mercoledì 1 settembre 2021

SALVINI: "GLI ERRORI VANNO RIMEDIATI". IGNORANTE!

Si riferiva al reddito di cittadinanza (R.d.C.). Esso non deve essere abolito, ma deve essere controllato e migliorato. Era stato concepito come una sorta di ufficio di collocamento che avrebbe avuto il compito di cercare un lavoro per i disoccupati. Ma se questi lavori non vengono trovati non per questo il R.d.C. di cittadinanza deve essere abolito, perché in mancanza di un lavoro esso è un rimedio contro la povertà. Se qualcuno riceve il R.d.C. senza averne diritto anche questo non è un motivo per abolirlo. E non si dica che vengono rifiutati molti lavori. Quali lavori? Si tratta di offerte di lavori stagionali, quando addirittura si tratta di lavori sottopagati perché inferiori agli 780 euro che recipisce un singolo. Finito il lavoro stagionale, se LEGALMENTE retribuito, cioè con i contributi per la pensione, dovrebbe essere ripristinato automaticamente il R.d.C. Piuttosto dovrebbe essere lo Stato a pagare i contributi necessari per la pensione e abbassare le tasse in modo da incentivare una azienda o una impresa ad assumere nuovo personale. 

Perché un disoccupato italiano dovrebbe valere meno di un profugo afghano mantenuto con le nostre tasse?

Salvini si è pronunciato per l'abolizione del R.d.C. E ha detto che "gli errori vanno rimediati", intendendo dire che debbono essere tolti. Prima di tutto ha sbagliato verbo. Rimediare non significa togliere. Rimediare come verbo transitivo significa correggere, non togliere. O Salvini" Il verbo RIMEDIARE in questo caso è intransitivo. Si dice" rimediare a...". Studia la grammatica. Rimediare può essere anche transitivo ma con diverso significato. Esempio: rimediare pochi soldi. Oppure: rimediare una brutta figura.     

3 commenti:

RIC ha detto...

Salvini sta' all' italia come Gorbaciov sta alla RUSSIA:
A mio avviso SALVINI ha avuto successo solo perche' ha detto le cose che la gente vuole sentirsi dire, ma fara' tutto quello che gli dicono ben altri.. ora dira' per distinguersi ma senza smarcarsi che il vaccino potrebbe essere obbligatorio per solo 5 anni....
Salvini non brilla per intelligenza , e' a meta' strada fra un asino ed un cavallo ..un perfetto mulo che porta tutti i fardelli degli altri pur di avere visibilita'..un idiota indispensabile a che sta dietro le quinte. Non ha la stoffa del Bossi non ostante le sue uscite incontrollate, ma tanto meno quella del prof. MIGLIO .

RIC ha detto...

per me salvini e' il ventriloquo di confindustria...


Il reddito di cittadinanza e' il minimo che una societa' civile possa fare per contrastare l' arroganza dei BASTARDI imprenditori che delocalizzano per ingordigia . Quei bastardi che il governo prima a spese dei cittadini costruisce ponti ed autostrade per mettere un bastardo di imprenditore alla cassa del casello. Poi fa soldi a palate e va ad investirli in Brasile. Di quei bastardi imprenditori pseudo italiani che per non dare nell' occhio subito , vendono le loro aziende accessoristiche dell' AUTOMOTIVE italiane a se stesse in paesi stranieri, sotto altro nome create ad HOC per meglio gestirle lontano dalle regole/fiscali / sicurezza/ e controlli.Il reddito di cittadinanza va fatto pagare eslusivamnte a questi bastardi, prima di curarli in siberia con metodi molto persuasivi.

marcorighi1979@gmail.com ha detto...

condivido, in parte, ciò che dice RIC. l'idea di grillo del reddito di cittadinanza però nasce male. non si può creare denaro dal nulla, almeno secondo la teoria economica classica, e dunque qualcuno lo deve pagare questo reddito. sono d'accordo che debbano pagarlo gli stessi imprenditori che licenziano per poi delocalizzare ma il punto è che adesso lo paghiamo tutti noi che lavoriamo. e poi nasce da un'esigenza prevalentemente del meridione dove non c'è lavoro, impresa e ricchezza. dunque mettiamo una toppa senza risolvere il problema alla radice ? ma si!
per me assomiglia molto alle vecchie ( ormai ) pensioni baby. io ti mando in pensione a trent'anni ma tu mi voti, eh ? grillo ha imparato molto dalla vecchia dc.