ? Io capisco che il Covid sia un problema..Ma c' qualcosa d'altro... troppe pressioni da tutte le parti..( come se si cercasse di verificare la reazione della gente a degli imperativi imposti con una scusa. )vero che tantissimi vaccinati non hanno avuto problemi ma tanti li hanno avuti pur essendo in salute . le reazioni sono diverse da soggetto a soggetto . Io ho problemi di circolazione, ( la malattia delle vetrine ) e voglio correre nessun rischio alla mia eta' ..non mi vaccino. Abbiamo avuto in casa il figlio con Covid. Curato con antibiotico e null' altro , mia moglie ed io siamo stati per nulla coinvolti nella ipotetica infezione.Lui aveva febbre fino a 39..io e mia moglie pur misurandocela almeno 6 volte al giorno mai superavo i 36 gradi ,e 36,5 mia moglie. POI ... se varamente la nostra salute fosse fra i loro problemi essenziali.. avremo visto centinaia di medici e nutrizionisti fare la guerra ai cibi che i supermecati spoacciano per commestibili., avrebbero messo al bando i Mac Donald e avrebbero fatto una guerra spietata alle sofisticazioni in nome della salute. C'e' dell' altro sotto secondo me.Non mi convincono le arroganze dei politici e dei medici ..

Giancarlo MATTA ha detto...

VI SEGNALO QUESTO INTERESSANTE ARTICOLO :
https://www.miglioverde.eu/io-medico-e-immunologo-vi-spiego-perche-non-mi-vaccino/

marcorighi1979@gmail.com ha detto...

d'accordo con cacciari, non si può imporre il vaccino, deve rimanere una scelta. il problema, per chi non vuole farlo, è che contro l'obbligo c'è solo la lega e io di salvini non mi fido. un paio di salsicce e una birra e dirà di sì a draghi. questione di autorevolezza, che salvini non ha. detto questo, dovesse diventare obbligatorio il vaccino, prevedo disordini violenti di piazza. ben gli sta in fondo a chi ha votato i cinque stronzi per il reddito e adesso non vuole il vaccino.

RIC ha detto...

Il reddito di cittadinanza e' il minimo che una societa' civile possa fare per contrastare l' arroganza dei BASTARDI imprenditori che delocalizzano per ingordigia . Quei bastardi che il governo prima a spese dei cittadini costruisce ponti ed autostrade per mettere un bastardo di imprenditore alla cassa del casello. Poi fa soldi a palate e va ad investirli in Brasile. Di quei bastardi imprenditori pseudo italiani che per non dare nell' occhio subito , vendono le loro aziende accessoristiche dell' AUTOMOTIVE italiane a se stesse in paesi stranieri, sotto altro nome create ad HOC per meglio gestirle lontano dalle regole/fiscali / sicurezza/ e controlli.Il reddito di cittadinanza va fatto pagare eslusivamnte a questi bastardi, prima di curarli in siberia con metodi molto persuasivi.

Pietro Melis ha detto...

Ottime considerazioni sul reddito di cittadinanza. Ma avrebbe dovuto lasciare il commento sul post precedente riguardante proprio il reddito di cittadinanza. Faccia copia e incolla e lo ripeta come commento nel precedente post.

marcorighi1979@gmail.com ha detto...

condivido, in parte, ciò che dice RIC. l'idea di grillo del reddito di cittadinanza però nasce male. non si può creare denaro dal nulla, almeno secondo la teoria economica classica, e dunque qualcuno lo deve pagare questo reddito. sono d'accordo che debbano pagarlo gli stessi imprenditori che licenziano per poi delocalizzare ma il punto è che adesso lo paghiamo tutti noi che lavoriamo. e poi nasce da un'esigenza prevalentemente del meridione dove non c'è lavoro, impresa e ricchezza. dunque mettiamo una toppa senza risolvere il problema alla radice ? ma si!
per me assomiglia molto alle vecchie ( ormai ) pensioni baby. io ti mando in pensione a trent'anni ma tu mi voti, eh ? grillo ha imparato molto dalla vecchia dc.

Pietro Melis ha detto...

Anche per Marcorighi: faccia copia e incolla per porre il suo commento su post precedente
mercoledì 1 settembre 2021
SALVINI: "GLI ERRORI VANNO RIMEDIATI". IGNORANTE!

RIC ha detto...

marcorighi1979@gmail.com : dal nulla si crea il denaro . Certo che si puo' nella economia spiegata dagli "economisti " moderni ....e similia...( ma c'e' il trucco )
Sovente le banche e le finanziarie quando hanno esaurito i cosidetti prodotti " suggeriti ai clienti ..hanno sovente ancora un avanzo di denaro dei clienti enorme . Propongono fondi investimento vari..magari legati a scommesse sulla perdita/ o aumento di di valore di una qualsiasi scatola vuota.Tanto per dirne una. In questi ed altri casi il popolino affida i suoi capitali per un interesse promesso dell 1,20 % lordo annuo su base biennale o triennale . Questi filibustieri con il denaro del popolino va presso qualche coltivatore di banane dell' america latina , o durante la Ferma per covid, da paesi estrattori di petrolio , magari in Venezuela... ( non ostante l' embargo, gli affari sono affari, vedi armi in IRAN ) o in paesi con l'acqua alla gola e contrattano pagando a rate merce= denaro versato il prodotto di tre anni anticipati a prezzi stracciati..chi ridotto alla fame rifiuterebbe una ingente partita ?Tanto il denaro e' del popolino. Poi lo rivedono al popolino aumentato del 30% e piu' vedi prezzo del barile , frutta , ecc... Il popolino paga la merce notevolmente piu' cara , e riceve se va bene un 1% netto sul suo denaro investito. abbiano ancora voglia di scoprire dei trucchi ? Parliamo di tasse ?
Ma si , (fin che il Prof. Melis mi ospita...)Basta essere onesti e nessuno ti verra' mai a cercare . canta canta . Fatture alla mano pronte da esibire. la moda e' di moda e gira bussiness spaventosi .. Pinco ha una famosissima casa di moda con un prestigiosissimo marchio mondiale.. vende un tutto il mondo i prodotti con il suo marchio a prezzi da tartufo d' Alba. e paga tutte le tasse fino all 'ultimo centesimo.Ma non li produce lui Pinco. Lui commercia soltanto il prodotto dei suoi marchi .la fa produrre da altri. La merce la compera direttamente tutta con l' eclusiva della trattativa a prezzi altissimi , ( carta canta , come tutte le verifiche bancarie e fatture per i piu' sospettosi) dal suo fratello Pallino che fra produrre in Pakistan , India o Bangladesh a prezzi stracciati, superati solamente dal costo del radicchio fine mercato del sabato sera.. Ma Pallino ( fratello di sangue gemello di Pinco )
ha la sede della sua multinazionale ad ARUBA..( isola sotto la protezione geografica giuridica e finanziaria Olandese ) dove le tasse non si pagano. Ovvio che il guadagno lo fa tutto Pallino suo fratello gemello. Pinco ricava moltissimo, ma il guadagno sul quale grava l' imponibile e' ridotto all' osso. Se a Pinco-Pallino mette il nome di due qualsiasi societa' il discorso non cambia. Spero che gli diano un reddito di cittadinanza..

marcorighi1979@gmail.com ha detto...

a RIC : si può creare denaro dal nulla. ora lo fanno tutti, bce, banche centrali ecc. il problema è che poi vale nulla. tradotto : crei inflazione, che adesso viene controllata con altri strumenti, ma prima o poi esploderà. finché dura va tutto bene..è come se ad un malato terminale dessimo una medicina sbagliata per poi dargliene un'altra per mitigarne gli effetti e poi un'altra ancora per mitigare gli effetti di quest'ultima. finché dura, appunto. prima o poi il malato terminale ( il capitalismo ) morirà. ne parla varoufakis, trova tutto in rete.

RIC ha detto...

vero Marcorighi..la bancucole rionali tipo le piu' grandi banche italiane lo fanno come servitu' alle banche che dominano la finanza che sono banche " non per pubblico " il loro pubblico sono le banche citate sopra. .Che creino inflazione e' una loro necessita'. Se il denaro come valore unitario fosse stabile , anche le persone normali avrebbero una possibile richezza a disposizione, anche seppur minima.
l' inflazione costringe gli individui a perdere il denaro come ho detto nella considerazione precedente. oppure verderselo dileguare come un gelato al sole d'agosto .( immagini la api che producono miele ed il contadino glie lo sottrae costantemente...) saranno sempre in affanno a produrre quello che avevano prodotto prima poiche' ha perso valore, si sta inflazionado.. e devono produrre altro senza averlo goduto.
Che il Capitalismo muoia a breve termine lo metto in dubbio , non ostante le supposizioni del
Varoufakis. Il capitalismo nella sua essenza e' come la foresta Amazzonica.tutto quello che cresce e' a spese della natura piu' vicina all' albero o alla bestiolina piu' debole del circondario .Tutto e' violenza senza pieta'.Come le multinazionali di fronte ai popoli.
Il capitalismo periodicamente cede di fronte alla sua assurda esistenza ,ma mentre si affloscia nella sua merda prima di cessare il respiro , crea la guerra per rinnovarsi e riproporsi con il volto dei suoi successori. Fin che.. fin che nella giungla le gazzelle non si orgarizzeranno e a furia di botte , calci nei coglioni elezioni esemplari non faranno diventare il leone un vegetariano . E' gia successo nella storia...